Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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PaolinoWRC

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Le vostre capra AL sono rumorose??
mi spiego, girando molto nel rotto pietroso sento un casino molto fastidioso provenire dalla zona cambio catena...ho provato ad accorciare la catena ma non ho risolto quindi a questo punto resta il problema guaine che avevo già sostituito magari non avendo qualche accortezza come può avere chi le assembla...cosa mi dite voi?
 

delirio2

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Fai li video col problema, poi prova a montare un pacco pignoni diverso e vedi se effettivamente è come dico io, poi contatta yt e quasi sicuramente ti mandano un pacco pignoni nuovo senza dover mandare la ruota, al massimo il pacco pignoni vecchio.
Forse é sparito il rumore.. L'altro giorno avevo smontato del tutto la capra per metterla in macchina.. Puoi dopo averla rimontata mi sono sparato un giro di 25 km.. Mai sentito il rumore.. Ipotesi forse la catena non era messa bene boh...
Però aspettiamo vedere come va le prossime uscite.
 

marpa

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Le vostre capra AL sono rumorose??
mi spiego, girando molto nel rotto pietroso sento un casino molto fastidioso provenire dalla zona cambio catena...ho provato ad accorciare la catena ma non ho risolto quindi a questo punto resta il problema guaine che avevo già sostituito magari non avendo qualche accortezza come può avere chi le assembla...cosa mi dite voi?
La mia in generale è abbastanza silenziosa considerando che normalmente non blocco la frizione del cambio in quanto trovo che quando è attivata (nonostante l'abbia regolata quasi al minimo avendo il cambio XT) le cambiate sono veramente dure. Ovviamente qualche rumore della catena che sbatte sulla gomma del fodero basso si sente ma in discesa con il rapporto lungo la catena passa veramente vicino al fodero e credo sia imposibile che non lo tocchi quando si viaggia sullo scassato e la sospensione si muove repentinamente x copiare il terreno
 

PaolinoWRC

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La mia in generale è abbastanza silenziosa considerando che normalmente non blocco la frizione del cambio in quanto trovo che quando è attivata (nonostante l'abbia regolata quasi al minimo avendo il cambio XT) le cambiate sono veramente dure. Ovviamente qualche rumore della catena che sbatte sulla gomma del fodero basso si sente ma in discesa con il rapporto lungo la catena passa veramente vicino al fodero e credo sia imposibile che non lo tocchi quando si viaggia sullo scassato e la sospensione si muove repentinamente x copiare il terreno
per me è un rumore che una bici nuova non dovrebbe avere ma non riesco ad individuarne le cause...forse quando ho cambiato la guaina del cambio questa non si appoggia più e quindi è più libera di sbattere...o il guidacatena troppo alto...

se penso alle bici viste al trofeo delle nazioni che oltre a rumore di gomme e sospensione non sentivi nulla :cry:
 

marpa

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per me è un rumore che una bici nuova non dovrebbe avere ma non riesco ad individuarne le cause...forse quando ho cambiato la guaina del cambio questa non si appoggia più e quindi è più libera di sbattere...o il guidacatena troppo alto...

se penso alle bici viste al trofeo delle nazioni che oltre a rumore di gomme e sospensione non sentivi nulla :cry:
anche io non sopporto le bici rumorose O che scricchiolano ma onestamente la Capra la trovo silenziosa. Purtroppo i cavi interni nella versione in alluminio come la nostra non sono guidati per cui in certe condizioni vanno in contatto con le pareti interne dei tubi.
 

delirio2

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Secondo voi la nastratura originale e13 *é fatta bene?
Da me non so perché stallonado si é rovinato il nastro.
Questa foto era prima della conversione
 

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france-freeride

Biker serius
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follonica
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Scusate mi sapete dire se é un tubbles ready?
il nastro delle e13 non è il massimo e la nastratura con cui escono di casa dura poco, e non è fatta bene appena hai modo rinastra con il gorilla tape ( leggasi anche nastro americano ).
se per tubless ready vuol dire che non c'è bisogno del nastro, quelle hanno bisogno del nastro....
 
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Fabio94

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le lg1 escono gia di casa con dei cappucci e credo visto le misure ( mi sembrano più spesse di altre ) abbiano i propri dedicati.
ah ok, ho mandato una mail a e13 e non hanno saputo darmi una soluzione dato che a quanto mi hanno detto loro non fanno cappuci compatibili con le lg1 in alluminio. tu stai parlando di quelle in carbonio?
 

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ah ok, ho mandato una mail a e13 e non hanno saputo darmi una soluzione dato che a quanto mi hanno detto loro non fanno cappuci compatibili con le lg1 in alluminio. tu stai parlando di quelle in carbonio?
si scusa non ho specificato parlavo di quelle in carbonio, seconde m ti conviene aspettare di avere sotto mano la guarnitura e fare qualche prova....
 

delirio2

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il nastro delle e13 non è il massimo e la nastratura con cui escono di casa dura poco, e non è fatta bene appena hai modo rinastra con il gorilla tape ( leggasi anche nastro americano ).
se per tubless ready vuol dire che non c'è bisogno del nastro, quelle hanno bisogno del nastro....



Infatti ho preso il gorilla tape e ho fatto due to giri di nastro coprendo il più possibile i fianchi.. In più attorno alla valvola ho messo del silicone per pezze.. la gomma ha tenuto la pressione al primo colpo.
Oggi ho provato per la prima volta i tubbles dopo anni di camera d'aria.. Devo dire che si sente la differenza in guida.. La bici ze più scorrevole poi in Curva si piega bene.[/QUOTE]
 

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