Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Tanti auguri anche da parte mia Gibrus....ma domenica dov'eri ????....:arrabbiat: ti sei perso un altro pò di bitume...fango...:smile::smile::smile:....e noi.... il tuo commento finale !!!!!!! :artista:

Grazie a tutti per gli auguri. Si invecchia :il-saggi: ma pedalando. :i-want-t:
La scorsa settimana domenica mattina avevo un impegno e a malincuore mi è toccato saltare la pedalata. Ho quindi optato per andare il sabato pomeriggio. Domani mattina però sarò dei vostri, e quindi ci vediamo in Via Colombo alle 8.30.

Naturalmente gridiamo tutti in coro FORZA CISPUGLIO!

 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Ci sarò anch'io, col Civi Jr. Scusate la mia assenza dal forum ma ero a Napoli, ricevuto dalla Iervolino per presentare col grande capo Bonelli la mostra sulla storia della casa editrice.
Comunque ricordo che i sentieri sono quasi tutti rimessi a posto,compreso "Le Terrazze", devo solo controllare il "Druscione" e poi il "Cinghiale", ma vorrei anche provare il sentiero del Mymmo.
Appuntamento come al solito: 8,45 Marchionna.
Alé alé
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
STAMATTINA:

Arrivato in V.Colombo chi mi trovo d'avanti??? Il gamba....Grande scazzottata e poi via ogniuno per la propria strada...
Giro da stendere un velo mpietoso visto la mia forma,ma comunque dopo essere scesi da Poti siamo riusciti a risalire per Fontemura destinazione "lato oscuro di Poti"....letteralmente un successo per chi non l'aveva mai fatto e devo dire che è veramente uno spettacolo.....
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
53
AREZZO
www.nemesioro.it
giro di stamattina:

arezzo-indicatore-montevarchi-castiglion fibocchi-arezzo 75km.
un grande applauso a Marcomo che con la mtb ruotine da strada ci ha seguito senza batter occhio.
scusate se non ci siamo salutati alla fine, ma quando a ponte buriano mi hanno passato quei due col sorrisetto, non potevo che dagne dietro fino a casa, da 45 son passati a 40 poi a 38 poi a 36, alla fine sono schianti, e io..........col sorrisetto li ho salutati.

@ cross, ma che sogni fai la notte
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
STAMATTINA:

Arrivato in V.Colombo chi mi trovo d'avanti??? Il gamba....Grande scazzottata e poi via ogniuno per la propria strada...
Giro da stendere un velo mpietoso visto la mia forma,ma comunque dopo essere scesi da Poti siamo riusciti a risalire per Fontemura destinazione "lato oscuro di Poti"....letteralmente un successo per chi non l'aveva mai fatto e devo dire che è veramente uno spettacolo.....

Allora, ricapitolando, escursione a poti visto che Lignano era forse un po' troppo trafficata... breve incontro con il gruppo Civitex... e poi salita da Peneto... in ordine non sparso... di piu'...
Dopo Peneto ingresso nel bosco con ultimo tratto di buon passo ( nel senso tutti a piedi...)... ingresso nella panoramica e sentiero fino a S.severo. Bitume fino a inizio discesa per Fontemura. Sosta per guardare l'ingresso del "lato oscuro"... e poi optiamo per la forestale fino a pomaio... Qui cominciamo a incrociare qualche moto... ma fiduciosi continuiamo verso quarantola...Al 50° motociclista incrociato ci prende il dubbio che forse non è la direzione corretta..... al 100° decidiamo che è il caso del "te saluto che svolto..."... ascesa a Fontemura e poi finalmente discesa del lato oscuro...Alcuni rifiutano il consiglio di abbassare le selle ma dopo numerose varianti aperte involontariamente (fantastico dritto su macchia mediterranea...) tornano a piu' miti consigli......(oggi è proprio mancato un servizio fotografico...) La discesa è veramente uno spettacolo e anche con la mia cara front si riesce a divertirsi senza scendere... Complimenti vivissimi agli esploratori.... Infine discesa di San marino... chiaramente anche oggi ritardo da pranzo da suocera ma ne valeva proprio la pena..
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo
....fatta anche sta RAMPICHIANA....miiiiii ma che fatica,percorso dimolto motoso.....o fatto il lungo e so arivo in fondo....per me e come na vittoria......per l'idea del MAGHISI de fare na pizzata per le consegna delle maglie e na cosa dimolto allettante.....vediamo de organizzare una serata PIZZABOTOLESCA.CISP
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
EBBRAVO CISPUGLIO....!!!!!!!!!!!

