Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ancora,
sicuramente però sta preparando una grande rec...
... un grandissimo o'tutorial :yeah!:
Possibilissimo! Quando scompare senza dire niente vuoldire che ci sta preparando qualche bella sorpresa, pardon un bel o'tutorial :yeah!:
Non ancora ragazzi, sono partiti stamattina[emoji39]
Al massimo farò qualche foto dopo averli installati sulla Merida, giusto per.
Tutorial e recensione non servono, @fafnir ha già detto tutto ed io ci certo non potrei mai arrivare a descriverli meglio di come ha fatto lui[emoji6].

Per adesso bolle in pentola qualcosa di ancora più grande, grandioso direi anzichenò!!!
Portatemi fortuna e basta che ne ho bisogno[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per adesso bolle in pentola qualcosa di ancora più grande, grandioso direi anzichenò!!!
Portatemi fortuna e basta che ne ho bisogno
emoji4.png

Buona fortuna :-?: (le corna sono scaramantiche :smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi oggi è il grande giorno. Che la Dea Bendata e la santa protrettrice degli acquisti mi guidino per concludere un buon affare[emoji120]
Auguratemi buona fortuna[emoji111]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che non si può ipotizzare la durata della batteria di un'uscita in ebike se non si fa una stima parziale di quello che si intende fare e non si capisce più o meno cosa questo comporti come consumi. Quindi di conseguenza capire se la batteria è abbastanza capiente ( insomma, capiente per cosa ? ). Tutto qui.
Ciao Banana, ti "porto" qua per continuare il discorso[emoji4].
Ecco ad esempio dalla tua esposizione di prima, si vede che sei molto ma molto preparato, almeno tu hai fatto (credo) dei tuoi studi la tua professione.
Io nonostante i 5 anni di scuola superiore queste cose che hai spiegato le ricordo a malapena e ho letto che non hai nominato i Wh in relazione alla capacità, quindi autonomia "nominale" di una batteria per e-bike.
In questo mio messaggio ho cercato di spiegare associando i Wh alla durata.
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...e-pipponi-parte-9.377888/page-34#post-8665912

Ho scritto cavolate?[emoji848] Te lo chiedo per avere conferma o essere smentito in modo da sapere se almeno qualcosina la ricordo ancora, in più essendo possessore di una e-bike con pacco batterie da 500Wh - 36V - 13,8Ah a litio, vorrei la tua opinione se quando spiego (in soldoni) a qualcuno cosa acquistare anche in base alla batteria dico cavolate o va bene così[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avevi scritto un inutile pippone su una banale ovvietà.
E ora ne fai un altro per farti confermare che era ovviamente banale.
Ma sempre a cercare giustificazioni e conferme?
Stai sereno :-)
Eh no Hot perché sai com'è? Quando Bonnye ha commentato "Ma tu non eri perito elettrotecnico?" sono andato un attimo in crisi come se avessi sbagliato e quando ho visto che banana ha partecipato... Sì come dici tu, volevo una conferma che sul deca non ho avuto se non la solita tiritera del pippone[emoji4]

Ma niente di che eh?![emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi oggi è il grande giorno. Che la Dea Bendata e la santa protrettrice degli acquisti mi guidino per concludere un buon affare[emoji120]
Auguratemi buona fortuna[emoji111]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non prendere quel Touran...!
Cerca una lodgy, pure a gasolio, tanto, si gira ancora con i mezzi a kerosene!
Sempre se non hai problemi di blocco del traffico :-)
Le bombole del metano devono essere revisionate ogni 4 anni, quella del GPL, sostituita ogni 10, attenzione alle restrizioni nei parcheggi interrati, stai attento ad eventuali trasformazioni After market.
Tieni conto di queste cose nella valutazione.
In pratica...NON COMPRARE COL CULO COME AL TUO SOLITO! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non prendere quel Touran...!
Cerca una lodgy, pure a gasolio, tanto, si gira ancora con i mezzi a kerosene!
Sempre se non hai problemi di blocco del traffico :-)
Le bombole del metano devono essere revisionate ogni 4 anni, quella del GPL, sostituita ogni 10, attenzione alle restrizioni nei parcheggi interrati, stai attento ad eventuali trasformazioni After market.
Tieni conto di queste cose nella valutazione.
In pratica...NON COMPRARE COL CULO COME AL TUO SOLITO! :-)

Si grazie Mini. No niente kerosene, basta! Nelle mie ricerche convinto più che mai sui gas. Ho trovato questa a metano e va più che bene. Tra bollo di soli 51,80, sconto sull'assicurazione e soprattuto costi di carburante (metano) ho messo in preventivo la manutenzione quadriennale dell'impianto. Davvero va bene così.
Sono consapevole delle restrizioni d'uso ma non mi interessa, la macchina la userò in casi eccezionali (viaggi, gite e spostamenti per raggiungere luoghi da girare in bici su tutto il territorio) perchè prediligerò sempre la bici per gli spostamenti in città.

Sono col mio amico fraterno nonchè bravissimo meccanico, stiamo andando in treno per eventualmente scendere in auto.

Per quanto riguarda invece l'acquistare col "culo" ([emoji23] [emoji23]) mi sono iscritto qualche settimana fa su un forum di "metanisti" e ci sono 2/3 sezioni di 3d solo riguardo alla Touran. 208 pagine circa ognuna e me le sono lette tutte, totale un migliaio [emoji23] [emoji23] [emoji23]. Ho fatto domande, chiesto consigli e appreso tantissimo.
Seguendo i loro consigli, sopratutto credo del massimo esponente del forum sull'argomento, ho stilato varie liste di controlli, dai check più banali a quelli approfonditi prettamente inerenti a questo modello.
Sai no che faccio lavorare molto il cervello rasentando la psicosi da meganoide delle pippe mentali?
Questa è un altra prova a conferma che "spippeggio" molto. (Lo dico scherzando per farvi divertire e farmi pariare addosso...ma sfido chiunque a pensare che fare certe cose non servano[emoji6], chi nega è perchè è un GENIO)
Check banali da fare che con una lista è meglio.
Screenshot_20190524-040244_Polaris%20Office.jpg
Domande/riscontri da fare/avere col concessonario
Screenshot_20190524-042156_Polaris%20Office.jpg
Componenti che avranno rogne (riduttore pressione metano Teleflex avanti a tutti) che al 90% dovranno essere sostituiti (Emer) coi costi in cui incorrerò
Screenshot_20190524-040414_Polaris%20Office.jpg

Le variabili sulla compravendita sono abbastanza e dopo aver dimostrato che "ne capisco" le due principali saranno queste a parità di auto funzionante al 100%
1) Avrò un ulteriore sconto.
2) Tornerò a casa senza auto perchè il concessionario mi dirà: non devi prenderla per forza.

Il viaggio continua...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si grazie Mini. No niente kerosene, basta. Nelle mie ricerche convinto più che mai sui gas. Ho trovato questa a metano e va più che bene. Tra bollo di soli 51,80, sconto sull'assicurazione e soprattuto costi di carburante (metano) ho messo in preventivo la manutenzione quadriennale dell'impianto. Davvero va bene così.

Sono col mio amico fraterno nonchè bravissimo meccanico, stiamo andando in treno per eventualmente scendere in auto.

Mi sono iscritto giorni fa su un forum di "metanisti" e c'è 2/3 sezioni di 3d solo riguardo alla Touran. 208 pagine circa ognuna e me le sono lette tutte [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ho stilato varie liste di controlli, dai check più banali a quelli approfonditi prettamente inerenti a questo modello.
Sai no che faccio lavorare molto il cervello rasentando la psicosi da meganoide delle pippe mentali?
Questa è un altra prova a conferma che "spippeggio" molto. (Lo dico scherzando per farvi divertire e farmi pariare addosso...ma sfido chiunque a pensare che fare certe cose non servano[emoji6], chi nega è perchè è un GENIO)
Check banali da fare che con una lista è meglio.
Vedi l'allegato 276653
Domande/riscontri da fare/avere col concessonario
Vedi l'allegato 276654
Componenti che avranno rogne (riduttore pressione metano Teleflex avanti a tutti) che al 90% dovranno essere sostituiti (Emer) coi costi in cui incorrerò
Vedi l'allegato 276655

Le variabili sulla compravendita sono abbastanza e dopo aver dimostrato che "ne capisco" le due principali saranno queste a parità di auto funzionante al 100%
1) Avrò un ulteriore sconto.
2) Tornerò a casa senza auto perchè il concessionario mi dirà: non devi prenderla per forza.

Il viaggio continua...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Occhio per il bollo:
Si paga come per le altre a meno di agevolazioni regionali.
Quell'importo di quella visura, potrebbe riferirsi al residuo di pagamento fino alla prossima scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo