Cermis bike-park ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Stiamo organizzando un weekend a Cavalese, probabilmente a metà maggio.
Vorremmo fare un giro che sia al tempo stesso panoramico, divertente e poco impegnativo dal punto di vista fisico. Tra le varie alternative, stiamo valutando un giro che preveda:
salita al Paion del Cermis con doppio impianto di risalita, discesa del primo tratto per sentieri e quindi bike park (magari da ripetere più volte) per il ritorno a fondo valle.
[url]http://www.valdifiemme.it/sport_content.asp?idContenuto=54&idSezione=507&idAppro=288#top_contenuto[/URL]

Premetto che siamo completamente inesperti della zona e delle Dolomiti in generale (ci piace fare uscite AM e solitamente giriamo negli appenni romagnoli), perciò vogliamo evitare di andare allo sbaraglio.
Qualcuno ha fatto questi sentieri? Ne vale la pena oppure in zona consigliate altro?
Per metà maggio il giro è percorribile oppure è probabile che in quota vi sia ancora molta/troppa neve?
Ho letto che il bike park non è troppo complicato e può essere sceso (senza voler strafare) anche con una frontina me lo confermate?

Grazie.:celopiùg:

in quel periodo è aperto il bikepark a fai della paganella... e sopra al bikepark ci son vari giri all-mountain da fare... hanno corso una superenduro due anni fa...
 

Classifica mensile dislivello positivo