Che forcella montate su Nomad?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che forcella montate su Nomad?

  • Marzocchi 66

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi 55

    Voti: 0 0,0%
  • Fox 36

    Voti: 0 0,0%
  • Rock Shock Totem

    Voti: 0 0,0%
  • Rock Shock Pike

    Voti: 0 0,0%
  • Doppia piastra

    Voti: 0 0,0%
  • Altre

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mero scordato di questo topic, quindi ripropongo qui la mia domanda: ho trovato un forumendolo che mi propone uno scambio almountain 1 sl vs van36 160; tralasciando l'aspetto economico, secondo voi senza avere delle gambe molto allenate, con una forca non abassabile si pedala? e se chiudo tutto il ritorno si semiblocca? calcolando che faccio 40% pedalato scorrevole 35% solo discesa 25% salita e discesa faccio una fesseria?

Io la mia 66 l'ho bloccata a 175, disattivando l'ata e ci pedalo benonissimo.
Lo so che sono ripetitiva, ma non credo ale forcelle abbassabili. Per me, quando hai trovato l'assetto giusto quello è e basta :0).

Almeno so sempre con cosa ho a che fare, la bici ha sempre lo stesso comportamento.

ciao

claudia
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@oddiocasco
chiudendo il ritorno eviti dondolamenti, lo faccio sempre anch'io... io andrei di 36 van, avendola ormai da molto tempo so che è la scelta azzeccata, sono uno che cambia spesso ma dopo aver cambiato 7 forcelle(tutte di alta gamma marzocchi) la 36 van è quella che mi ha dato più soddisfazioni
 

freak out

Biker novus
13/9/06
40
0
0
Udine
Visita sito
Io ho la AM SL1... appena presa non andava niente bene, poi l'ho spedita in Marzocchi e da allora funziona molto bene... resta il fatto che mi piacerebbe cambiarla con qualche altra forca più tosta.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mero scordato di questo topic, quindi ripropongo qui la mia domanda: ho trovato un forumendolo che mi propone uno scambio almountain 1 sl vs van36 160; tralasciando l'aspetto economico, secondo voi senza avere delle gambe molto allenate, con una forca non abassabile si pedala? e se chiudo tutto il ritorno si semiblocca? calcolando che faccio 40% pedalato scorrevole 35% solo discesa 25% salita e discesa faccio una fesseria?

ho la van 36 sul nomad e ci pedalo dal 2006 giri con 1000-1500 mt di dislivello....
ieri mi sono fatto una salita di circa 1ora e un quarto con tratti al 14%100 senza problemi.
insomma secondo me fai tutt'altro che una fesseria,anche xrchè in discesa la van te la godi appieno ed in salita almeno io non sentto il bisogno di abbassarla e nemmeno di toccare il ritorno,anzi non tocco proprio niente....insomma il mio consiglio è prendila.
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Mero scordato di questo topic, quindi ripropongo qui la mia domanda: ho trovato un forumendolo che mi propone uno scambio almountain 1 sl vs van36 160; tralasciando l'aspetto economico, secondo voi senza avere delle gambe molto allenate, con una forca non abassabile si pedala? e se chiudo tutto il ritorno si semiblocca? calcolando che faccio 40% pedalato scorrevole 35% solo discesa 25% salita e discesa faccio una fesseria?
Io sulla mia gt ho la Van e devo dire che va alla grande, ci faccio un pò di tutto dai giri pedalati tosti alla sola discesa.....
Ero indeciso se montare la lyrik sul Nomad che ho ordinato,ma a questo punto me la tengo,
al limite se cambio lo farei solo per la Rc2...
per come piace a me la bici, con la Van ci vedo il Fox a molla.:celopiùg:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
da marzocchista di lunga data, sono passato da una splendida Z1 FR del 2005 ad una 55 ETA, entrambe a molla.
Quelle ad aria non mi convincono, hanno una fluidità ed uno stacco iniziale che difficilmente si avvicinano ad una molla.

Da esperienze comuni, la 36VAN va molto bene, ma a me fa comodo abbassarla in salita, quindi ho scelto la 55 ETA, purtroppo rispetto alla vecchia Z1 è più lineare, ma la rigidità è aumentata e nello "scassato veloce" si sente parecchio.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
OT mi avanza perchè ho venduto il telaio senza ammo
e ho ordinato la taglia L sempre con dhx coil e quindi o mi avanzerà quello nuovo, o mi avanza quello che ho messo sul mercatino...
 

Classifica mensile dislivello positivo