Che fotocamera digitale avete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Una Fuji Fine Pix S3000 che fa delle ottime foto ma è un po ingombrante, per ciò ho preso anche una compatta Fuji Fine Pix A400 che in bike è sicuramente piu pratica...
:i-want-t:

Io ho la S5000, in effetti è un pò ingombrante e per le escursioni non è il massimo tenersela nello zaino e nelle tasche della maglietta.
Mi sa che seguirò il tuo esempio... magari ne regalo una compatta e piccola a mio figlio, e poi la utilizzo io con la scusa di vedere se è affidabile.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Io ho la S5000, in effetti è un pò ingombrante e per le escursioni non è il massimo tenersela nello zaino e nelle tasche della maglietta.
Mi sa che seguirò il tuo esempio... magari ne regalo una compatta e piccola a mio figlio, e poi la utilizzo io con la scusa di vedere se è affidabile.


anch'io Fuji S7000, ma vorrei una compatta da max 150Euro da portare semore insieme......
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
canon powershot a60
2 megapixel, zoom ottico 3x, digitale 4x, praticamente quello che serve alla maggior parte della gente :))):
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
La Canon la trovo meravigliosa, un pochino ingombrante, ma così non la perdo, e un pochino pesante per via delle 4 batteria, ma non si scarica MAI.

@Bikerscott: sono supersoddisfatto della canon, cos'ha il + la reflex Nikon? (a parte i vantaggi di essere reflex)

Anche io sono soddisfatto della Canon, ma la Nikon pur avendo lo svantaggio di essere decisamente più ingombrante, ti permette di fare foto più luminose, più nitide, nonostante abbia 1 MP in meno.
Tanti megapixel servono se stampi su formati grossi, ma ti assicuro che anche a parità di formato, la reflex fa foto più belle, con colori più vivaci e una luce migliore.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Anche io sono soddisfatto della Canon, ma la Nikon pur avendo lo svantaggio di essere decisamente più ingombrante, ti permette di fare foto più luminose, più nitide, nonostante abbia 1 MP in meno.
Tanti megapixel servono se stampi su formati grossi, ma ti assicuro che anche a parità di formato, la reflex fa foto più belle, con colori più vivaci e una luce migliore.

non posso che quotarti...io con la D200 ho fatto delle stampe 40x60 nitidissime (foto a mano libera, senza cavalletto) e avrei potuto tirare ancora di più l'ingrandimento...che volere di più?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Il mio corredo:
Nikon D200

Nikon 12-24 F4 DX
Sigma 24-70 F2.8 ( in via di dismissione)
Nikon SB800

In via di valutazione se Nikon 28-70 2.8 o corredo ottiche fisse:
35 F2, 50 F1.8 85 F 1.8
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Possessore di una Canon IXUS 40 (super compatta con buona ottica) a cui sto pensando di accoppiare una Nikon D70 o una Canon Eos 300D o anche una Nikon D50

:capitani:
 

Allegati

  • 67905.jpg
    67905.jpg
    25,9 KB · Visite: 0
  • canon-ixus-40-top.jpg
    canon-ixus-40-top.jpg
    15,5 KB · Visite: 0

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Ma scusate che differenza c'è tra la mia e il modello sucessivo?
La mia è questa?
http://www.pixmania.com/it/it/158553/art/olympus/sp-500-ultrazoom.html
e il modello sucessivo è:
http://www.pixmania.com/it/it/381565/art/olympus/sp-510-ultrazoom.html
E il modello mio che sembrerebbe quello peggiore costa di più.
possibile?
Dove sta la gabola?


Il primo link non c'è più: sarà uscita già dal listino.....

Anche quella che ho io quando è uscita l'erede costava più della nuova: forse per questione di costi di produzione più bassi....

ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo