Boccola per adattare diametro del tubo sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


len_00

Biker novus
10/7/11
22
0
0
In mezzo i monti
Visita sito
Sera,

dovrei adattare un tubo sella da 30.9mm ad un telaio con innesto da 31.6mm quindi cerco una boccola che mi compensi questi 0.7mm.

Su un sito ho trovato questo prodotto.
Però non afferro bene i dettagli :nunsacci:. Quando trovo x-y vuol dire che aggiungo uno spessore tale da aumentare il valore di x fino ad y...e fin qui ci sono. Ma cosa vogliono dire quei singoli valori numerici? Dipendono dal fatto che il GD ha un diametro fisso di 27?

A questo punto vi chiedo, per compensare quel misero spessore posso usare una lattina di coca cola ritagliata? O con le vibrazioni posso avere qualche problema? Altre idee?

Grazie per l'aiuto
 

len_00

Biker novus
10/7/11
22
0
0
In mezzo i monti
Visita sito

Ciao,

si avevo già letto l'ottimo articolo di Daniel diverso tempo fa. Il problema è che da me il paio di ferramenta che ho girato non hanno lo spessore a me necessario, ordinandolo da loro ottengo il costo di realizzazione maggiore.

Online posso reperire uno spessore da 0.4mm per 8.9€, ma quei 0.2mm in più mi creano problemi?
Sempre online posso reperire lo spessore 0.35mm a 15.9€, ma a questo punto comprando la boccola dal sito su indicato mi costa 13€.

Quindi più che altro volevo capire quando viene indicata la singola dimensione 31.6mm (articolo n°259282) cosa vuole indicare? Che adatta il GD da 27 a 31?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao,

si avevo già letto l'ottimo articolo di Daniel diverso tempo fa. Il problema è che da me il paio di ferramenta che ho girato non hanno lo spessore a me necessario, ordinandolo da loro ottengo il costo di realizzazione maggiore.

Online posso reperire uno spessore da 0.4mm per 8.9€, ma quei 0.2mm in più mi creano problemi?
Sempre online posso reperire lo spessore 0.35mm a 15.9€, ma a questo punto comprando la boccola dal sito su indicato mi costa 13€.

Quindi più che altro volevo capire quando viene indicata la singola dimensione 31.6mm (articolo n°259282) cosa vuole indicare? Che adatta il GD da 27 a 31?
http://www.hibike.it/shop/product/p...-Reduziershim-da-31-6mm-su-30-9mm-silver.html
Questa è la stessa. L'ho comperata ed è alta 100 mm
Il gravity è da 27.2 mm, e se leggi solo una misura su CRC la boccola è per lui. Quella che ti serve è la 30.9 - 31.6, codice 259269
 

Classifica mensile dislivello positivo