Cari cuscinetti QUANTO MI COSTATE!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Davide,

non mi sembra che nessuno vi dia dei ladri qui sopra. Dire che, soggettivamente, i prezzi sono alti è un sacrosanto diritto dei consumatori. Se poi la cosa non è vera lo si dimostra a fatti.

Per quanto riguarda la solita tiritera sul cattivissimo forum, la cosa che mi fa sorridere è che non c'è azienda che non legga. Sono però poche quelle che sanno rispondere a modo. Tu sei fra quelle, peccato che tu non voglia più farlo. Marzocchi, Norco e Tuttomtb, per esempio (senza contare Ancillotti), sono presenti ormai da anni, e non mi risulta vogliano andarsene.

"galline da spelare " ha un altro significato in germania ???

Per le altre aziende ognuno padrone in casa loro si dice.

Cordiali saluti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
"galline da spelare " ha un altro significato in germania ???

Per le altre aziende ognuno padrone in casa loro si dice.

Cordiali saluti

Non mi sembra un'offesa nè una diffamazione. Lo sai che nessuno dei moderatori lascerebbe correre una cosa del genere.

Io penso che ci sia poca informazione sul perchè dei cuscinetti possano costare 80 Euro, dato che la maggior parte della gente non sa che lavoro ci sta dietro. In questo caso l'informazione delle aziende avvicinerebbe i clienti alle aziende stesse.

ciao
marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il kit è formato da 8 cuscinetti + 2 piccole buste di loctite.

A maggior ragione il prezzo mi sembra allineato.

Mi dispiace che tu non voglia più contribuire alle discussioni. Ti voglio solo far notare che molti interventi (direi la maggioranza, vedi Zeromeno qui sopra) hanno fatto correttamente notare che i cuscinetti costano in assoluto. Io per due cuscinetti di 8 mm per un box doccia ho pagato 12 euro...:-((

Certo, c'è sempre qualcuno che salta fuori a sostenere che il mondo delle mtb sia un complotto planetario per pescare nelle tasche dei "poveri" biker. Ma se hai seguito qualcuno dei miei interventi sul "costo delle bici" saprai anche che è una linea che il Forum non appoggia e che viene contestata dati alla mano.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
In tutta onestà non mi sembra un post particolarmente critico nei confronti di DSB, molti interventi giustificano il prezzo dei suddetti cuscinetti!!!! ok può infastidire il termine galline da spelare, ma non mi sembra tale da decidere di non postare più. Qua siamo in tanti, difficile pensarla tutti allo stesso modo, l'importante è il rispetto e, ripeto, non mi sembra deficitare gravemente in questo post!!!
Poi ci sono molti bei post al riguardo di DSB come fornitore serio e propenso alla soluzione dei problemi e bei post sui prodotto importati, vedi nomad, heckler, intense etc. etc.
Oguno poi è libero di fare quel che vuole...ci mancherebbe...o-o o-o
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Io vorrei assolutamente dire un po di cose:

1)DSB non fà i prezzi o meglio li può ritoccare un po in alto o in basso ma le spese ci sono e i prezzi comprendono margine anche per i negozianti(almeno su pezzi e bici).

2)DSB anche se magari ti fà pagare al'acquisto 5 euro in più se un pezzo si rompe in garanzia (se volete ho le prove concrete)
non si tira indietro e se è da cambiare si cambia.Non latita come altri.

3)il prezzo dei cuscinetti prescinde dal buon Bonandrini;
se io voglio provare a risparmiare mi attivo e perdo del mio tempo (come ho io fatto per le guarniture fsa) e se poi il gioco vale la candela bene se no...usufruisco del servizio "parti originali" e non mi devo nemmeno sbattere.

4)(la cosa più importante) io posso dire che una cosa mi sembra cara, magari troppo, ma chi fà il prezzo avrà le sue ragioni...quindi:
se le golf costano un botto è tutto giustificato da una serie di opinabili considerazioni.
se una rocky una santa costano troppo Dsb è un ladro.
la cosa non torna...
siamo liberi di non comprare o di dire che "secondo me" il gioco non vale la candela ma nessuno può essere additato come ladro.

ciao
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
se una rocky una santa costano troppo Dsb è un ladro.
la cosa non torna...
siamo liberi di non comprare o di dire che "secondo me" il gioco non vale la candela ma nessuno può essere additato come ladro.

