Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

Ciao Mc,
stiamo diventando tutti della "stazza" di Gloria del video.
Se sopravviveremo........speriamo facciano altrettanto le sospensioni delle bighe alla nostra notevole variazione di peso...

:smile: :smile: approfitto per farti gli auguri di Pasqua, anche a tutti i colleghi "reclusi" in questa "casa di detenzione" che è attualmente l'Italia.
Andrà tutto bene?!?
……...così scrivono......:!::!:
Diego
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao Mc,
stiamo diventando tutti della "stazza" di Gloria del video.
Se sopravviveremo........speriamo facciano altrettanto le sospensioni delle bighe alla nostra notevole variazione di peso...

:smile: :smile: approfitto per farti gli auguri di Pasqua, anche a tutti i colleghi "reclusi" in questa "casa di detenzione" che è attualmente l'Italia.
Andrà tutto bene?!?
……...così scrivono......:!::!:
Diego

Ciao Wild, piacere di sentirti!
Io per fortuna riesco ancora a contenere la "stazza": il virus terrorizza e la spesa non la si fa, stiamo sopravvivendo a muschi, bacche e licheni!!! :smile:

Buona Pasqua anche a te e a tutti gli Atleti (o ormai ex???) di questo topic (l'unico redivivo)!! :-)
Speriamo di beccarci al più presto (magari a partire dal 4 Maggio? Così si vocifera :prega: ) su qualche sentiero a noi caro!!
Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buona Pasqua a tutti

Io dalle 11 sono impegnato a fare il barbecue che ho promesso ai figli: salsiccia, costine, bacon e pancetta. Ma io mangero' solo spiedini di tacchino e hamburger di vitello (e poco !!!). Magari poi chiedo a @McVit_II un po' dei suoi licheni :mrgreen:

Nel tardo pomeriggio partecipo a una garetta virtuale seguendo il consiglio di @carlao (grazie Carlo, bisogna trovare motivazione per allenarsi ... Ogni giorno qualcosa di diverso per arrivare alla riapertura in forma decorosa ... Magnare poco, pedalare tanto !!!).

Voi che fate di bello?
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Pranzetto leggero a base di salsiccia patate r gorgonzola.

poi letture varie e un paio di ore di stepper guardando netflix

lo stepper lo faccio ogni giorno.

il peso infatti non è cambiato
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pranzetto leggero a base di salsiccia patate r gorgonzola.

poi letture varie e un paio di ore di stepper guardando netflix

lo stepper lo faccio ogni giorno.

il peso infatti non è cambiato
Mattina: sgambata per sciogliere i muscoli a bassa intensità
Pranzo leggero a base di tacchino e vitello alla griglia (salsiccia, bacon e costine le ho lasciate ai miei figli che possono permettersele ... perchè a 20 anni si brucia tutto).
Pomeriggio: garetta virtuale sui rulli (37,45 km in 1h 16' 19")
Poi camminata di un paio di km defatigante e bagno bollente.

Il peso infatti scende (e sono a 85) :yeah!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stavo pensando che quando si ritornerà a girare in gruppo, bisognerebbe organizzare qualcosa di epico per festeggiare l'evento.

A me vengono in mente 3 possibilità che mi piacerebbe fare, prima o poi:

BDC
- il Mont Ventoux (eh sì, lo so ... è un pò lontano ... e poi c'è la complicazione del passaggio della frontiera con la Francia che probabilmente sarebbe complesso, anche verso settembre)
... forse più abbordabile ripiegare su ...
- il Gavia, partendo da Bormio (oppure da Tirano, dove si può arrivare in treno)

MTB
- la Via del Sale (di cui parlano tutti un gran bene)

GRAVEL
- La ciclabile delle Dolomiti, da Calalzo di Cadore a Carbonin (sono 64 km di misto asfalto / sterrato)

E a voi cosa piacerebbe? Così, tanto per sognare un pò !!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Appena prima del lockdown ad inizio marzo, con il gruppo Biciopoli abbiamo fissato un weekend cicloenogastronomico in Val d'Orcia, a giugno.... ovviamente tutto è messo in discussione dalla situazione attuale...

Poi sono in attesa di comunicazioni riguardo alla gara di fine luglio, la AVBM... lo scorso anno saltò la sera prima causa meteo, ora boh :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io sono anni che vorrei fare il girone Vinadio-Maddalena-Bonette-Lombarda-Vinadio.
Sono 165 km con i 3 colli suddetti; facoltativo l’anello in cima alla Bonette, per arrivare ai 2800 m.
Anche il senso del giro può variare. Questo antiorario pare il più battuto, anche se si potrebbe obiettare che la Maddalena, essendo il più facile ed il più basso, potrebbe essere lasciato per ultimo. Distanza a parte, 4500 m. di dislivello, quindi bisogna essere allenati, e pure tanto.

Secondo sfizio, da fare alternativamente in Gravel o in mtb, il Sommeiller da Bardonecchia. Sono solo 26 km con 1700 m. di dislivello, ma su strada prevalentemente non asfaltata, per arrivare in pratica a 3000 m. al confine con la Francia. Di là non c’è strada, quindi bisogna tornare indietro. Il dubbio sul mezzo da usare è per la discesa, molto più divertente in mtb.
Da quelle parti c’è anche lo Jafferau, fatto 3 volte dal Giro d’Italia, con possibilità di sterrati panoramici e particolarità come la galleria dei Saraceni.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono anni che vorrei fare il girone Vinadio-Maddalena-Bonette-Lombarda-Vinadio.
Sono 165 km con i 3 colli suddetti; facoltativo l’anello in cima alla Bonette, per arrivare ai 2800 m.
Anche il senso del giro può variare. Questo antiorario pare il più battuto, anche se si potrebbe obiettare che la Maddalena, essendo il più facile ed il più basso, potrebbe essere lasciato per ultimo. Distanza a parte, 4500 m. di dislivello, quindi bisogna essere allenati, e pure tanto.

Secondo sfizio, da fare alternativamente in Gravel o in mtb, il Sommeiller da Bardonecchia. Sono solo 26 km con 1700 m. di dislivello, ma su strada prevalentemente non asfaltata, per arrivare in pratica a 3000 m. al confine con la Francia. Di là non c’è strada, quindi bisogna tornare indietro. Il dubbio sul mezzo da usare è per la discesa, molto più divertente in mtb.
Da quelle parti c’è anche lo Jafferau, fatto 3 volte dal Giro d’Italia, con possibilità di sterrati panoramici e particolarità come la galleria dei Saraceni.
Il primo mi sembra un giro da gravel (dalla descrizione di cui sotto) ma difficilmente fattibile in 1 giorno, visto che sono 165 km con 4160 mt d+ (non tanto per i km, ma per il dislivello combinato ai km):
Ma tu pensavi in 1 giorno solo?

Per quanto riguarda il secondo, ho guardato un video:
Mi sembra più da mtb che da gravel (quello che pedala ad un certo punto dice: "Il fondo è brutto da 4 km" ... ed è in salita con una mtb ... quindi mi immagino in discesa con una gravel).
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ma no, il primo giro è tutto asfalto, quindi bdc. Lo fanno tutti in un giorno solo…
Certo, bisogna mettere in conto di partire prestissimo alla mattina (ci vogliono 3 ore di macchina), e di fare soste brevi, quindi avere un po' di provviste dietro potrebbe essere ideale.
20 km/h di media, più soste… se si parte alle 9 di mattina, verso le 19 si potrebbe essere di ritorno a Vinadio. :i-want-t:

Comunque forse meglio prima la Lombarda… :prost:

PS: in due giorni si può fare un giro ancora più ampio, tornando in Italia dall'Agnello…
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Stavo pensando che quando si ritornerà a girare in gruppo, bisognerebbe organizzare qualcosa di epico per festeggiare l'evento.

