Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
io sono andato a esplorare le mie zone, e ho trovato 2 nuove sentieri per salire montegiovi, uno sembra una strada carraia antica, forse è una vecchia strada utilizzata in passato in quanto nella fitta vegetazione ci sono anche delle case diroccate..... e pensare che in 3 anni non mi ero mai accorto di questi sentieri

ohh!! Gove quando me ce porti?
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
.:spetteguless:...VOCI DE CORRIDOIO DICONO.... CHE HANNO :capitani:VISTO EL MYMMO AGGIRARSI DAVANTI ALE VETRINE DI UN NOTO VENDITORE DE MTB,INCURIOSITO DELLA MERCANSIA E ENTRATO!!!!!!....E POI NON SI SA PIU' NULLA:omertà:....SPERIAMO CHE NON SI SIA FATTO INCANTARE :il-saggi:...ALTRIMENTI ANCHE LUI E CASCATO NELLA FAMOSA TRAPPOLA DEL C..................AND............!!!!!! IL BUCO NERO:smile::smile::smile::smile::smile:,PRATICAMENTE SAREBBE LO SVUOTAMENTO DELLE TASCHE.....ANTERIORI E POSTERIORI.IL;.=9/

macchè Cisp! ormai per me solo biga datata, raccolgo gli scarti altrui, li ripulisco e li sistemo e tornano alla grande! quando una forca da 150 costa più di una biga c'è qualcosa che non torna, quando invece che una biga nova te ce ne potresti prendi 3/4 allora dico boh!
 
macchè Cisp! ormai per me solo biga datata, raccolgo gli scarti altrui, li ripulisco e li sistemo e tornano alla grande! quando una forca da 150 costa più di una biga c'è qualcosa che non torna, quando invece che una biga nova te ce ne potresti prendi 3/4 allora dico boh!
...BEN DETTO MYMMO:°°(:....E LA DURA REALTA DEL MERCATO DELLA MTB!!!!!!!...E CI PRENDONO ANCHE PER IL :sculacci:....SALUTI A PRESTO IL CISP;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi vbi allerto....Infatti ancora per un we non ci sarò e quindi potrete pedalare senza stress:smile:,ma attenzione che poi dal we del 8 maggio vi "alappo" bene bene...:smile:
Oggi sono stato contattato da dei ragazzi di Orvieto per una pedalata nel mese di Maggio,quindi vi preallerto che una domenica saremo là a pedalare,(ovviamente per chi è interessato...).
 
Ragazzi vbi allerto....Infatti ancora per un we non ci sarò e quindi potrete pedalare senza stress:smile:,ma attenzione che poi dal we del 8 maggio vi "alappo" bene bene...:smile:
Oggi sono stato contattato da dei ragazzi di Orvieto per una pedalata nel mese di Maggio,quindi vi preallerto che una domenica saremo là a pedalare,(ovviamente per chi è interessato...).
.............UN NE' CHE CE ALAPPI:arrabbiat: ................C'E AFIENIIIIIIIIIIIIIIIII:rosik:.ILCISP;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....Va bene Nik,ti accontento,parlerò di bici!!!

