Cambio non perfetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Girare una rotellina o una vite non mi sembra un lavoro manuale di grande difficoltà...[emoji4] , se tu proprio non vuoi sforzarti per capire come funziona un meccanismo banale come un deragliatore hai tutto il diritto di farlo, ma non impedire ad altri di provarci


Se leggi il mio post attentamente, non dice da nessuna parte di non fare il lavoro personalmente..riguardo al girare la rotellina, io non ho un banco dove poggiare la bici, girare la rotellina far girare la ruota e vedere se funziona altrimenti rigirare...il meccanico sta sotto casa mia faccio prima.
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Raga c'è un problema, il mio cambio non mi soddisfa a volte cambio e la catena non si sposta resta ferma li, questo vale per il cambio posteriore non capisco il motivo, ho tutta la trasmissione nuova


Non per fare polemica, (ma visto che in alcuni post ci ho letto un pò di maretta sul mio consiglio di portargliela indietro al meccanico ) se avreste letto meglio il suo primo messaggio, aveva scritto chiaramente TRASMISSIONE NUOVA..questo per me sottointende che chi gli ha montato il tutto non gli ha regolato il cambio..e siccome l'avrà anche pagato il pacco pignoni e la catena mi sembrava il minimo che il mecca finisca meglio il suo lavoro ed ovvi lui stesso al disguido.:medita:
 

Lonewolf

Biker superioris
Se leggi il mio post attentamente, non dice da nessuna parte di non fare il lavoro personalmente..riguardo al girare la rotellina, io non ho un banco dove poggiare la bici, girare la rotellina far girare la ruota e vedere se funziona altrimenti rigirare...il meccanico sta sotto casa mia faccio prima.

Veramente la tua prima risposta dice semplicemente di portarla dal meccanico, successivamente hai precisato che il tuo consiglio l'hai dato non perchè chi ha fatto la domanda aveva la trasmissione nuova ma perchè TU normalmente la porti dal meccanico visto che 1) ti senti "impedito" 2) ce l'hai sotto casa e te lo fa pure gratis: tutto questo che centra con la domanda iniziale? Non era mica un sondaggio "cosa fate voi per regolare la trasmissione", ma una domanda in sezione officina dove si presume si parli di come intervenire da se sulla bici.
Ripeto che tu hai tutto il diritto di fare quel che vuoi anche perchè hai la fortuna di avere il meccanico sotto casa, ma questo non vuol dire che il consiglio sia valido per tutti, c'è chi deve caricare la bici in macchina e farsi molti km per trovare un meccanico
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Eccomi, non per creare polemica ma non voglio essere frainteso in nessun caso, quindi si e vero che nel mio primo post il MIO personale consiglio era quello di andare dal meccanico ma era stato dato perchè aveva scritto che la trasimissione era stata cambiata NUOVA...magari non sono stato li a precisare la rava e la fava ma il mio senso era quello...Poi il secondo intervento dove mi viene detto ( ma quale meccanico è un operazione semplice da eseguire ) io ho risposto cosi:

"Buongiorno a tutti, il mio consiglio di andare da un meccanico è dato dal fatto che io per i lavori manuali e di fino sono davvero impedito.. se invece tu sei bravo vediti i filmati ed opera tu stesso :)..il mio meccanico però ha eseguito la regolazione della mia gratis."

Ovviamente non ho fatto riferimento alla nuova trasmissione perche rispondevo per me stesso, cioè per come mi sarei comportato io ecc ecc.

Non vedo consigli sbagliati di nessun genere, e se dire ad una persona: vai dal mecca visto che dovrebbe essere tutto in garanzia ( il senso della mia prima era questo ) chiedo venia... con questo per me polemica finita.
 

Classifica mensile dislivello positivo