ciao

leggendo il post vedrai che nessuno ha dato del ladro, dire ci hanno preso per galline da spennare non è bello....ma non è neanche dare del ladro!!!
Questa storia è trita e ritrita, mi sembra che ultimamente non ci sono più stati paroloni su questa sezione, perchè andarli a ritirar fuori!?!? Ma non si sta bene a dialogare in simpatia......!?!?!o-o
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
leggendo il post vedrai che nessuno ha dato del ladro, dire ci hanno preso per galline da spennare non è bello....ma non è neanche dare del ladro!!!
Questa storia è trita e ritrita, mi sembra che ultimamente non ci sono più stati paroloni su questa sezione, perchè andarli a ritirar fuori!?!? Ma non si sta bene a dialogare in simpatia......!?!?!o-o

era una generalizzazione,o se la vuoi chiamare in altro modo una esemplificazione del fatto che ogni commerciate è libero di fare i prezzi che vuole come ogni consumatore ha la libertà di comprare ciò che vuole.
uno non compra una ferrari per dire poi che i tagliandi e i pezzi di ricambi sono cari.....ci pensa prima!!!
ciao ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusa DSB, ma anch'io fatico a comprendere questa tua presa di posizione :nunsacci: . Capisco che certe considerazioni possano infastidire, ma perchè non cogliere il lato positivo di questo strumento di comunicazione ed utilizzarlo "a proprio vantaggio"? A me sembra che in svariate occasioni proprio il forum ti abbia permesso un filo diretto con molti utenti. E' forse meglio permettere che una sola campana abbia voce? A chi gioverebbe? Non certamente a te e non agli utenti che riceverebbero informazioni distorte. D'altro canto non si può nemmeno pretendere l'impossibile dagli admin o dai moderatori. Un conto è intervenire in caso di insulti o diffamazione ( cosa che regolarmente viene fatta ), ma non puoi pretendere che noi si conosca i prezzi dei cuscinetti!
Mi auguro che la tua decisione di non più intervenire sia il frutto di un momento di nervosismo e che tu decida di tornare sui tuoi passi :-o .
 

gonzo_the_great

Biker novus
12/2/07
39
0
0
N.E.
Visita sito
uno non compra una ferrari per dire poi che i tagliandi e i pezzi di ricambi sono cari.....ci pensa prima!!!
Hai perfettamente ragione!!!

Alla fine inoltre sul valore del telaio i cuscinetti sono quanto: il 3-4% del costo del telaio???
non sembra poi moltissimo...

Alla fine se hai 2000 o 2500 eurozzi da spendere per un telaio, credo che i 45 o 80 euro per il kit di cuscinetti non dovrebbero metterti "finanziariamente in ginocchio" (in senso buono ovviamente!!!); questo per come la vedo io, poi è altrettanto vero che tutti vorrebbero spendere il meno possibile, questo è sacrosanto e comprensibile!!!
ciao
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
non sapevo di questo...peccato che a dsb non me l'abbiano detto ...




sfaticato e liuc mi sa che non vi siete capiti.... in un sistema vpp santa di cuscinetti ce ne sono 8....non due! e sono fatti con una forma particolare ovvero con la pista interna sporgente rispetto all'esterna, una soluzione geniale che permette a santa di non dover usare rasamenti, distanziali, cilindretti vari ecc ecc. se andate in ferramenta a comprare un cuscinetto fuori dai comuni standard, sempre che litroviate, non li pagate meno di 8-10€ cad. poi se liuc ti fosse sfuggito, ti do una dritta, per risolvere il problema di gioco sul vpfree o sul nomad o blur solitamente basta cambiare i 4 cuscinetti in basso che ogni rivenditore santacruz vende a 40€ iva compresa. il dsb store li vende anche a 40 iva compresa con l'aggiunta delle spese di spedizione. secondo me state parlando a vanvera. siamo di fronte ad un distributore che ha i ricambi in pronta consegna e questo è già lodevole in un mercato di sprovveduti, siamo di fronte ad un marchio che ha diversi rivenditori dove puoi comprare i cuscinetti (al massimo li ordini e li aspetti) e se invece vuoi fare da te li ordini direttamente.... non capisco perchè vi lamentate anche quando le cose vanno bene....per abitudine??
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Scusa DSB, ma anch'io fatico a comprendere questa tua presa di posizione