Avrai onorato i nomi dei BOTOLI spero......:specc: Ma non ci dici IL TEMPO IMPIEGATO E COME SEI ARRIVATO !???!!!!!!!!! ..........:medita:

Il gallorix ha praticamente detto tutto di stamani.............
Il LATOOSCURODIPOTI è proprio divertente...peccato che, per mia incapacità sono sceso diverse volte....ma devo ringraziare MYMMO per avermi suggerito il percorso :celopiùg:!!!!! ed anche il Cross che ci ha fatto da guida !!!:celopiùg:
 
ragazzi, andavate come delle moto da enduro!!! :-)
in salita sembrava aveste preso un ascensore!

Ringrazio, in ordine temporale, i miei accompagnatori/incoraggiatori:
Gibrus, Alex58, Massimo.
Belle le 2 discese, mentre alla prima ero ancora un pochino lucido e mi sono divertito un sacco, alla 2° quella del lato oscuro di Poti, ero cotto a puntino e ho solo dei vaghi ricordi :-(
Urge un ripassino!
Spero la prossima volta di essere meno "ultimo" !
Non devo dare ascolto al mio medico che mi ha consigliato "di fare moto", devo fare anche mtb :smile:

Ciao alla prossima
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
ragazzi, andavate come delle moto da enduro!!! :-)
in salita sembrava aveste preso un ascensore!

Ringrazio, in ordine temporale, i miei accompagnatori/incoraggiatori:
Gibrus, Alex58, Massimo.
Belle le 2 discese, mentre alla prima ero ancora un pochino lucido e mi sono divertito un sacco, alla 2° quella del lato oscuro di Poti, ero cotto a puntino e ho solo dei vaghi ricordi :-(
Urge un ripassino!
Spero la prossima volta di essere meno "ultimo" !
Non devo dare ascolto al mio medico che mi ha consigliato "di fare moto", devo fare anche mtb :smile:

Ciao alla prossima



Grandissimo maghisi... hai retto magnificamente considerando che era da un po' che non eri dei nostri.....
da segnalare che quando eravamo tutti :}}}: a veder scorrere le moto.... ti si leggeva in faccia :" ma chi me l'ha fatto fare di lasciare la moto per venire con 'sti sciagurati"...
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
grazie Gamba per le belle parole, ma se non era per il Borga e li tu Zio ( che mi aspettavano) col cavolo che tornavo a casa.....:zapalott: :scassat:

Cispu complimenti per l'impresa sei il più forte;.=9/
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
E' iniziata come una domenica uguale a tante altre.
Il ritrovo solito al distributore di carburante, le quattre chiacchiere prima della partenza, il saluto ai compagni per una volta "traditori" in bici da strada, i primi chilometri in scioltezza per cercare di allentare la tensione fino alla prima ascesa per Peneto, con il gruppo che si frazionava a seconda delle varie andature impostate.
Sembrava tutto normale.

Subito dopo il paese di Peneto ci siamo diretti a sinistra per il sentiero che risbuca in Panoramica. Fatti i primi metri abbiamo anche tentato di proseguire sul semplice, dritto, ma i sergenti hanno urlato " A destraaaaa" e dalle truppe si è anche levato un disperato "Noooooooo", a testimonianza dei primi sentori di nervosismo palpabile. C'era qualcosa di strano nell'aria, ma abbiamo proseguito rompendo un po' il ritmo con tratti a piedi a spingere le bici.

E ancora attraverso la panoramica, sullo sterrato per San Severo e giù per il primo tratto di Fontemura con una fugace occhiata al nuovo sentiero, che comincia ad esercitare il potere attrattivo della forza. Lo salutiamo e proseguiamo per la discesa della forestale, ma nel profondo ho capito che non si trattava di un addio, ma solo di un piccolo rinvio. Non potevamo scappare, e "le guardie imperiali" che ci avrebbero rimandato indietro erano già pronte ad entrare in azione.

Prima del bivio per Quarantola inizia "l'attacco". Un rombo sordo e profondo attraversa l'aria, davanti urlano "motooooooo" e ci mettiano in formazione da difesa senza rompere completamente le linee. La prima raffica arriva sotto forma di un terzetto di motocrossisti ad andatura discretamente sostenuta ed ingarellata. Cerchiamo di resistere, e passata la prima ondata si prosegue. Ne arriva un'altra, la facciamo scorrere e si prosegue, ma i primi tentennamenti si affacciano. Il nuovo gruppo motorizzato ci rende più chiaro il messaggio. Conviene svoltare se non vogliamo avere spiacevoli conseguenze...

Si ritorna sul percorso già battutto, su per la Fontemura, e arriviamo all'imbocco del sentiero di Mymmo. In fondo è come se tutto fosse stato programmato per riessere lì. Prima di partire sento chiaramente il respiro farsi affannoso e un suono conosciuto avvolgerci:

YouTube - Darth Vader

Alla fine il sentiero vincerà nettamente. Troppo da fare tutto in bicicletta.
Nella zona delle paludi cedo in una caduta quasi da fermo per mia stupidità. Con piccoli scannelli da superare ormai dovrei sapere che o ci si arriva sullo slancio o la bici ti disarciona. Nel tratto centrale sul bosco, però, solo una piccola lingua di terra sulla quale far andare la bici. Nessuna possibilità di errore o di incertezza, qualunque errore anche minimo di valutazione e si va nello strapiombo. Al primo incontro mi ha battutto nettamente.
Ma la forza oscura lo aveva programmato sin dall'inizio della mattinata.

P.S. Al nome, secondo me, dovrebbe essere aggiunto "Morte Nera", come l'immensa stazione da battaglia del lato oscuro in Star Wars...
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bel report Gibrus, un commento coi fiocchi...m'è sembrato d'aver fatto due giri ieri, uno ontheroad e uno mtb!! :smile:

Ebbravo Cisp..magari colla 29 avresti aspirato al podio :smile: escherzo eh!!!

Allora Botoli, lo facciamo questo ritrovo-pizza, con la scusa delle maglie e magari di buttare giù un po' di uscite "fuoriporta" in mtb per la primavera? ;-)

Io direi metà prox settimana dal Dini (così son tutti contenti... :-) )
martedì o giovedì direi i giorni meglio, fate sapere!!!

Nik
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Bel report Gibrus, un commento coi fiocchi...m'è sembrato d'aver fatto due giri ieri, uno ontheroad e uno mtb!! :smile:

Ebbravo Cisp..magari colla 29 avresti aspirato al podio :smile: escherzo eh!!!

Allora Botoli, lo facciamo questo ritrovo-pizza, con la scusa delle maglie e magari di buttare giù un po' di uscite "fuoriporta" in mtb per la primavera? ;-)

Io direi metà prox settimana dal Dini (così son tutti contenti... :-) )
martedì o giovedì direi i giorni meglio, fate sapere!!!

Nik

Eccomi tornato da 5 gg sulla neve!!!
mi son tenuto in forma cmq..le gambe hanno frullato bene..

Ho pensato alla frangia FR dei botoli mentre mi cimentavo con i salti dello snow park di San Martino di Castrozza!

Per ma la pizzata ci sta alla grande io preferirei il martedì!!
Fatemi sapere!!
Ciaooo!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Allora iniziamo con i complimenti per...

Cisp unico Botolo alla rampichiana... :yeah!:

Mymmo per la progettazione e realizzazione dello Skywalker, anche se in molti ripidoni contropendenti con curva semiparabolica e anche senza curva, sò sceso :paur:


Nick, Tu quoque, con la bdc :arrabbiat: hai abbandanato i botoli, Vabbè ti perdoniamo e aderisco con piacere alla pizzata... :magna:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Un complimentone al Mymmo per la GRANDISSIMA realizzazione del nuovo single, ieri fatto dietro la guida di Fra.ar e di Lucio, compagni Dany e Giacomo.
Peccato che ero totalmente in debito con le gambe, colpa una maledetta partita di calcetto giocata in 4 contro 4 causa grave infortunio e ricovero in H, e non me lo sono gustato come avrei dovuto (unn'avevo forza di stare in piedi sui pedali)!
Comunque un single ottimo, tecnico ma non da pro, lungo e finalmente con nuovi scorci (favoloso il tratto sopra il fiumiciattolo!!!).
A questo punto una necessità: dagli un nome definitivo perché un se ne pole più e ognuno lo chiama come gli pare, e invece mi sembra giusto che sia tu a battezzarlo!

Ancora grande Mymmo e fanne altri!!!!!!
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
53
AREZZO
www.nemesioro.it
Bel report Gibrus, un commento coi fiocchi...m'è sembrato d'aver fatto due giri ieri, uno ontheroad e uno mtb!! :smile:

Ebbravo Cisp..magari colla 29 avresti aspirato al podio :smile: escherzo eh!!!

Allora Botoli, lo facciamo questo ritrovo-pizza, con la scusa delle maglie e magari di buttare giù un po' di uscite "fuoriporta" in mtb per la primavera? ;-)

Io direi metà prox settimana dal Dini (così son tutti contenti... :-) )
martedì o giovedì direi i giorni meglio, fate sapere!!!

Nik

Io farei una streettata o una notturna e poi pizzata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo