casco integrale Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Prova dargli una sassata in terra,se tiene la botta,riappoggialo sulla scansia e prendine un'altro.....
Scherzo,comunque l'ho visto e toccato con mano.....un pò leggerino,però dipende sempre che ci devi fare,se si tratta di AM o FREERIDE,allora può ancora andare,ma per il DH,dove viaggi a velocità più sostenute,quindi con possibili botte più vilente,per me è un pò leggerino....
Comunque la prova che ti ho consigliato potrebbe dare risposta alle tue domande.....
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ok che non è propriamente integrale, ma per AM mi hanno consigliato questo:



Costa anche un filo meno (in Tedeschia ancora meno che da CRC...) e mi dicono vada bene.
E probabilmente fa anche un pelino meno caldo (il che adesso è un male ma d'estate conta molto...)
Ciao
TT:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
DH e FR? Affiderei la mia testa sicuramente ad un casco più collaudato...

Se devi farci AM un casco tipo Parachute è l'ideale...

Bada bene...con la testa non si gioca!

Risparmia su una maglietta, ma non sul casco!
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
ha ragione upper..con la testa non si scherza..fai subito a farti male seriamente..prendi il remedy della giro che secondo me non costa tanto e tiene bene..comunque prendi una marca seria non il casco (la cosa più importante probabilmente) al decathlon!
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ho visto questo casco www.decathlon.it/IT/rc-9-bmx-integrale-6434809/ e ci sto facendo un pensierino.
Che ne dite?

E' leggero? Costa poco? E' areato? E' omologato?
Io lo comprerei al volo, forse no per DH serio ma per FR e AM.
L'unica cosa guarda se e' ben areato per giri pedalati rischieresti di farci la sauna, poi sicuramente avrà degli interni fatti con materiali che non smaltiscono bene il calore, ovvero lo trattengono..
Comunque non costa una mazza, io ne ho visto uno tipo snow carino a 13.00!!!!

Raffa
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
vuoi dire che il parachute è più affidabile del decathlon. A vista non lo direi

Ma ti ci vedi a fare AM con un casco integrale? Calcola che devi pedalarci con quel coso allacciato... anche d'iverno infarti dopo 200 metri...

Ogni casco deve rispecchiare il tipo di utilizzo che se ne fa.

Caschetto aperto light per XC

Caschetto aperto con protezione della nuca accentuata per AM

Casco chiuso per DH e FR

Sicuramente il Decathlon in questione non è male (spero che sia perlomeno certificato) ma credo di aver capito che per l'uso che ne devi fare è anche troppo sicuro ed ingombrante..
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
giro all mountain del 3/3/2007 per le montagne bolognesi. caduta di faccia con caschetto aperto (stile xc) ai 64 km/orari.. commozione cerebrale, amnesia circostanziale e mano rotta... la mano non la salvavo e poi è il meno, ma la se avevo un integrale non mi facevo così "tanto male". da allora x la dh ovviamente integrale, e per giri all mountain un bel met. Costa parecchio e non protegge come un vero integrale, ma sicuramente molto di più di un caschetto aperto.. come ti henno già detto, con la testa non si scherza!:il-saggi:
 

street_giant

Biker popularis
7/11/08
94
0
0
Nepi VT
Visita sito
io ho preso quello di decathlon come primo casco e l'ho pagato 39 non 49 e devo dire che non per niente caldo!E' ben areato! poi ho preso un "THE" su Chain Reaction Cycles che deve ancora arrivare ! comunque mi sono trovato molto bene con quello di decathlon !;) faresti un buon acquisto secondo me !:celopiùg:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
anche io avevo il decathlon come primo casco..... pesa 950 gr ed è bene areato...... diciamo che si paga 50 euro perchè non c'è scritto sopra bell-661 ecc.
Ora ho un troylee ma non lo rimpiango troppo:celopiùg:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Grazie per le risposte. In effetti penso che un integrale in estate sia troppo difficile da sopportare però in inverno, essendo sopportabilissimo, per quanto non sia efficace come un integrale serio, ritengo possa essere meglio del parachute.
La mia richiesta di info tende più che altro a capire se è ben aerato, se i cinghietti non si staccano e se insomma è affidabile. Ovviamente non mi aspetto un peso piuma nè la massima resistenza, ma del resto un integrale costoso non lo comprerei.
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
giro all mountain del 3/3/2007 per le montagne bolognesi. caduta di faccia con caschetto aperto (stile xc) ai 64 km/orari.. commozione cerebrale, amnesia circostanziale e mano rotta... la mano non la salvavo e poi è il meno, ma la se avevo un integrale non mi facevo così "tanto male". da allora x la dh ovviamente integrale, e per giri all mountain un bel met. Costa parecchio e non protegge come un vero integrale, ma sicuramente molto di più di un caschetto aperto.. come ti henno già detto, con la testa non si scherza!:il-saggi:

quoto..io invece caschetto xc, discesa a palla da una sterrata e caduta di faccia..elitrasportato in codice rosso all'ospedale..trauma cranico serio e 8 giorni di coma..quindi l'integrale va sempre e comunque bene..è un attimo farsi male in ogni caso: che sia xc, am, fr e dh..
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
ho trovato anche questo
http:///www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23627
adesso sono indeciso.
Però il Decathlon l'ho provato e so quale misura prendere mentre di questo non saprei se L o XL

Io l'ho ordinato proprio oggi ! Il prezzo mi sembra incredibile, peccato per la grafica tamarra.... Per quanto riguarda la misura:

"Per stabilire la taglia giusta utilizzare un metro da sarta o un qualsiasi metro flessibile e misurare la circonferenza della testa in centimetri all'altezza delle sopracciglia e un centimetro sopra le orecchie. Le misure così ottenute corrispondono alle misure in centimetri che troverete tra parentesi nella scelta della taglia per ogni casco. A questo punto avrete ottenuto la vostra taglia.
E' necessario tener presente però che ogni testa ha una forma diversa dall'altra e l'imbottitura del casco si modella su questa forma solo dopo qualche utilizzo"

Con questo sistema ho comprato on line un casco da moto e uno da bici e con la taglia non ho mai avuto problemi. Certo poterlo provare direttamente sarebbe meglio !
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
@ ORBUS
sarebbe stato buono avere il tuo parere a caldo appena ti arriva, ma sai quando dovrebbe arrivarti?
Perchè mi sembra meglio di quello del Deca soprattutto per le aperture che ha sulla parte superiore
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
hanno spedito ieri, quindi da mercoledi' in poi dovrei riceverlo. Ti posterò subito le mie impressioni e magari anche qualche foto. Suppongo dovrebbe essere meglio l' O'Neal, intanto perchè è un ottima marca e poi tieni conto che di listino su altri siti lo trovi a 69 €
 

Classifica mensile dislivello positivo