Catena colorata/anodizzata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Dove posso trovare una catena compatibile Shimano 9V anodizzata rossa o nera?

Su CRC, oltre alle KMC oro (che cmq sono bellissime), di colorate ci sono solo le Spank Tweet che però sono per single speed!

Se ne prendo due e le "aggiunto"?? :omertà:

Interessante!!!
Personalmente non ne ho mai viste,
ma non sarebbe male come cosa,
se ci fosse rossa........
sarei rovinato!!!
:smile:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Interessante!!!
Personalmente non ne ho mai viste,
ma non sarebbe male come cosa,
se ci fosse rossa........
sarei rovinato!!!
:smile:


Ci sono queste...

31089.jpg


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31089

Ma sono per singlespeed...

Io credo che il problema sia solo la lunghezza. Le singlespeed dovrebbero avere molte maglie in meno, quindi se ne uso due raggiungendo le 104 (o 106?) maglie dovrebbe andare!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
mmm
:nunsacci:
la cosa di giuntarle,
non mi fa impazzire!!!
Avrebbe così un doppio punto di giunzione!!!

Usando lo smagliacatena non dovebbe essere un grosso problema...
Una volta bloccato dovrebbe tenere senza problemi!

mhhhh sarebbe una figata!!!! ma su questa non si può mettere la falsamaglia no?



ciauz

Non credo che ci sia una falsamaglia per queste!
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
non per fare il guastafeste, ma siete sicuri che le catene per singlespeed vadano bene? Io non tanto, di solito il passo(la larghezza) della catena varia al variare del numero di pignoni, cioè per esempio la catena per un pacco pignoni da 8 è più larga di quella per il pacco da 9.
Secondo me se la prendi ti funziona solo sul 32, sugli altri rapporti non ingrana...non so se mi sono spiegato...
Inoltre le catene per singlespeed a differenza di quelle per deragliatore non sono fatte per agevolare la cambiata, anzi!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Guardala bene, ti pare che assomigli alla catena che monti normalmente?
31089.jpg


Tra l'altro, le catene per ss non sono progettate per flettere lateralmente, cosa che occorre per girare su pignoni che si trovano a diversi centimetri l'uno dall'altro, quando usi un pacco da 9v
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
non per fare il guastafeste, ma siete sicuri che le catene per singlespeed vadano bene? Io non tanto, di solito il passo(la larghezza) della catena varia al variare del numero di pignoni, cioè per esempio la catena per un pacco pignoni da 8 è più larga di quella per il pacco da 9.
Secondo me se la prendi ti funziona solo sul 32, sugli altri rapporti non ingrana...non so se mi sono spiegato...
Inoltre le catene per singlespeed a differenza di quelle per deragliatore non sono fatte per agevolare la cambiata, anzi!

quoto tutto... se ci fai caso hanno una costruzione similare a quelle da bmx e quindi sono catene, praticamente prive di flessibilità laterale e con una conformazione fatta in modo da non agevolare la cambiata!
quindi zero adattabilità al pacco da 9V...

io personalmente monto un KMC sl gold, bella e funzionale...

saluti
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
non per fare il guastafeste, ma siete sicuri che le catene per singlespeed vadano bene? Io non tanto, di solito il passo(la larghezza) della catena varia al variare del numero di pignoni, cioè per esempio la catena per un pacco pignoni da 8 è più larga di quella per il pacco da 9.
Secondo me se la prendi ti funziona solo sul 32, sugli altri rapporti non ingrana...non so se mi sono spiegato...
Inoltre le catene per singlespeed a differenza di quelle per deragliatore non sono fatte per agevolare la cambiata, anzi!


Ehm....

Effettivamente riflettendo bene si vede benissimo la differenza... :fantasm:


Ieri sera mi sa che avevo sonno!!!

Grazie a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo