Casco integrale e protezioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non so sono iper indeciso, inoltre per i giri che faccio sarebbe più adatta una bici da AM con escursioni maggiori di 130/140 mm ma purtroppo non me la posso proprio permettere (neanche lontanamente), che dite rinuncio a scendere a cannone con i miei amici e inizio a fare solo xc con discese tranquille?

Vuoi un commento tranchant ?
Con la RR ci puoi fare quello che vuoi, come tipologia di percorsi, basta farli con giudizio e a velocità adeguate al mezzo/capacità.
Se non hai giudizio ti conviene fartelo, perchè quello che rischi sei soltanto tu, agli altri può fregare più o meno di quello che ti accade. E questo vale prescindendo dal mezzo o dalle protezioni che indossi.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vuoi un commento tranchant ?
Con la RR ci puoi fare quello che vuoi, come tipologia di percorsi, basta farli con giudizio e a velocità adeguate al mezzo/capacità.
Se non hai giudizio ti conviene fartelo, perchè quello che rischi sei soltanto tu, agli altri può fregare più o meno di quello che ti accade.
Ma il casco con la mentoniera lo reputi indispensabile tu? Quello che mi manca non sono le capacità ma i soldi per una nuova bici[emoji23], in questo momento desidero da morire una canyon strive, magari le regalassero[emoji2]...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
io prenderei un casco aperto da AM/EN e continuerei a fare i giri AM rinunciando solo a fare le discese a cannone, le discese tecniche (gradoni, ripidoni, rocce) sono belle e godibili anche fatte a velocità controllata. ginocchiere e gomitiere le prenderei.
Ok, che ne pensi del casco da enduro di btwin? Non ha la cinghietta posteriore per stringere, non va bene?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Io ho un bell 3r con mentoniera staccabile che mi ha salvato le chiappe diverse volte, lo uso per tutti i giri che faccio che comunque sono finalizzati a discese, per le gare enduro che faccio mi son preso un Fox Proform che vi giuro è spettacolare, ben ventilato, leggero, è da molta protezione in caso di caduta, lo consigliano anche come uso DH quindi ho già detto tuto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io ti avevo infatti consigliato il Giro Switchblade proprio per questioni di maggiore sicurezza e robustezza rispetto ai Bell......
IMHO l'unico con mentoniera staccabile che ti faccia stare davvero tranquillo......

Poi oh, portafogli e testa da proteggere sono tue.......
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ti avevo infatti consigliato il Giro Switchblade proprio per questioni di maggiore sicurezza e robustezza rispetto ai Bell......
IMHO l'unico con mentoniera staccabile che ti faccia stare davvero tranquillo......

Poi oh, portafogli e testa da proteggere sono tue.......
Si ma costa un botto, ce se gli dico ai miei di prendermi 250 euro di casco mi mandano a quel paese[emoji6]...prenderò un casco aperto a andrò più piano

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
210 euro sul sito che ti ho linkato.....
Se fossi mio figlio tra 160 euro per un casco non molto sicuro e 210 per uno sicuro, non avrei molti dubbi......

Poi ripeto, portafogli, figlio e testa non sono i miei.......
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
210 euro sul sito che ti ho linkato.....
Se fossi mio figlio tra 160 euro per un casco non molto sicuro e 210 per uno sicuro, non avrei molti dubbi......

Poi ripeto, portafogli, figlio e testa non sono i miei.......
E loro mi rispondono: vai più piano e ti accontenti di quello, per ora passa questo il convento. Il problema non è il fatto che non me lo vogliono comprare ma sono i soldi che non ci sono, non so se ho reso l'idea...fino a stamattina mi balenava in mente l'idea di una bdc (ho pure chiesto su bdcforum) ma appena l'ho detto ai miei mi hanno detto no secco...
Quest'estate vado a lavorare in campagna e spero di comprare il Bell super 2r e la mascherina+protezioni, e dopo, appena avrò raccolto qualcos'altro prenderò la cassetta degli attrezzi completa.
P.s. Lo so, sulla sicurezza non si risparmia ma, te li dico sinceramente, i miei sono architetti ma qua al sud di lavoro neanche l'ombra ce n'è

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo