B'TWIN Rockrider 580 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
Salve a tutti,
torno a postare dopo un po di anni in cui sono stato senza mtb..
la bike precedente era una scott aspect 55 (entry level).
Da pochi giorni ho acquistato la RR 580 e devo dire che mi trovo molto bene.
Avrei solo alcune curiosità:
1: Ho trovato la SELLA molto dura e scomoda... è capitato anche a voi?
2: Per recarmi ai sentieri faccio molto asfalto.. nonostante di serie siano montate le micheline WILD GRIP , ho notato che è molto reattiva ma l'attrito si fa sentire nelle lunghe percorrenze e in discesa..
Ho notato questo: da fermo spingendo sui pedali parte reattiva e non appena la pedalata diventa sostenuta è come se si "settasse" a una sua velocità standard oltre la quale è quasi impossibile andare per via del forte grip... :)
Mi sembrano tutte e due belle gonfie (avendo fatto al momento 50km)

quindi mi chiedo.. se montassi le Wild Race noterei una grossa differenza su asfalto? chi le ha provate come le trova?

BUON FERRAGOSTO a tutti! :}}}:

Ciao
 

Professor Sassaroli

Biker novus
2/7/16
22
0
0
Visita sito
[MENTION=179844]tmaius7[/MENTION] grazie della dritta.
la misura della ruota l'ho presa a mano ma non so quanto sia affidabile: la prima volta ho ottenuto 2200 e la seconda 2190. tenderei a fidarmi più di quello che c'è scritto sul manuale.
però neanche le app mi sembrano affidabilissime: cycledroid taglia le curve...
 

xDaniel

Biker novus
15/8/13
13
0
0
Alberobello
Visita sito
Ho appena letto tutti i vostri messaggi, anche io sono un possessore della rr 580 e ho percorso circa 80km. Apparte il disco che toccava alle pastiglie , facilmente regolabile aggiustando la posizione della pinza, non ho avuto nessun problema di quelli descritti da voi...
Possono essere gli addetti della decathlon che non sanno bene come settare alcune cose?!:nunsacci:
 

Ozzy83

Biker novus
4/9/16
29
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io una 580 come seconda mtb da usare per fare uscite abbastanza tranquille (alla fine per 600 euro non ci si può proprio lamentare di questa btwin). Dopo aver letto i vari post ho pensato bene di farmi sostituire subito la chiusura della ruota posteriore ma purtroppo il problema del rumore di "ferraglia" che arriva dal posteriore oltre i 20 km/h è presente. Sono sicuro che non si tratta delle pastiglie, cosa può essere? Alla fine voi come avete risolto? (sempre se avete risolto)
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io una 580 come seconda mtb da usare per fare uscite abbastanza tranquille (alla fine per 600 euro non ci si può proprio lamentare di questa btwin). Dopo aver letto i vari post ho pensato bene di farmi sostituire subito la chiusura della ruota posteriore ma purtroppo il problema del rumore di "ferraglia" che arriva dal posteriore oltre i 20 km/h è presente. Sono sicuro che non si tratta delle pastiglie, cosa può essere? Alla fine voi come avete risolto? (sempre se avete risolto)
se può esserti d'aiuto lo faceva anche a me i primi 100km (rumore come se le pastiglie prendessero di striscio i dischi "affettandolo") poi ora non si sente più nulla anche in discesce a velocità più sostenute dei 20km/h... quindi è più probabile che fossero le pastiglie nuove...
 

Ozzy83

Biker novus
4/9/16
29
0
0
Visita sito
già fatti circa 500 km ma quel rumoraccio è ancora presente, tra l'altro ho trovato per ben 2 volte la forca completamente sgonfia e ho anche problemi con il freno anteriore. Mi sa che sta rr580 torna da dove è arrivata nella speranza di trovare una rafal 700 o 720 in super saldo :nunsacci:
 

Professor Sassaroli

Biker novus
2/7/16
22
0
0
Visita sito
già fatti circa 500 km ma quel rumoraccio è ancora presente, tra l'altro ho trovato per ben 2 volte la forca completamente sgonfia e ho anche problemi con il freno anteriore. Mi sa che sta rr580 torna da dove è arrivata nella speranza di trovare una rafal 700 o 720 in super saldo :nunsacci:
non ho più la rr580 ma quel rumore di ferraglia lo faceva anche la mia quando superavo i 20km/h. all'inizio pensavo che il rumore venisse dall'anteriore poi mi sono accorto che veniva da dietro, chissà da dove però...
 

Ozzy83

Biker novus
4/9/16
29
0
0
Visita sito
non è semplice capire da dove proviene in quanto il telaio fa da "cassa di risonanza" e complica tutto. Secondo me arriva dal posteriore ma non posso escludere al 100% che invece il colpevole sia il movimento centrale. Per il momento so solo che sono stato abbastanza sfigato con sta rr580 :ueh:
 

Professor Sassaroli

Biker novus
2/7/16
22
0
0
Visita sito
non è semplice capire da dove proviene in quanto il telaio fa da "cassa di risonanza" e complica tutto. Secondo me arriva dal posteriore ma non posso escludere al 100% che invece il colpevole sia il movimento centrale. Per il momento so solo che sono stato abbastanza sfigato con sta rr580 :ueh:
mi sa che quel difetto ce l'hanno un po' tutte le 580. quando l'ho portata alla decathlon per un controllo, i "tecnici" non hanno rilevato nulla di anomalo :nunsacci:
magari, come ha scritto qualcuno, basterebbe semplicemente sostituire lo sgancio rapido della ruota posteriore.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non è un problema di bici ma di freni....se non erro sono Avid....quindi la risonanza è garantita....
magari con shimano.....
ora che ci penso oggi anche i miei shimano facevano risonanza....ma ho le pastiglie cotte....non è che magari le avete surriscaldate?
 

Ozzy83

Biker novus
4/9/16
29
0
0
Visita sito
si, si tratta degli avid db1. Lo sgancio rapido della ruota posteriore l'ho fatto sostituire subito ma il problema non era quello. Pastiglie cotte non credo proprio, avrò fatto circa 500 km di sentieri tranquilli. Domani passerò al decathlon e vediamo che dicono (ma già lo so) quindi credo che andrò di reso e mi metterò a cercare una rafal 700
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si, si tratta degli avid db1. Lo sgancio rapido della ruota posteriore l'ho fatto sostituire subito ma il problema non era quello. Pastiglie cotte non credo proprio, avrò fatto circa 500 km di sentieri tranquilli. Domani passerò al decathlon e vediamo che dicono (ma già lo so) quindi credo che andrò di reso e mi metterò a cercare una rafal 700

la 700 ha gli stessi freni.....
 

Ozzy83

Biker novus
4/9/16
29
0
0
Visita sito
la rafal 700 pare non sia più disponibile da nessuna parte, mi toccherà mandare la rr580 in laboratorio e chissà per quanto starà via. Qualcuno ha già avuto modo di testare questo fantomatico laboratorio specializzato di Milano? Devo preoccuparmi?
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
la rafal 700 pare non sia più disponibile da nessuna parte, mi toccherà mandare la rr580 in laboratorio e chissà per quanto starà via. Qualcuno ha già avuto modo di testare questo fantomatico laboratorio specializzato di Milano? Devo preoccuparmi?
Ciao, hai provato a fare un po di chiamate? Io per trovare la L me la sono dovuta fare spedire dalla sicilia :smile:
 

Ozzy83

Biker novus
4/9/16
29
0
0
Visita sito
Rieccomi dopo che la mia rr580 è stata al centro di riparazione regionale, mi hanno sostituito la forcella xc30 con una silver tk, sostituite le ruote btwin aero con delle crossride della mavic (questa sostituzione non l'ho capita ma meglio così). Praticamente hanno cambiato mezza bicicletta :smile: Nei prossimi giorni la testerò su strada e vi farò sapere se è stato fatto un bel lavoro, per il momento sono soddisfatto dell'assistenza offerta da decathlon.
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Cosa ne pensate della 580 bianca a 659€?
Sto seriamente pensando di rendere la mia 540 presa da un paio di mesi (frena come un criceto sul ghiaccio) ed approfittare dell'offerta....
 

Classifica mensile dislivello positivo