Si, ma le prese di posizione di chi? Se uno legge questo topic con un minimo di calma vede che ci sono 50 interventi su cui si "ragiona" attorno ai costi dei cuscinetti e 1 intervento di qualcuno convinto che siano esageratamente cari (opinione criticabile, smentibile, ma mica censurabile...).
Quale miglior occasione per confrontarsi serenamente e scambiarsi informazioni ed ulteriori opinioni? Almeno io la vedo così e questo è il senso del forum (senso che spesso sfugge a tanti secondo me).
Invece a me sembra che a volte ci sia veramente l' incapacità di dare la giusta dimensione alle cose.
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
non volevo essere offensivo e mi pare di non esserlo stato.Mi scuso comunque per la terminologia.
Ho comunque apprezzato il servizio dsb-store davvero eccellente e non metto minimamente in discussione la professionalità e la qualità del lavoro vostro e dei prodotti che vendete e commercializzate.
Non avrei presi una santa se nò....-il mio era solamente uno sfogo del momento perchè 100 eurini con la spedizione mi sembravano un pò tanti...
SE MAI mi avreste potuto dire che ne bastavano 4 e non 8,come qualcuno ha evidenziato,perchè spendere 40 euro in più?Non mi è stato detto che c'era anche il kit da 4....
Comunque vorrei che dsb ritornasse sui suoi passi e se sono stato la causa di tutto non è giusto che ci vada in mezzo anche il forum!


Buongiorno sono davide bonandrini.
Vedo che il farci passare sempre per ladri è un vizio che su questo forum, vero direttore marco, non passa mai.

Predi il pro pack kit e vai da chi vende cuscinetti, visti gli esperti che qui non mancano e guarda quanto spenderesti a comprarli sciolti.
Poi rimanda il pro pack kit in DSB e ti verrà rimborsato.

Negli stati uniti Iva esclusa cosa 97$.

Questo marco cato direttore è il mio utlimo intervento sul forum. Come detto più volte parlare a vanvera e senza aver verificato è titpico di questo mercato. Il forum se doveva servire ad essere ponte tra aziende e clienti ha fallito nel suo scopo.
Sono ormai rimasto il solo che risponde e come detto più volte credeve di aver ragione a parlare con tutti voi.

Mi sono sbagliato, ci sono aziende migliori e prodotti migliori e che lavorano in maniera splendida rispetto a noi, non rispondendo.

Da oggi anche DSB farà così.

Chi ha bisogno di chiarimenti sui prezzi, su un disservizio che magari abbiamo fatto non deve far altro che scrivere direttamente a noi.

Con rammarico.

Davide Bonandrini
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Comunque vorrei che dsb ritornasse sui suoi passi e se sono stato la causa di tutto non è giusto che ci vada in mezzo anche il forum!

Il forum sei tu. Il forum è DSB. Il forum siamo tutti noi che andiamo in mtb.
Può essere un bel parco ben tenuto o una miriade di orticelli 1mtx1mt.
A ognuno la scelta.
Grazie per i toni più pacati.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
.......
Predi il pro pack kit e vai da chi vende cuscinetti, visti gli esperti che qui non mancano e guarda quanto spenderesti a comprarli sciolti.
Poi rimanda il pro pack kit in DSB e ti verrà rimborsato.

Negli stati uniti Iva esclusa cosa 97$.

........
Davide Bonandrini

Ribadisco:

http://www.enduroforkseals.com/id71.html

"Ho comprato i cuscinetti per il mio VPX un mese fa circa. 6 dollari di spedizione e 4 giorni dopo erano montati sulla bici. Nel frattempo avevamo scambiato anche qualche mail per chiarirci sul modello 'UZZI' !!!! (Tra l'altro vedo ora nel sito che hanno aggiunto proprio la selezione del modello a seconda dell'anno di produzione. Senza saperlo ho dato il mio piccolo contributo!)
Comunque servizio quasi fantascientifico...se non fosse.... VERO!!! Te lo consiglio vivamente.
Poi lo vedi date: 60 dollari 8 cuscinetti!!! e direttemente sul tuo sofa'.."

Questo era il mio messaggio di qualche giorno fa.

Aggiungo:
Sono gli stessi cuscinetti che consiglia e monta Intense! Non mi stupirei che fossero gli stessi del pro pack kit che non conosco.

Evidentemente si puo' spendere meno e questo potrebbe essere di stimolo a chi deve, in un'azienda, ottimizzare anche il prezzo d'acquisto. Il problema e' che quando si parla di importatori in esclusiva (parlo in generale adesso e non mi riferisco a questo singolo caso) non sempre l'ottimizzazione del prezzo d'acquisto va a beneficio dell'utente finale.
Cosi' va il mondo.
Pero' credo che la politica dei pezzi di ricambio in generale vada ricercata a monte della catena di distribuzione, a partire dal produttore stesso.
Capisco che, in fondo, questa dei cuscinetti e' una piccola cosa rispetto alle altre problematiche dell'importazione ma rispecchia una situazione di fatto.
Credo che alla base ci sia il discorso (giustificabile da un certo punto di vista) che se ti puoi permettere di pagare per un certo prodotto devi metter in preventivo anche di poterlo mantenere. Basta saperlo.
Poi, in teoria, le leggi di mercato (e magari qualche forum ;-) possono fare il resto.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ribadisco:

