casco integrale Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
ma sai Orbus, il prezzo non è indicativo perchè anche il Deca prima lo davano a 60€.
Piuttosto proprio stamattina leggendo qualche topic mi pare di avere capito che i caschi in fiberglass (Decathlon) non hanno scadenza mentre quelli in policarbonato (O 'neal) si dovrebbero sostituire ogni 5 anni.
E mi sto chiedendo come faccio a sapere quando è stato costruito il casco O 'neal che mi spedirebbero.
Già che ci siamo, sai se CRC spedisce i pacchi con firma di ricezione alla consegna oppure li mandano come posta ordinaria. Mi è successo con Wiggle, che spedisce per posta ordinaria, che il pacco si sia perso e non se ne sa più nulla :nunsacci:
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Ho tirato in ballo il prezzo perchè 30 € per un casco integrale mi sembrava veramente poco, temevo si trattasse di un modello ultraeconomico. Il discorso longevità non mi preoccupa, tra l'altro credo che o sul casco o sulla scatola dovrebbe esserci specificato il lotto di produzione con relativa data. Calcola che è un modello 2008, quindi non credo che ti spediscano un casco prodotto 5 anni fà... mi stupisce piuttosto il fatto che il casco DECA sia costruito in fiberglass, pensavo fosse un materiale utilizzato solo per i caschi di fascia alta.
Per quanto riguarda la spedizione, confermo che avviene (utilizzando il servizio + economico) con tracking e firma alla ricezione. Il corrispondente delle poste inglesi in Italia è il corriere EXECUTIVE GLS. In passato ho già fatto parecchi ordini e non ho mai avuto problemi.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ho tirato in ballo il prezzo perchè 30 € per un casco integrale mi sembrava veramente poco, temevo si trattasse di un modello ultraeconomico. Il discorso longevità non mi preoccupa, tra l'altro credo che o sul casco o sulla scatola dovrebbe esserci specificato il lotto di produzione con relativa data. Calcola che è un modello 2008, quindi non credo che ti spediscano un casco prodotto 5 anni fà... mi stupisce piuttosto il fatto che il casco DECA sia costruito in fiberglass, pensavo fosse un materiale utilizzato solo per i caschi di fascia alta.
Per quanto riguarda la spedizione, confermo che avviene (utilizzando il servizio + economico) con tracking e firma alla ricezione. Il corrispondente delle poste inglesi in Italia è il corriere EXECUTIVE GLS. In passato ho già fatto parecchi ordini e non ho mai avuto problemi.
Sul casco del deca c'è proprio scritto "fiberglass"
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
spero arrivi domani, il corriere qui a Genova ce l'ha da giovedi' e non me lo ha ancora consegnato..... Ti faccio sapere
Sabato ho visto il casco di DECATHLON: non credo proprio che sia in fibra di vetro
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
si l'ho letto anche io.

Cmq il casco è arrivato ! Ti dico subito che rispetto al DECATHLON sembra decisamente + robusto e con una migliore imbottitura. La grafica è quella che è...... a me non piace! La "calzata" forse è un pò troppo giusta, per darti un parere definitivo devo aspettare di provarlo una giornata intera (domenica a Finale). Come taglia ho preso una "L".
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
se non ti sta stretto ma aderente senza costringerti dovrebbe andare bene perchè con l'utilizzo si sagoma sulla tua testa.
Ho deciso di non prendere il Deca ma sono indeciso se prendere come il tuo o il fury
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
FURY senza pensarci due volte ! Io ho preso il backflip perchè volevo spendere il meno possibile ! Tra l'altro il prezzo di listino in Italia è di € 115,00 , su CRC lo paghi la metà..
 

L0renz0

Biker novus
3/1/06
3
0
0
firenze
Visita sito
credo che per il casco o della Deca, fiberglass sia "astutamente" il modello del casco ma nel sito indicano chiaramente

composizione = 100% poliuretano

ma anche

SicurezzaNorme CE

poliuretano è male?

ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io al deca ci ho comprato TUTTO,tutto anche la bici,eccetto 2 cose:
le scarpe
ed il casco!!!
anzi il casco l'ho preso al deca ma ho preso un giro...
le scarpe sono una mia fissa, compro vestiti anche al mercato se mi piacciono,ma le scarpe le voglio di marca...sarò pazzo???!!!:smile:
per il casco la stessa cosa...
 

pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto lo scambio di opinioni che avete avuto sul casco decathlon e siccome è passato un po' di tempo mi chiedevo se qualcuno di voi che lo ha acquistato, e a questo punto immagino anche utilizzato, poteva gentilmente lasciare qualche commento...

Vorrei acquistare un casco integrale ma non so ancora quale, me ne piacciono molti... ma costano tanto...
Non vorrei risparmiare sul casco, infatti per l'xc ho, credo, un buon casco (Specialized Propero)... il fatto è che a fare freeride ci vado sì e no 5 giorni all'anno e non so quanto mi convenga comprarne uno, però i caschi dei noleggi puzzano quasi sempre di morto... :omertà:

Sempre da Deca ho visto questo: http://www.decathlon.it/IT/casco-frc-touch-68664223/

Sennò mi piace il Deviant di Specialized che costa più del doppio... per non parlare del Giro Remedy...

Come avrete intuito sono un po' indeciso...

Grazie a tutti...
 

Classifica mensile dislivello positivo