bullone m12 guarnitura race face rovinato...help pls

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao,oggi ,nel rimontare la guarnitura raceface respond,ho cannato a puntare il bullone m12 che in pratica manda a pacco la pedivella lato corona con l'asse della pedivella apposta...

risultato,filetto rovinato e impossibilità di montare la guarnitura.

ho gia ordinato il bullone di ricambio su bike discount ma arriverà venerdì.....io venerdi mattina parto x tre giorni per la chiusura park....e non so come fare...

c'è modo di inventarsi un sostitutivo di questo bullone,a mo di emergenza?

in pratica il bullone è questo

http://ecx.images-amazon.com/images/I/514vF04YuHL._SY355_.jpg

stavo pensando di prendere un bullone comune di dimensione uguale e in qualche modo,bloccarlo con rondella per poter tirare il tutto...però non so....fattibile?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao,oggi ,nel rimontare la guarnitura raceface respond,ho cannato a puntare il bullone m12 che in pratica manda a pacco la pedivella lato corona con l'asse della pedivella apposta...

risultato,filetto rovinato e impossibilità di montare la guarnitura.

ho gia ordinato il bullone di ricambio su bike discount ma arriverà venerdì.....io venerdi mattina parto x tre giorni per la chiusura park....e non so come fare...

c'è modo di inventarsi un sostitutivo di questo bullone,a mo di emergenza?

in pratica il bullone è questo

http://ecx.images-amazon.com/images/I/514vF04YuHL._SY355_.jpg

stavo pensando di prendere un bullone comune di dimensione uguale e in qualche modo,bloccarlo con rondella per poter tirare il tutto...però non so....fattibile?

...altrimenti negozio ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, intendevo un negozio di biciclette...che magari puoi trovare anche in bike park se hanno il noleggio bici.
Però, sa quanto capito, è specifico per race face... Quindi, a meno che il negozio non tratta la. Marca, difficile da trovare... Cmq ho sentito una bulloneria e ha i bulloni m12 con le due tipologie di passo piccolo.... Lo prendo, taglio a misura e metto due rondelle come sull'origine.... Di fortuna/emergenza dovrebbe essere ok...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Però, sa quanto capito, è specifico per race face... Quindi, a meno che il negozio non tratta la. Marca, difficile da trovare... Cmq ho sentito una bulloneria e ha i bulloni m12 con le due tipologie di passo piccolo.... Lo prendo, taglio a misura e metto due rondelle come sull'origine.... Di fortuna/emergenza dovrebbe essere ok...


Beh se ha lo stesso passo va bene, ma non credo sia specifico Race Face...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ricerca fallita... Ultima spiaggia x salvare le ultime 2 uscite della stagione in park: attendere venerdì alle 9 l'apertura di brt per il ritiro del bullone preso su bd.... E speriamo che sia ok il filetto Dell asse guarnitura... Preso oggi un bullone sfa ma nulla da fare.... Spero solamente di non dover andare a dover recuperare una guarnitura sostitutiva in loco.... L'alternativa è il noleggio biga x 2 giorni.... Anche perché, a mettere su la guarnitura in battuta con martello in gomma, come faccio ad assicurarla? Non c'è modo di bloccarla senza quel bullone....
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Al massimo se proprio vuoi fare con la tua bici...ma un paliativo di emergenza...barra filetta dado e controdado(assotigliati) e rondelle del diametro corretto...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Si siccome il perno è forato utilizzi dei dadi sottili e le rondelle del diametro del bullone così simuli il bullone stesso e i dadi essendo sottili non ti creano interferenza...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si siccome il perno è forato utilizzi dei dadi sottili e le rondelle del diametro del bullone così simuli il bullone stesso e i dadi essendo sottili non ti creano interferenza...
Ah... Io pensavo

Barra filettata lunga 17cm da parte a parte.

Sul lato sinistro, dove c'è la pedivella con l'asse, far poggiare la rondella direttamente sul bordo del buco passante Dell asse.

Dall'altra parte, se trovo una rondella che stia dentro l'alloggio bullone originale, bene.... Da lì poi tiro con il dado.

Se non trovo la rondella invece, anche sull'altra pedivella faccio appoggiare la rondella... E tiro con dado... In pratica rimarrebbe tutto a vista....
 

Classifica mensile dislivello positivo