Cari cuscinetti QUANTO MI COSTATE!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Il carro del mio vp free ha preso un pò di gioco...che fare?Ma si,basta cambiare i cuscinetti!
Peccato che non si trovino da nessuna parte e si debbano ordinare direttamente da DSB per la modica cifra di 80 euro.
Basta,non se ne può più, ci hanno preso per galline da spelare!!!!!

che misure hanno?
potresti sempre prendere dei cuscinetti con diametro esterno minore ed incamiciarli ...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ma su un telaio da n mila euri cosa volevi che montassero ...cuscinetti china da 40 cent????

ma che vuol dire ...
potevano montare cuscinetti pregiati ma di misura standard.
Non è che per una misura esiste solo un tipo di cuscinetto.

E' lo stesso discorso dei ricambi per le moto ...
paraolio originale 25 euro ... paraolio uguale preso alla skf 5 euro ...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.549
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A me risulta invece che spesso e volentieri le parti di ricambio, pregiate o meno, costino parecchio di piu solo perchè vendute come ricambio originale ... ..

Questo è vero, ma potrebbe essere che i cuscinetti "pregiati" costino comunque di più perchè quelli originali siano scadenti. Parlo del caso specifico delle bici.
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

bikess

Biker novus
22/12/05
25
0
0
Milano
Visita sito
sfaticato e liuc mi sa che non vi siete capiti.... in un sistema vpp santa di cuscinetti ce ne sono 8....non due! e sono fatti con una forma particolare ovvero con la pista interna sporgente rispetto all'esterna, una soluzione geniale che permette a santa di non dover usare rasamenti, distanziali, cilindretti vari ecc ecc. se andate in ferramenta a comprare un cuscinetto fuori dai comuni standard, sempre che litroviate, non li pagate meno di 8-10€ cad. poi se liuc ti fosse sfuggito, ti do una dritta, per risolvere il problema di gioco sul vpfree o sul nomad o blur solitamente basta cambiare i 4 cuscinetti in basso che ogni rivenditore santacruz vende a 40€ iva compresa. il dsb store li vende anche a 40 iva compresa con l'aggiunta delle spese di spedizione. secondo me state parlando a vanvera. siamo di fronte ad un distributore che ha i ricambi in pronta consegna e questo è già lodevole in un mercato di sprovveduti, siamo di fronte ad un marchio che ha diversi rivenditori dove puoi comprare i cuscinetti (al massimo li ordini e li aspetti) e se invece vuoi fare da te li ordini direttamente.... non capisco perchè vi lamentate anche quando le cose vanno bene....per abitudine??
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ma che vuol dire ...
potevano montare cuscinetti pregiati ma di misura standard.
Non è che per una misura esiste solo un tipo di cuscinetto.

E' lo stesso discorso dei ricambi per le moto ...
paraolio originale 25 euro ... paraolio uguale preso alla skf 5 euro ...

standard cosa vuol dire?
provabilmente dove è stata prodotta quella bici lo standard era quello:saccio: ...non credo che il progettista pensasse a guadagnare sui futuri ricambi qaundo ha optato per quella soluzione:mrgreen:
...o no?
 

lucablabla

Biker poeticus
Il carro del mio vp free ha preso un pò di gioco...che fare?Ma si,basta cambiare i cuscinetti!
Peccato che non si trovino da nessuna parte e si debbano ordinare direttamente da DSB per la modica cifra di 80 euro.
Basta,non se ne può più, ci hanno preso per galline da spelare!!!!!


Set di 10 cuscinetti verie misure per parallelogramma della Specy enduro expert 05, 150 euri prezzo consigliato :zapalott: :zapalott: :zapalott:

Prossimamente vedo se sono standard e vado di alternativa...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Questo è vero, ma potrebbe essere che i cuscinetti "pregiati" costino comunque di più perchè quelli originali siano scadenti. Parlo del caso specifico delle bici.

fate un giro in skf!!
praticamente hanno tutti i tipi di cuscinetti e costano una sciocchezza!!!
soprattutto per ruote,guarniture,ss li hanno sicuramente e non credo che per i carri usino qualcosa di così anomalo....
ah per la cronaca se compri i cuscinetti fsa per la v-drive originali non spendi meno di 30,
skf 5 e durano una vita.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Archimede

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Il carro del mio vp free ha preso un pò di gioco...che fare?Ma si,basta cambiare i cuscinetti!
Peccato che non si trovino da nessuna parte e si debbano ordinare direttamente da DSB per la modica cifra di 80 euro.
Basta,non se ne può più, ci hanno preso per galline da spelare!!!!!

Prenditi un'oretta al computer, vai qui:

http://www.skf.com/portal/skf/home/products?contentId=096236&lang=it

e cerca con MOLTA calma.

Solo se non li trovi qui puoi dire che i tuoi cuscinetti sono "fuori standard"...:mrgreen:
 
...i cuscinetti SFK (tra i migliori produttori al mondo di cuscinetti), sono prevalentemente per prodotti industriali, poi da diversi anni anche per veicoli, macchine ecc, questo per dire che di solito per le misure "standard" si trova quasi tutti a prezzi bassi perchè prodotti su volumi enormi, quando però andiamo su produzioni a tiratura ridotta, il discorso cambia, ma non mi risulta che i costruttori si facciano fare cuscinetti oem in esclusiva, poi tutto può essere...ma sarebbe antieconomico, e metterebbe in crisi l'approvvigionamento in caso di shortage, quindi i prezzi sono "alti" non solo perchè "brandizzati", ma anche perchè in alcuni casi la produzione ha volumi limitato e i costi di produzione aumentano...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
belli quelli ceramici, ma 129 $ son tantucchi!!

kiit7169-1.jpg


oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo