che cambio per l' am?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
ciao a tutti oggi sono in vena di domande, volevo chiedervi qual' e' il miglior cambio per l' am, intendo, deve essere un cambio leggero, ma comunque resistente, prenderà sicuramente piu' colpi di uno usato per xc, un xtr per esempio va bene o e' troppo "delicato". non so se mi sono spiegato ma chiedo qual' e' quello con il miglior compromesso affidabilità/peso-rendimento ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
XT o XTR Shadow 2008: sono stati concepiti proprio per gli usi più gravosi dell'XC, con una gabbia che sporge 1,5 cm meno di quelli tradizionali.Al momento(quasi al momento,dovrebbero esser commercializzati a settembre)penso siano il top per uso AM
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao a tutti oggi sono in vena di domande, volevo chiedervi qual' e' il miglior cambio per l' am, intendo, deve essere un cambio leggero, ma comunque resistente, prenderà sicuramente piu' colpi di uno usato per xc, un xtr per esempio va bene o e' troppo "delicato". non so se mi sono spiegato ma chiedo qual' e' quello con il miglior compromesso affidabilità/peso-rendimento ciao
lx o sram x7.Perchè? perchè facendo percorsi AM(quindi non piste preparate),capita spesso di avere incidenti con rami,pietre ecc. su percorsi tecnici,poi,capita spesso di rompere il cambio in scivolate,cadute ecc. Quindi l'xtr ,se non hai soldi da buttare lascialo perdere.Se proprio vuoi investire prova un hone con perno passante:dovrebbe essere più robusto.
 

Classifica mensile dislivello positivo