http://www.enduroforkseals.com/id71.html

"Ho comprato i cuscinetti per il mio VPX un mese fa circa. 6 dollari di spedizione e 4 giorni dopo erano montati sulla bici. Nel frattempo avevamo scambiato anche qualche mail per chiarirci sul modello 'UZZI' !!!! (Tra l'altro vedo ora nel sito che hanno aggiunto proprio la selezione del modello a seconda dell'anno di produzione. Senza saperlo ho dato il mio piccolo contributo!)
Comunque servizio quasi fantascientifico...se non fosse.... VERO!!! Te lo consiglio vivamente.
Poi lo vedi date: 60 dollari 8 cuscinetti!!! e direttemente sul tuo sofa'.."

Questo era il mio messaggio di qualche giorno fa.

Aggiungo:
Sono gli stessi cuscinetti che consiglia e monta Intense! Non mi stupirei che fossero gli stessi del pro pack kit che non conosco.

Evidentemente si puo' spendere meno e questo potrebbe essere di stimolo a chi deve, in un'azienda, ottimizzare anche il prezzo d'acquisto. Il problema e' che quando si parla di importatori in esclusiva (parlo in generale adesso e non mi riferisco a questo singolo caso) non sempre l'ottimizzazione del prezzo d'acquisto va a beneficio dell'utente finale.
Cosi' va il mondo.
Pero' credo che la politica dei pezzi di ricambio in generale vada ricercata a monte della catena di distribuzione, a partire dal produttore stesso.
Capisco che, in fondo, questa dei cuscinetti e' una piccola cosa rispetto alle altre problematiche dell'importazione ma rispecchia una situazione di fatto.
Credo che alla base ci sia il discorso (giustificabile da un certo punto di vista) che se ti puoi permettere di pagare per un certo prodotto devi metter in preventivo anche di poterlo mantenere. Basta saperlo.
Poi, in teoria, le leggi di mercato (e magari qualche forum ;-) possono fare il resto.


Ok, se hai trovato il modo per risparmiare tanto di guadagnato, ma non mi pare che Enduroforkseals abbia il vanto e l'obbligo (perlomeno morale) di garantire la disponibilità dei kit di cuscinetti per le bici. Ad esempio il kit di cuscinetti e boccole per la mia full non ce l'hanno, sono sicuro invece che nei magazzini Specialized questi ci sono, nonostante la bici abbia ormai 7 anni, so anche che costa un po' caro ma c'è!!!
Probabilmente Enduroforkseals ha acquistato a buon prezzo una partita di (ottimi) cuscinetti e ha abilmente confezionato i kit per le varie bici, e su questo non ho niente da obiettare, anche se la disponibilità è ristretta a un certo numero di modelli (ad es per Commencal hanno solo il kit per la Meta4). Sono altrettanto convinto però che non ti possano garantire sempre e comunque il kit per la tua bici, mentre invece un importatore serio anche fra 10 anni farà di tutto per farti avere i ricambi, e questo è un servizio che costa e inevitabilmente si paga, anche se mi sembra che un kit completo di 8 cuscinetti di ottima fattura a 10 euro l'uno non sia così esoso....
Rendiamo merito agli importatori seri, che comunque e giustamente non lavorano gratis, e lamentiamoci invece se effettivamente c'è un disservizio, mi pare più costruttivo.
:-?
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
A maggior ragione il prezzo mi sembra allineato.

Mi dispiace che tu non voglia più contribuire alle discussioni. Ti voglio solo far notare che molti interventi (direi la maggioranza, vedi Zeromeno qui sopra) hanno fatto correttamente notare che i cuscinetti costano in assoluto. Io per due cuscinetti di 8 mm per un box doccia ho pagato 12 euro...:-((

Certo, c'è sempre qualcuno che salta fuori a sostenere che il mondo delle mtb sia un complotto planetario per pescare nelle tasche dei "poveri" biker. Ma se hai seguito qualcuno dei miei interventi sul "costo delle bici" saprai anche che è una linea che il Forum non appoggia e che viene contestata dati alla mano.
d' accordo con tè, ma parliamo di 34 euri. Il mese scorso ho sostutuito i cuscinetti delle crossrock,numero 4 cuscinetti, cuscinetti di ottima qualita-standard-16 euri
 

Classifica mensile dislivello positivo