CHEESE ROLLING a chi piace la discesa senza compromessi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Ciao a tutti!

Anche se quest'anno non saranno presenti le due ruote grasse a pedali sono comunque ad invitarvi tutti al 5° campionato italiano di CHEESE ROLLING!:free::free::free:

Che cos'è?!

Avete mai visto i levrieri correre dietro ad una lepre in un cinodromo? Forse si... ma di certo non avete mai visto un branco di impavidi correre dietro ad un formaggio per un prato con una pendenza da vertigini! Noi abbiamo pensato che, come i vichinghi gallesi che lo hanno inventato, anche a sud delle Alpi abbiamo la stoffa per affrontare una simile sfida e quindi eccolo qua: CHEESE ROLLING in Trentino con tanto di musica, birra e MMILLLE! manifestazioni collaterali.

Come funziona?!

Ci saranno delle manche da 15-20 persone (il numero dipenderà dagli iscritti) che serviranno a selezionare i 20 finalisti che correranno per il titolo di Cheese-Roller 2007.
In cima alla rampa (che è una pista nera), i concorrenti siedono inlinea e aspettano...
Il Master of Ceremonies si porta in cima alla rampa con un invitato e lo aiuta a sedersi sulla start line reggendo una forma di formaggio da 4-5 kg. Al comando del M.C. di... "PRONTI... ...ATTENTI... ...ROTOLA..."...l'invitato lascia il formaggio che rotola giù per la rampa, e il M.C. continua...
"VIA!"
a questo punto i concorrenti si trascinano giù per la rampa dietro al formaggio, il primo che arriva in fondo alla rampa vince!
La rampa ha una pendenza di circa 30° e il fondo è molto sconnesso ed è praticamente impossibile rimanere in piedi nella discesa.


In aggiunta uno skate/bmx park per tutta la giornata, bardica gara di BIRRA E SALSICCIAo-o, torneo di TIRO ALLA FUNE 4vs4, dimostrazione di JEEP e di TUNING-CARS!


Tutto questo e molto altro il 3 giugno a San Valentino di Brentonico (TN)... vi aspetto!

per ulteriori info:
www.cheese-rolling.it


... giusto per capire di cosa parlo...
http://www.youtube.com/watch?v=38RZzmxC3HY
(era il 2005, ora siamo ancora più obesi!)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Molto probabilmente vengo con famiglia, non partecipo neanche se mi pagano (mi son lussato un dito in salotto, figuriamoci correndo drio a un formaio)
 

Classifica mensile dislivello positivo