Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
e10b3a3c9aa0f7fd29cbd862461ab902.jpg


inviato dal mio Honor 8 Premium
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Ragazzi possiedo la 520 da un anno e avrò fatto un 1000 km di sterrato con discesone e situazioni abbastanza impervie e posso dire che i freni fino ad oggi non mi hanno mai abbandonato, tranne in quelle occasioni in cui li ho davvero spolpati al massimo e quindi andavano un pò in affanno, ma cmq i miei 90 kg li hanno fermati!

certo quelli idraulici con un disco maggiorato saranno tutta un'altra cosa, ma onestamente più che spendere sulle gomme io sulla 520 non cambierei niente e metterei un gruzzolo da parte per una bici più perfomante in generale!

Quoto peppe in tutto e per tutto.
I freni della RR520 non saranno idraulici, ma fanno il loro dovere. Io faccio quasi sempre salite e quindi le relative discese, non mi hanno mai e dico MAI dato problemi.
Se sentite la leva troppo morbida e che si avvicina troppo alla manopola, prima di fare qualsiasi manovra, con la chiave a brugola agite sul supporto della pastiglia per avvicinarla al disco. Io l'ho dovuto già fare.
La 520 è una entry level da 300 euro. Tutti i suoi componenti sono di pari livello. Anche secondo me, gomme a parte, non ha alcun senso andare a spendere soldi per fare delle migliorie. Altrimenti si poteva subito comprare la 540 . . . la 560 . . . e così via ;-)
 

stef01b

Biker novus
27/6/17
33
8
0
63
roma 00157
Visita sito
Bike
RR 520
Quoto peppe in tutto e per tutto.
I freni della RR520 non saranno idraulici, ma fanno il loro dovere. Io faccio quasi sempre salite e quindi le relative discese, non mi hanno mai e dico MAI dato problemi.
Se sentite la leva troppo morbida e che si avvicina troppo alla manopola, prima di fare qualsiasi manovra, con la chiave a brugola agite sul supporto della pastiglia per avvicinarla al disco. Io l'ho dovuto già fare.
La 520 è una entry level da 300 euro. Tutti i suoi componenti sono di pari livello. Anche secondo me, gomme a parte, non ha alcun senso andare a spendere soldi per fare delle migliorie. Altrimenti si poteva subito comprare la 540 . . . la 560 . . . e così via ;-)
Quoto peppe in tutto e per tutto anche se secondo me i pedali sono da sostituire... Qualcuno di voi li ha sostituiti ?Che modello non automatico potrei prendere? I flat sono consigliati?
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Il mio intento non era convincerti[emoji6] ma condividere la mia esperienza ed i miei personalissimi dubbi. Se ti fai sto regalo, condividi foto e sensazioni[emoji106]

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mi hai fatto venire la fissa dei freni idraulici....ahahahha

mi sa che per natale me li regalo, intanto vado di gomme che sono a tela...
Su Amazon a conti fatti c'era un set completo a 31€ incluso di disco, se non sbaglio da 180. Quindi con 62 euro fronte e retro

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq, ieri ci sono rimasto di cacca. Mi sono sempre pesato con la bilancia di casa. Peso 84 kg che per un'altezza di 1,84 cm ci poteva stare. Il target visto le condizioni era di arrivare prima Delle feste di Natale a 80kg

Ieri siamo andati a spremere le olive o meglio ho aiutato per scaricare una decina di sacchi da mettere su un carrello per pesare con la bilancia industriale.
Io e un'altro nell'attesa, per scherzare decidiamo di metterci i piedi e pesarci: Totale in due 201 kg. Dico vabbè 120 lui e 80 io... E lui vabbè 100 io e 100 lui.
Mi peso singolarmente e l'infausto responso arrivò bastardissimo..92kg
Possibile mai? Mi sono spaccato in due tutta l'estate..e alla fine penso più di prima ahahahah.

Azzeccatissima la misura XL anche per quello allora.

Mi è venuto il dubbio che fosse la loro bilancia a mentire ma non è possibile.

Che dieta fate voi?

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
Cmq, ieri ci sono rimasto di cacca. Mi sono sempre pesato con la bilancia di casa. Peso 84 kg che per un'altezza di 1,84 cm ci poteva stare. Il target visto le condizioni era di arrivare prima Delle feste di Natale a 80kg

Ieri siamo andati a spremere le olive o meglio ho aiutato per scaricare una decina di sacchi da mettere su un carrello per pesare con la bilancia industriale.
Io e un'altro nell'attesa, per scherzare decidiamo di metterci i piedi e pesarci: Totale in due 201 kg. Dico vabbè 120 lui e 80 io... E lui vabbè 100 io e 100 lui.
Mi peso singolarmente e l'infausto responso arrivò bastardissimo..92kg
Possibile mai? Mi sono spaccato in due tutta l'estate..e alla fine penso più di prima ahahahah.

Azzeccatissima la misura XL anche per quello allora.

Mi è venuto il dubbio che fosse la loro bilancia a mentire ma non è possibile.

Che dieta fate voi?

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk

fratello anche io sono 184 e sto sugli 85 variabili a secondo di quello che ingurgito...

la dieta non la conosco, io senza la pasta il pane (poco) e qualche dolcino ogni tanto non riesco a sopravvivere...:-)

cerco di fare più attività fisica possibile tra calcetto, palestra (fitness), mtb, snowboard (quando l'etna si imbianca)...

mi daresti il link che dicevi sui freni completi su amazon che non li trovo..grazie
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
fratello anche io sono 184 e sto sugli 85 variabili a secondo di quello che ingurgito...

la dieta non la conosco, io senza la pasta il pane (poco) e qualche dolcino ogni tanto non riesco a sopravvivere...:-)

cerco di fare più attività fisica possibile tra calcetto, palestra (fitness), mtb, snowboard (quando l'etna si imbianca)...

mi daresti il link che dicevi sui freni completi su amazon che non li trovo..grazie
Il link purtroppo non ce l'ho semplicemente perché era un prodotto suggerito facendo come ricerca freni idraulici MTB. Posso controllare la cronologia e vedere se trovo qualcosa in caso linko volentieri. ( Così ho fatto e devo correggere dicendo che con 31 euro ti danno il kit completo disco e freno ma meccanico quindi scusate ho cannato del tutto)
Quindi anche tu from sisili?
Per quanto riguarda la dieta,beh manco io so dove stia di casa una dieta, ma anzi ultimamente non penso manco di aver strafatto, anzi. Non mangio affettati da anni, non mangio dolci da anni ogni tanto qualche stupidata tipo cioccolatino e a fetta di pane bianco e Nutella ( raramente)

Sarà mica il Nesquik a prima mattina? O lo zucchero nel caffè

92kg è tanta roba,se è paragonato all'altezza (penso) a sto punto meglio dedicarsi a definire le spalle e darsi alla massa e via 120 e buona notte. ( Chissà che ne pensa la RR)


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io da 94kg sono passato a 80kg mangiando pasta integrale e riducendo carne e aumentando cereali, Tolto zucchero e mangio solo miele

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: peppe-mex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo