Canotto/serie sterzo conica: aiuto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
.............mumble mumble.........continuo a non capire se si può fare o no.
Mi pare di capire che è ancora "misterioso" come argomento.
Qualcuno che sappia davvero come funzionano le cose??....
Parlando con un ragazzo che aveva la forcella a base conica su telaio "dedicato" mi diceva che anche il telaio è "particolare", nel senso che il tubo sterzo è anch'esso conico. Quindi se lo guardi dal basso vedi due cerchi, quello più largo da 1 e 1/5 e poi su su sino a restringersi a 1 e 1/8.........mah
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
.............mumble mumble.........continuo a non capire se si può fare o no.
Mi pare di capire che è ancora "misterioso" come argomento.
Qualcuno che sappia davvero come funzionano le cose??....
Parlando con un ragazzo che aveva la forcella a base conica su telaio "dedicato" mi diceva che anche il telaio è "particolare", nel senso che il tubo sterzo è anch'esso conico. Quindi se lo guardi dal basso vedi due cerchi, quello più largo da 1 e 1/5 e poi su su sino a restringersi a 1 e 1/8.........mah

metti una foto del tubo di sterzo del telaio.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
.............mumble mumble.........continuo a non capire se si può fare o no.
Mi pare di capire che è ancora "misterioso" come argomento.
Qualcuno che sappia davvero come funzionano le cose??....
Parlando con un ragazzo che aveva la forcella a base conica su telaio "dedicato" mi diceva che anche il telaio è "particolare", nel senso che il tubo sterzo è anch'esso conico. Quindi se lo guardi dal basso vedi due cerchi, quello più largo da 1 e 1/5 e poi su su sino a restringersi a 1 e 1/8.........mah

esatto,nel telaio,almeno la parte sotto del tubo sterzo DEVE essere abbastanza larga da farci entrare un cannotto da 1,5".
a giudicare dalle foto che ho trovato qua e la potrebbe anche sembrare possibile cambiando la serie sterzo,almeno la parte inferiore.ma devi controllare le specifiche del tuo telaio,le foto spesso ingannano.
 

Classifica mensile dislivello positivo