A me vengono in mente 3 possibilità che mi piacerebbe fare, prima o poi:

BDC
- il Mont Ventoux (eh sì, lo so ... è un pò lontano ... e poi c'è la complicazione del passaggio della frontiera con la Francia che probabilmente sarebbe complesso, anche verso settembre)
... forse più abbordabile ripiegare su ...
- il Gavia, partendo da Bormio (oppure da Tirano, dove si può arrivare in treno)

MTB
- la Via del Sale (di cui parlano tutti un gran bene)

GRAVEL
- La ciclabile delle Dolomiti, da Calalzo di Cadore a Carbonin (sono 64 km di misto asfalto / sterrato)

E a voi cosa piacerebbe? Così, tanto per sognare un pò !!!

Come già scritto in precedenza, la Via del Sale la voglio fare da tanto e ci sarei di sicuro.

Ho paura che gli spostamenti a lungo raggio per attività ricreative e turismo non saranno possibili da subito. Spero però che per Luglio/Agosto si possa riprendere. Credo festeggerò con un giro alpinistico di più giorni con pernottamento in rifugio (giro dell'Alpe di Siusi ad esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma no, il primo giro è tutto asfalto, quindi bdc. Lo fanno tutti in un giorno solo…
Certo, bisogna mettere in conto di partire prestissimo alla mattina (ci vogliono 3 ore di macchina), e di fare soste brevi, quindi avere un po' di provviste dietro potrebbe essere ideale.
20 km/h di media, più soste… se si parte alle 9 di mattina, verso le 19 si potrebbe essere di ritorno a Vinadio. :i-want-t:

Comunque forse meglio prima la Lombarda… :prost:
Mah ... facendo 4 conti teorici, per farlo a 20 km/h di media bisogna erogare mediamente quasi 200 Watt :paur: (per 10 ore incluse le soste), con un pò di variabilità per vento, peso ecc ecc. Se ce la fai ... mi mangio un gatto con il pelo. Medi vuol dire tra salita e discesa. Io l'altro giorno ho fatto circa 205 Watt medi per 1h 20' (nella tappa di Vieste) ed ero a tutta.

Io dico che farcela dalle 8 alle 20 (in 12 ore) già sarebbe un gran bel risultato. Circa 150 Watt medi; già più umano !!! Sono 4150 mt d+ ... mica cotica !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come già scritto in precedenza, la Via del Sale la voglio fare da tanto e ci sarei di sicuro.

Ho paura che gli spostamenti a lungo raggio per attività ricreative e turismo non saranno possibili da subito. Spero però che per Luglio/Agosto si possa riprendere. Credo festeggerò con un giro alpinistico di più giorni con pernottamento in rifugio (giro dell'Alpe di Siusi ad esempio).
Da subito sarà quasi impossibile, ma (come hai scritto) verso Luglio magari ...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Come già scritto in precedenza, la Via del Sale la voglio fare da tanto e ci sarei di sicuro.

Ho paura che gli spostamenti a lungo raggio per attività ricreative e turismo non saranno possibili da subito. Spero però che per Luglio/Agosto si possa riprendere. Credo festeggerò con un giro alpinistico di più giorni con pernottamento in rifugio (giro dell'Alpe di Siusi ad esempio).
Intanto si fa la Via del Salotto... :mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ecco, appunto, tu che sei uno dei frequentatori con la miglior gamba ... pensi di riuscire a fare quel giro in 10 ore incluse le soste?

P.S. Per quanto riguarda i percorsi attuali:
Via del Sal(otto)
Col Cavolocheesci
Mont'Albano in TV
Pian Pianositornaallanormalità
:smile:
Dai su, come fai a dimenticare il Pian del Divano e la Liegi Balcon Liegi, oltre alla già citata Ronde Van Veranden??
 

Classifica mensile dislivello positivo