Che cosa sono/a cosa servono?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Io ho due cose simili soltanto senza il buco di fissaggio che si utilizzano durante il trasporto della bici e si mettono in mezzo alle pasticche al posto dei dischi che ovviamente stanno sulle ruote smontate (soprattutto quando si mettono due o più bici una sopra l'altra) e servono per evitare che pigiando accidentalmente le leve freno queste facciano uscire il pistone dalla sede.

ciao
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Quando mi sono arrivati gli xtr in parte c'erano quelli e tra le pastiglie due altri spessori di plastica rossi adatti appunto a non far chiudere la pinza che tra l'altro hanno alle estremità due sporgenze per agganciarli. Ora non li ho sottomano sennò postavo la foto. Quelli messi in foto gli ho usati proprio giorni fa per fare uno spurgo, poi magari vanno bene anche per metterli come spessore durante il trasporto, però non sono quelli più adatti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
i distanziatori nella foto servono quando la pinza è senza pasticche (e senza disco); sono più spessi di quelli rossi (sempre in dotazione) che invece servono da distanziatote quando si leva la ruota (pinza senza disco ma con pasticche)
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
21306.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si tolgono le pastiglie, si mette quello spessore, e si fa lo spurgo. In questo modo, se finisce accidentalmente dell'olio sulla pinza, non c'è rischio che si imbrattino anche le pastiglie o-o
Certo che si , ma il mio appunto era perchè sopra avevo asserito ciò,cioè, che servivano per bloccare i pistoni, e qualcuno aveva detto che servivano per lo spurgo dai un'occhiata!!

Servono perchè i pistoni se viene accidentalmente spinta la leva non fuoriescano
21305.jpg


E questi sono per quando sono montate le pastiche:

21305-1.jpg


SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo