Castellarano - Varana Chi mi puo' aiutare??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
L'ho fatta solo in discesa e secondo me a salire è tosta, ma con fondo asciutto penso si possa fare (magari la prima volta prova a farla a scendere che è un pò che non la faccio): come dice DoctorFabio segui la OrlandiCup, prendi però al contrario la parte che va dal Pescale (dove c'è la ceramica) a Via Pedrocchio, la fai al contrario fino a Varana.
Ti edito la traccia... un attimo
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Voilas, dopo ti posto anche la salita originale della OrlandiCup, secondo me molto bella anche se con diverse tratte su asfalto che un pò la rovinano, con cui sbuchi però a S.Pellegrinetto e puoi rientrare a Varana dal bosco di Carbonaia, in un secondo round ti giro anche quella...

Ecco diga-Varana con salita Hard!

Notare che questa è la salita che proporrei per una Vandelli TOTALE in alternativa alla Vandelli asfaltata partendo da Sassuolo.
 

Allegati

  • DIGA-VARANA.zip
    11 KB · Visite: 23

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
L'ho fatta solo in discesa e secondo me a salire è tosta, ma con fondo asciutto penso si possa fare (magari la prima volta prova a farla a scendere che è un pò che non la faccio): come dice DoctorFabio segui la OrlandiCup, prendi però al contrario la parte che va dal Pescale (dove c'è la ceramica) a Via Pedrocchio, la fai al contrario fino a Varana.
Ti edito la traccia... un attimo

Pensandoci... facendo le Bagole in salita arrivi a Montegibbio, da lì a Varana c'è poco...

Fabio
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Pensandoci... facendo le Bagole in salita arrivi a Montegibbio, da lì a Varana c'è poco...

Fabio

Già, ma da Montegibbio a Via Pedrocchio ti ciucci 6km di asfalto ultrapalloso, e devi pur tornare indietro dalla diga di un paio di km e un altro per prendere le bagole... :nunsacci:
Certo, una volta a Montegibbio hai la possibilità di farti del sano sex ride... :celopiùg:

La via che ho proposto va fatta con l'asciutto (se la volete provare), dalla ceramica si prende attraverso un rigolo d'acqua che se c'è paciugo ci son le argille mobili... :il-saggi:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Eccoti la metà iniziale della OrlandiCup (divisa in tronconi come il file sopra), dal Pescale, fino Faeto e rientro a scelta...

PS: La orlandi continuerebbe scendendo al pescale ceramica (che io invece ti ho proposto di fare all'insù, e risalendo sopra S.Michele e scendendo praticamente sulla diga seguendo la Via Crucis S.Michelese.

Ti giro anche il link di giscover con la Orlandi completa.

http://www.giscover.com/tours/tour/display/3379
 

Allegati

  • Pescale-SanPellegrinetto+Faeto&Carbonaia.zip
    45 KB · Visite: 13

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
scusate il ritardo..
ci sarebbe un'alternativa.
ma forse non ricordo bene ...
Una volta sono sceso dal monte di Prignano (via Braglia) fino alla porcilaia che c'è prima di Pescale. Se mi ricordo bene (?) mi sembrava pedalabile...
Da lì in cima andare a Varana è tutto crinale e freeride per i campi per il giusto versante...
qualcuno la fatta? era anche nelle guide del mitico Gigi...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
scusate il ritardo..
ci sarebbe un'alternativa.
ma forse non ricordo bene ...
Una volta sono sceso dal monte di Prignano (via Braglia) fino alla porcilaia che c'è prima di Pescale. Se mi ricordo bene (?) mi sembrava pedalabile...
Da lì in cima andare a Varana è tutto crinale e freeride per i campi per il giusto versante...
qualcuno la fatta? era anche nelle guide del mitico Gigi...

Bella lì, proprio non la conosco, potrei dire TRACCIA TRACCIA (ma tanto non hai il gps). Potrei aver presente fino Prignano, ma il resto 0..
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
scusate il ritardo..
ci sarebbe un'alternativa.
ma forse non ricordo bene ...
Una volta sono sceso dal monte di Prignano (via Braglia) fino alla porcilaia che c'è prima di Pescale. Se mi ricordo bene (?) mi sembrava pedalabile...
Da lì in cima andare a Varana è tutto crinale e freeride per i campi per il giusto versante...
qualcuno la fatta? era anche nelle guide del mitico Gigi...
Mitico.. Si puo' risalire alla traccia (o meglio a indicazioni)???:-?
 

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Allora... devi risalire la vallata del rio Allegara.
dopo Pigneto, prima che la provinciale si impenni; a sx, passato il ponticello, c'è una strada asfaltata con il nome del rio, se mi ricordo bene ...
subito è asfaltata, almeno fino alla borgata di Allegara poi devi salire alla borgata di Boschi (?). Da li ci dev'essere un bello strappo su per il crinale fino a La Braglia (540slm) che è quasi sul crinale (+-620slm). Mi sembra che non ci sono boschi, quindi le carreggiate dovrebbero essere visibili ... procurati le cartine.
ok?
In cambio mi spieghi un bel giro da fare li da te!!!
ciauuuuuuuuuuu
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Allora... devi risalire la vallata del rio Allegara.
dopo Pigneto, prima che la provinciale si impenni; a sx, passato il ponticello, c'è una strada asfaltata con il nome del rio, se mi ricordo bene ...
subito è asfaltata, almeno fino alla borgata di Allegara poi devi salire alla borgata di Boschi (?). Da li ci dev'essere un bello strappo su per il crinale fino a La Braglia (540slm) che è quasi sul crinale (+-620slm). Mi sembra che non ci sono boschi, quindi le carreggiate dovrebbero essere visibili ... procurati le cartine.
ok?
In cambio mi spieghi un bel giro da fare li da te!!!
ciauuuuuuuuuuu
Certo,non ci sono problemi. Grazie ancora, sabato se riesco lo vado a provare..
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Ci sei poi andato?com'è? se si fa, domani (oggi) pomeriggio vorrei riprovarla ... quella zona che non batto mai ...
:nunsacci:
Visto che sei di quelle zone, hai mai fatto la salita sterrata che sale da Ponte Giorgella dopo Roteglia, fino a Baiso?
Ti va' se c troviamo... ci vado oggi anch'io, mi farebbe moooolto piacere avere qualcuno con me',io proprio li' non conosco niente. Se hai tempo ti va' bene verso le 2 alla diga di Castellarano, dalla riva modenese del Secchia???

Io ne conosco una bella , ma parte dal centro di Roteglia!!
 

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
mi piacerebbe anche a me! ma mi trovo con un ragazzo che viene da bologna e arriva verso le 3! ti va di venire a Serra e di farla in discesa?
mi puoi chiamare sul cell al 338 8922605 dopo le 13:30.
 

Classifica mensile dislivello positivo