Oramai il dado è tratto!!!!Lo "spettro",(per qualcuno...),delle 29" è oramai un dato di fatto.All'orizzonte il 2011 è solo e solo 29",tutte le aziende dinamiche avranno,( o hanno),a catalogo almeno una bici,ma dagli ambienti si vocifera che qualcuna con la Savrà addirittura tutta una gamma specifica e assortita tra full xc-full trail e front:spetteguless:
.Bèh,devo ammettere che ancora in giro c'è tanta ignoranza
magari dettata dal fatto che in italia le cose attecchiscono sempre dopo,figuriamoci ad Arezzo.......,vedo con stupore che ancora molti sono a "sbavare" dietro a fantomatiche front in titanio,titanio-carbonio,carbonio-ceramica&terracotta:smile:,ma rigorosamente di 26"e per alcuni queste 29" sono solo una moda,per altri con un pò piu di veduta invece sarà meglio aspettare il nuovo formato da 27,5"....:nunsacci:Che caos....
Io parlando da diretto utilizzatore di entrambi i formati ad oggi devo dire che la 29" mi ha colpito tantissimo.Se penso che è dal 1995 che compro solo full e odiavo le front,(un pò per necessità di mal di schiena,un pò perchè ottimo mezzo per nascondere le mie lacune da atttttleta:smile:),poi è piombata PER CASO,la stumpy di 29 front........:nunsacci:Presa quasi per caso,( visto che ero alla ricerca di un mezzo da utilizzare in inverno sotto i fanghi,una bici che mi richiedesse poca manutenzione insomma),presa anche un pò per vedere se il Nik barava o effettivamente era una bici sopra le righe,presa quindi anche per controbattere le tesi di colui che qua da noi ne è stato il pioniere....:duello: .Inizialmente molti dubbi,forse troppi anche se...anche se il mal di schiena non c'è!!!!Finalmente, la mia 1° front confortevole,(ecco il 1° punticino a favore......),poi ho continuato a pedalare la mia endurella quasi dimenticandomi della Luana,(il nomignolo datogli da Carlo...:hahaha:),bene cosi siamo di nuovo all'inverno appena passato,e da qui si apre un nuovo capitolo.Lo sfizio di alleggerirla per avere in garage una bici un pò piu performante,e visto che oramai c'è perchè non upgradarla con pedaliere in carbonio,(grazie Ghimley.....),viterie in titanio ed ergal,ruote con mozzo DT,(grazie a Rob.....),reggisella in carbonio ecc.ecc. Insomma ad oggi credo che sarà sugli 11 Kg,considerando che ha un telaio in alluminio M5!!!!
FOTONICA!!!!!ebbene si credo che per essere una front andrebbe provata e assicuro chiunque che sarà un non ritorno!!!!!Si sta parlando di agghindarle con cassette pignoni di 12-36...mah,io non ne sento la mancanza,basta pedalare con meno agonismo e si sale ovunque.Dicono che in discesa è ingestibile....:nunsacci:Forse sulle terrazze del Botolandia!!!! Dicono che non sia reattiva,scattante,nervosa in salita::cucù:Cucù........provatela!!!!!Ovviamente nel contempo andrà monitorato l'evolversi di questa nuova fetta di mercato,chi lo sa se sarà meglio una front similXc oppure una full trail??????( Dicci,dicci Marcomò....:medita:).L'unica cosa che di sicuro è prematuro parlarne è l'utilizzo gravity: siamo indietro o addirittura non ci arriveremo mai.....boh chi lo sa!!!!Anche se sembra che alcune ditte di forcelle stiano mettendo a punto dei sistemi da 140mm..........:nunsacci:
Ho promesso a Don-Nik che un giorno metterò una testimonianza nel mio posto di lavoro che reciterà più o meno questo:" Quì è passato,(senza spendere un centesimo.......:smile:) il Nik,grande pioniere aretino delle 29"
Ovviamente vorrei tranquillizzare tutti sul fatto che mai e poi MAI mi separerò dall'Enduro!!!! Come potrei duettare con il mio Civitex e con Fra-ar????
PS: A proposito,colgo l'occasione per scusarmi con Fabio perchè non ho avuto tempo per poter venire a far visita alla mostra dove tu hai alcune foto...mi spiace ma non glielafò...:celopiùg:
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Caro Cross,
per stavolta sei scusato, ma l'anno prossimo ti aspetto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Botoli che sono venuti a trovarmi alla mostra fotografica, a cominciare da Pilla e Carra, passando per Mymmo, Spakkabiker, Fra.ar, Lucio Fedeli, il Cispuglio (grazie dei complimenti) e per finire il Nik, arrivato in extremis, il giorno della chiusura. Spero di non aver dimenticato nessuno.
Che dire, le mie foto sono forse un pò concettuali, ma ho notato molta attenzione da parte di tutti e con qualche piccola spiegazione da parte mia mi è sembrato di aver potuto comunicare una mia visione del mondo poco ortodossa e, spero, personale.
Adesso devo stare dietro a problemi familiari e di salute ma già domenica spero di risalire in bici.
A proposito, viva le 26!
Alé alé
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Per parlare di bici pedalata ieri parto di buona lena passando dal miele e mi faccio rotolone regina (il muro a metà ancora m'ha respinto ma si vedono le prime brecce sulle difese :smile:), il michelino (scansando accuratamente tutti i salti), quindi raggiunto dal fra.ar s'è proseguito con un altro michelino dove ho fatto con soddisfazione e bello lanciato tutti i salti della parte alta (:celopiùg:), quindi il druscione (fatto con grande stile il muro di partenza, m'è rimasto l'ultimo ripido è poi l'ho sconfitto :duello:) poi s'è avviato il capitombolo ma nel primo boschetto non si vedeva oramai più niente e siamo tornati su asfalto :fantasm:
Personalmente segno grandi progressi, confidenza sui salti (quelli ancora più semplici) e miglior sicurezza sui ripidi (ancora non sono al top). Credo che la gonfiatina che ho dato alla forca lasciando perdere il sag abbia dato i suoi frutti!
Credo che stasera provo a riuscire, chi viene viene !!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Caro Cross,
per stavolta sei scusato, ma l'anno prossimo ti aspetto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Botoli che sono venuti a trovarmi alla mostra fotografica, a cominciare da Pilla e Carra, passando per Mymmo, Spakkabiker, Fra.ar, Lucio Fedeli, il Cispuglio (grazie dei complimenti) e per finire il Nik, arrivato in extremis, il giorno della chiusura. Spero di non aver dimenticato nessuno.
Alé alé


presente :-)
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Bravo Dragorex, vedrai che con calma ce se fa! E ancora compliments al maestro Tex ottimo fotografo oltre che biker, alla mostra le foto del nostro botolaccio spiccavano sulle altre con evidenza. E a proposito di foto, Rob questa è mitica :smile::smile::smile:quasi quasi però la donnina ce la vorrei vera :smile::smile::smile:.
Per parlare di biga a me queste tuentinainer non mi convincono molto, già ho notato che la biga conta all'80%, lo trovo un aiuto in più che preferisco non avere e cercare di superare i miei limiti con calma con la 26. Ad esempio fare un sentiero con una front e con una full non c'è paragone, magari qualcuno se sente na schiappa ma a quello che ho visto la biga aiuta e non di poco, a partire dal telaio e a finire all'ampiezza delle forche, alla prima uscita con Fra.Ar con la front sarò sceso in una decina di passaggi, ora meglio che c'ho messo i pedali flat e me so ingarellato co sta front e ci vado tutti i giorni, e insomma la biga conta eccome! Sul rotolone il muretto con la bici da dh manco l'ho visto, sia con il taxi che con quella di Spakka quando l'ho provata, invece l'altro giorno il muretto del rotolone me lo so sceso a piedi, tanto per capirsi.
Comunque quella del Cross è una ottima recensione e capisco che le tuentinainer hanno qualche cosa in più nella guidabilità e nella sensazione di sicurezza che danno, è che anche se ormai le tuentinainer sono un dato di fatto è pur sempre una novità e non è semplice da digerire.
Comunque sia w la biga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo