bottecchia fx520 disk vs olympia hi tech coguar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
ciao ragazzi, eccomi anch'io a chiedere consiglio per l'acquisto di una discreta mtb. E' da qualche settimana che esploro il forum, foto, link, di tutto e di più, per entrare un pò in confidenza con i nuovi prodotti attualmente in commercio e per fortuna vedo con piacere che è vasto quanto il mare solo che si arriva al punto di tanta confusione e si va quasi per istinto. Chi come me chiedeva consiglio per una mtb per cominciare con un budget di circa 400 euro, riceveva ilconsiglio di acquistare una rr 5.3 2011, purtroppo come avete ben visto anche se fossi interessato alla 5.3 ormai è stata tolta dal sito del deca. Quindi sbirciando qua e la mi sono ritrovato particolarmente attratto dalle mtb bottecchia in particolare col mio budget,dalla fx 520 disk - ma sbiarciando sempre qua è la ho notato l'olympia hi tech coguar, il prezzo di quest'ultima se non erro è un pò più elevato ma non irragiungibile per me, quindi a voi descrivermi le differenze, pregi e difetti.
grazie in anticipo.
 

bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
ciao napoli86, non voglio prendere una bici da deca, se fosse stata ancora disponibile avrei preso la 5.3 come detto prima,perchè 329 euro circa se non sbaglio era veramente allentante ma dato che non c'è più per quella cifra opto per bici diverse e poi sarà che ai fini tecnici ha poco importanza ma francamente il colore della nuova 5.3 non mi piace proprio, non mi attira tutto qua.
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
peccato......avresti speso nel miglior modo possibile i tuoi 400 euro....per il resto....se non ti interessa la qualità dei componenti dellla bici,ma solo l'estetica...puoi vedere tante bici carine ma diQUALIT° INFERIORE alla 5.3..l'olympia sta sui 500....soldi buttati per quel che offre...più bella la 520
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
molto meglio la fx 520 ... l' ho provata ed è molto comoda e bella esteticamente ;) secondo me sono soldi ben spesi x la Bottecchia... come vedi anke io ho una Bottecchia e mi trovo molto bene...
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
cmq fidati, la Bottecchia nn ti deluderà.. è davvero un ottima bici... io ho la fx 530 limited edition( poichè della mia hanno fatto un numero ridotto di telai) e devo dire ke sono pienamente soddisfatto ;)
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
in pratica ho alcuni componenti migliori rispetto alla normale fx 530... e poi il telaio è stato fatto in un numero limitato della colorazione ke ho io... la fx 530 ha il telaio color bianco/celeste.. la mia ha il telaio color bianco/rosso/nero... ti allego la foto della normale fx 530 http://www.cosentinobici.it/compone...ge/product/Bottecchia_FX_53_4eb30111d4013.jpg la mia è diversa esteticamente e in alcuni componenti... cmq se puoi, invece di prendere la fx 520, che è anke un ottima bici, potresti prendere la fx 530, questa del link... è davvero una bella bici ;)
 

bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
a ok, la tua quindi è quella con il telaio nero opaco, io preferisco la fx520 in questa colorazione fx520disc_1_LRG.jpg

sarà perchè è l'unica che ho visto di presenza.. magari se vedessi la versione come latua mi piacerebbe ancor di più.
un altro consiglio.. meglio la versione con v brake o disk?
 

bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
sicuramente la fx520 disk, se non ci fosse troppa diffrenza di prezzo andrei per la fx530 disk, ma sforo di molto il budget, credi che dal prezzo on line andando in negozio possa risparmiare qualcosina?
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
bhè il prezzo il negozio lo mantiene sempre uguale rispetto al negozio on line, però se tu chiedi un piccolo sconto, loro ti danno in regalo ad esempio la mini pompa ke si mette nel telaio quella portatile, la borraccia e cose del genere, ma nn credo facciano sconti, anke perchè sono già scontate di suo... ;) fammi sapere se l acquisti.. la Bottecchia è davvero un ottima bici ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo