Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

Werty

Biker novus
5/10/11
31
0
0
Lazzate
Visita sito
com'è? Chiedo perchè attualmente sulla pagina del Deca ci sono poche recensioni italiane.
Attualmente costa 700 euro. Li vale? Quali sono le sue rivali/alternative?
A occhio sembra un carroarmato. Maneggevolezza, fluidita nella pedalata e nel cambio come sono?

E per finire la mia sega mentale: è silenzioso il ruotalibera (o fa ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta)?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
com'è? Chiedo perchè attualmente sulla pagina del Deca ci sono poche recensioni italiane.
Attualmente costa 700 euro. Li vale? Quali sono le sue rivali/alternative?
A occhio sembra un carroarmato. Maneggevolezza, fluidita nella pedalata e nel cambio come sono?

E per finire la mia sega mentale: è silenzioso il ruotalibera (o fa ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta)?
Posso dirti che fa, fa ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta.l ho provata al decathlon...ha il manubrio troppo largo per i miei gusti ma la trasmissione é tt deore quindi non ci si può lamentare...
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
com'è? Chiedo perchè attualmente sulla pagina del Deca ci sono poche recensioni italiane.
Attualmente costa 700 euro. Li vale? Quali sono le sue rivali/alternative?
A occhio sembra un carroarmato. Maneggevolezza, fluidita nella pedalata e nel cambio come sono?

E per finire la mia sega mentale: è silenzioso il ruotalibera (o fa ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta)?

La uso da un mese asfalto e sterrato mi trovo benissimo. Su asfalto pianeggiante il cambio è impercettibile. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Posso parlare dal basso della mia ignoranza...
L'ho comprata e l'ho potuta provare solo per pochi km (il tempo è sempre stato avverso e gli impegni lavorativi mi hanno assorbito completamente), il mio solito giro di 15km su asfalto fatto di saliscendi...
Prima avevo una Cannondale vecchiotta in prestito, tutta Shimano XT, ma la 560 è di tutta un'altra categoria.
Il cambio è impercettibile, il peso ridotto, la scorrevolezza degli pneumatici Michelin più che accettabile.
Ho cambiato la sella con una, presa sempre da Decathlon, Selle Italia CL anti prostatite ed i pedali con i Flat BTWIN da 45€, bellissimi. C'è da dire che la forcella non era stata correttamente gonfiata (ma ho comprato la pompa della Rockshox su Amazon e me la sono sistemata) e che dovrò sistemare la rotazione delle leve dei freni visto che di solito viaggio, eredità della moto, con due dita sulle leve e la posizione standard è troppo alta.
Una cosa: qualcuno sa darmi un consiglio per montarci un cavalletto? Spesso la uso per andare con mio figlio, mi capita di doverla lasciare e non sempre è facile trovare dove appoggiarla....
Grazie ciao
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
Ciao a tutti!
Sono arrivato a 500km secondo voi c'è qualcosa in particolare che devo fare? Qualche manutenzione/regolazione?
Preciso che non l'ho ancora mai lavata ho un pò paura di fare danni!!! :D
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
entro a far parte del gruppo possessori rr 560

a parte il montaggio fatto a -----, addirittura per non tirare la corda del deragliatore anteriore hanno fatto uscire il regolatore sul manubrio dalla sua guida, rovinando i dentini del pomellino di plastica, ora non so se fargli sostituire tutto il blocco, o tenerlo così. tanto non mi pare cambi qualcosa, servono solo per evitare di ruotare il pomellino se non lo si tira
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica mensile dislivello positivo