Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Perché!? Per montare il press fit devi limare filettature e tornire la battuta del movimento centrale, Meglio mettere il movimento centrale a calotte filettate così da facilitare la manutenzione
Perchè quello che avevo intenzione di mettere era ad asse passante ed è per scatole oversize, e immagino non sia il caso della 520.. leggevo un artico in cui il press fit è per scatole non oversize e va bene per asse 24mm
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Questo è quello delle nuove RR540 se potesse esservi utile, dopo 3500km e una sola pulita/lubrificata mi trovo benissimo, nessun rumore molesto.
 

Allegati

  • IMG_20190925_074253.jpg
    IMG_20190925_074253.jpg
    154,2 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questo è quello delle nuove RR540 se potesse esservi utile, dopo 3500km e una sola pulita/lubrificata mi trovo benissimo, nessun rumore molesto.
Sembra molto più robusto del precedente adottato a ghiera e perno quadro.
In teoria enzius1977 ha upgradato guarnitura e MC con qualcosa similare a questo sulla 520... sempre che non ricordi male io
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Sembra molto più robusto del precedente adottato a ghiera e perno quadro.
In teoria enzius1977 ha upgradato guarnitura e MC con qualcosa similare a questo sulla 520... sempre che non ricordi male io
Si proprio per un fatto di robustezza volevo levare il perno quadro, poi aggiornare i pezzi penso sia conveniente
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si proprio per un fatto di robustezza volevo levare il perno quadro, poi aggiornare i pezzi penso sia conveniente
Posso dire una cretinata?
Il MC a perno quadro è molto rubusto, Io ho messo lo Shimano con ghiera in alluminio ma quello originale, sebbene fosse in resina, è equivalente e molto robusto, per me sulla trasmissione il vero tallone da killer ( vabbè battuta del cazzo) è il corpetto, è infimo... Il mio dopo 6k km era tutto un traballare avevo il pacco pignoni che non sincronizzava bene sulle maglie della catena Nuova dava l'idea di spaccarsi in due da un momento all'altro.
Per me oltre che il mc (non so come si chiama quello in foto) è da sostituire il corpetto perché è na schifezza (controllatelo se avete superato i 6k km)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Perchè quello che avevo intenzione di mettere era ad asse passante ed è per scatole oversize, e immagino non sia il caso della 520.. leggevo un artico in cui il press fit è per scatole non oversize e va bene per asse 24mm
È un lavoro assurdo e costoso, con 15-20€ compri una mc a calotte e monti il perno passante, io lo fatto sulla 540, montando una guarnitura shimano slx
Il mc è uno shimano bb52
 

Allegati

  • Screenshot_20191018_200732_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    Screenshot_20191018_200732_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    106 KB · Visite: 9

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Posso dire una cretinata?
Il MC a perno quadro è molto rubusto, Io ho messo lo Shimano con ghiera in alluminio ma quello originale, sebbene fosse in resina, è equivalente e molto robusto, per me sulla trasmissione il vero tallone da killer ( vabbè battuta del cazzo) è il corpetto, è infimo... Il mio dopo 6k km era tutto un traballare avevo il pacco pignoni che non sincronizzava bene sulle maglie della catena Nuova dava l'idea di spaccarsi in due da un momento all'altro.
Per me oltre che il mc (non so come si chiama quello in foto) è da sostituire il corpetto perché è na schifezza (controllatelo se avete superato i 6k km)
A breve dovrò cambiare il pacco pignoni e darò un'occhiata al corpetto, non ho notato nulla di strano ma già che avrò occasione controllerò anche quello
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A breve dovrò cambiare il pacco pignoni e darò un'occhiata al corpetto, non ho notato nulla di strano ma già che avrò occasione controllerò anche quello
Il mio aveva un gioco assurdo, e spesso sul secondo pignone la catena dava problemi. Alla fine ho sostituito tutto tranne il corpetto ( non ho trovato quello compatibile ma avevo preso il vecchio modello che si adattava sul cerchio delle vecchie rr) e ha iniziato a fare casini dopo un po'... Ed ho deciso di sostituire tutto ruota libera che sgrilletta che è un piacere mentre sei in bici (sul vecchio era muto).
Se ha preso gioco, prendilo nuovo si trova sul sito decathlon a 9,90 euro ( controlla prima il modello che monti se ha l'attacco maschio o femmina)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
È un lavoro assurdo e costoso, con 15-20€ compri una mc a calotte e monti il perno passante, io lo fatto sulla 540, montando una guarnitura shimano slx
Il mc è uno shimano bb52
Si avevo visto anch'io questo bb52 su Amazon, ma non sapevo se fosse compatibile, il diametro asse è però esatto. Lavoro costoso in che senso? Una guarnitura con asse da 24mm l'ho trovata sulle 30 euro, aggiungendo i 10 euro di quel bb52 non è molta la spesa.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si avevo visto anch'io questo bb52 su Amazon, ma non sapevo se fosse compatibile, il diametro asse è però esatto. Lavoro costoso in che senso? Una guarnitura con asse da 24mm l'ho trovata sulle 30 euro, aggiungendo i 10 euro di quel bb52 non è molta la spesa.
Aspetta il lavoro assurdo è montare il Press fit, mentre montare il bb52 e facile e veloce, basta una chiave per calotte
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ok nessun problema, il Lavoro è semplice e veloce, una volta fatto sentirsi miglioramenti
Eh dal momento che per mettere la corona da 32 devo cambiare guarnitura (quella di serie non credo sia scomponibile) faccio un upgrade anche di movimento centrale, che immagino sia uno po' meglio del classico a perno quadro.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eh dal momento che per mettere la corona da 32 devo cambiare guarnitura (quella di serie non credo sia scomponibile) faccio un upgrade anche di movimento centrale, che immagino sia uno po' meglio del classico a perno quadro.
Questo non lo so, sulla 540 si si potevano smontare, ma per migliorare l'esperienza puoi fare il'upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eh dal momento che per mettere la corona da 32 devo cambiare guarnitura (quella di serie non credo sia scomponibile) faccio un upgrade anche di movimento centrale, che immagino sia uno po' meglio del classico a perno quadro.
MC incluso
 
  • Mi piace
Reactions: el teio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo