Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
È arrivata la prima foratura. Da Decathlon non hanno disponibili 27,5" con valvola Schrader ma solo con valvola Presta. Meglio rivolgermi altrove oppure metto quella tranquillamente?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
È arrivata la prima foratura. Da Decathlon non hanno disponibili 27,5" con valvola Schrader ma solo con valvola Presta. Meglio rivolgermi altrove oppure metto quella tranquillamente?
le camere con valvola shrader sono difficili da reperire. e nei negozi specializzati le paghi spesso non poco. io ho risolto con le pezze e la colla. su aliexpress trovi pezze e colla a prezzi ridicoli. e ti assicuro che tengono benissimo ! io su una camera d'aria ci ho messo 3 pezze, e non perde per niente.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
le camere con valvola shrader sono difficili da reperire. e nei negozi specializzati le paghi spesso non poco. io ho risolto con le pezze e la colla. su aliexpress trovi pezze e colla a prezzi ridicoli. e ti assicuro che tengono benissimo ! io su una camera d'aria ci ho messo 3 pezze, e non perde per niente.
Trovate e ordinate online sita Deca. 3 euro per 2pz. Spero arrivino in fretta. Voglio pedalare.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
A quanto dici non ne avevi a disposizione, ergo giravi senza camera d'aria di ricambio...ti consiglio di portartene sempre una dietro, con gli attrezzi per eventualmente doverla cambiare
Esatto, avevo una bomboletta di Fast ma ero talmente vicino a casa che ho preferito risparmiarmela. Con le camere d'aria (una mi resterà di scorta) ho infatti ordinato una borsa sottosella. un multitool e una pompa. Non so se fidarmi della bomboletta.
 

fumok

Biker novus
6/7/19
2
0
0
49
Trieste
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Buongiorno,

in seguito ad un piccolo incidente ho fatto sostituire in garanzia il deragliatore posteriore (parliamo dello Sram X5 per RR560 2017 27.5), ma sono ragionevolmente sicuro che hanno montato la versione a 9 velocità. Lo stesso addetto Decathlon si è scusato è ha detto che ha già messo in ordine lo Sram GX (spero a 10 velocità a questo punto), ma senza darmi un'idea sui tempi.

Da profano credevo semplicemente non avessero sostituito o raddrizzato il forcellino (era effettivamente storto con una differenza di quasi un 1cm tra punto superiore ed inferiore), ed invece ho visto che effettivamente Sram fa l'X5 sia a 9 che a 10 velocità. Ho notato anche che online il pezzo costa poche decine di €, e quindi mi pare proprio inutile stare fermo per qualche settimana in attesa di Decathlon.

Tuttavia non saprei quale esatto modello acquistare poiché ignoro se io abbia bisogno della gabbia media o di quella lunga (il pacco pignoni è un 11-36). Potete aiutarmi?

Infine valutavo se avesse senso acquistare lo Sram GX 10V per un piccolo sovrapprezzo? Il manettino X5 è compatibile con il GX?

Grazie dell'aiuto.

P.S. Se e quando arriverà il ricambio Deacthlon me lo terrò come scorta.
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
se solite cose che si controllano su una bici usata, la 560 non fa differenza....ok che e una bici ritenuta da molti di merda, ma e pur sempre una bici ah ah.
a parte gli scherzi, controlla che non abbia bozzi o graffi piuttosto grossi il telaio. controlla sotto al movimento centrale che non ci siano buchi o segni piuttosto rilevanti.
controlla che cambi bene, che il forcellino sia dritto. controlla lo stato dei mozzi. prendi le ruote con le mani e muovile a destra e a sinistra, e vedi se c'e del gioco. stessa cosa falla con i pedali del movimento centrale, per vedere se c'e gioco. e fai la stessa cosa anche per lo sterzo.
controlla anche che i cerchi non siano bozzati, visto che sono leggeri, ma non troppo resistenti. e intanto che ci sei controlla se i raggi sono ben tirati.
Una bici molto di merda pagata 550€ con montaggio superiore a quelle di 1000€ di ora! E va sempre alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Una bici molto di merda pagata 550€ con montaggio superiore a quelle di 1000€ di ora! E va sempre alla grande!
io c'e l'ho dal 2017 e non mi ha mai dato un problema. non ho mai dovuto fare nessuna regolazione. chi dice che le decathlon sono bici di merda e solo un prevenuto. uno snob del marchio a tutti i costi.
 
  • Mi piace
Reactions: Magnitudo_7

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
la usi ancora??? io a fronte di una rafal 700 e una cube ltd pro del 2017 non riesco ad abbandonarla... anzi... ieri stesso ho fatto una bellissima uscita! Volevo farla monocorona sarebbe un po storpiarla... le marce le sto usando tutte! P1000101.JPG
 

Allegati

  • P1000099.JPG
    P1000099.JPG
    700,8 KB · Visite: 15
  • P1000100.JPG
    P1000100.JPG
    755,6 KB · Visite: 15
  • P1000102.JPG
    P1000102.JPG
    735 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
IMG_7758.jpeg
Questa l'ultima evoluzione di oggi, montando su cerchi Surly Rabbit Hole (canale interno 45mm) un 2.40 al posteriore e rimontando il Country Trail 2.00 all'anteriore.
Convertita dopo qualche mese al monocroma 34 ovale, che non si vede in questa foto però.
Dietro ora è quasi una 26 plus, ma davanti il 2.40 non passa dall'arco della forcella, proverò con le 2.25...

Piuttosto che passare ad una 27.5, sto valutando l'ipotesi di montare una cassetta da 11v dietro, cambiando anche comando e catena ovviamente, ma avrei un'onestissima 11-46 ben rapportata al posto dell'attuale 11-36 su 10v che con corona 34T sulle salite lunghe e ripide a volte è un rapporto un po' troppo duro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo