Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ormai qui siamo in maggioranza assoluta

Ingegneristicamente parlando invece è una minchiata galattica il contrario, perché mandare la gente a lavorare muove il PIL, invece mandare la gente in bici muove solo le ruote.
E poi il discorso l’ho già fatto mille volte: le regole si rispettano e basta. Secondo me. Voi fate come ritenete sia giusto.
Io auspico che a chi non le segue la multa venga anche tassata:

400 euro + iva (non agevolata) :smile:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ormai qui siamo in maggioranza assoluta

Ingegneristicamente parlando invece è una minchiata galattica il contrario, perché mandare la gente a lavorare muove il PIL, invece mandare la gente in bici muove solo le ruote.
E poi il discorso l’ho già fatto mille volte: le regole si rispettano e basta. Secondo me. Voi fate come ritenete sia giusto.
Io auspico che a chi non le segue la multa venga anche tassata:

400 euro + iva (non agevolata) :smile:
quella non agevolata possiamo chiamarla IVAFFA... :smile:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ormai qui siamo in maggioranza assoluta

Ingegneristicamente parlando invece è una minchiata galattica il contrario, perché mandare la gente a lavorare muove il PIL, invece mandare la gente in bici muove solo le ruote.
E poi il discorso l’ho già fatto mille volte: le regole si rispettano e basta. Secondo me. Voi fate come ritenete sia giusto.
Io auspico che a chi non le segue la multa venga anche tassata:

400 euro + iva (non agevolata) :smile:
La regola (o meglio la discussione riguardo alla regola)non è se devo andare in bicicletta o andare a lavorare ma se una volta deciso di andare in bicicletta ci debba andare per forza da solo o si possa andare con altre persone mantenendo nel caso la distanza di sicurezza,
Questa seconda ipotesi sembrerebbe la più logica "ingegneristicamente"parlando visto anche che la probabilità di contagio in luogo aperto sono stimate essere bassissime.(solo palline rosse)
Se ritieni più logica la prima ipotesi no problem il mondo andrà avanti lo stesso....ed i ciclisti continueranno a farsi dei bei giri in gruppo.
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ormai qui siamo in maggioranza assoluta

Ingegneristicamente parlando invece è una minchiata galattica il contrario, perché mandare la gente a lavorare muove il PIL, invece mandare la gente in bici muove solo le ruote.
E poi il discorso l’ho già fatto mille volte: le regole si rispettano e basta. Secondo me. Voi fate come ritenete sia giusto.
Io auspico che a chi non le segue la multa venga anche tassata:

400 euro + iva (non agevolata) :smile:

Ma infatti io non critico la ripresa del lavoro. Tutt'altro.
Capisco anche quando dici che le regole si rispettano e basta.
Mettevo solo in discussione il senso della regola stessa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La regola (o meglio la discussione riguardo alla regola)non è se devo andare in bicicletta o andare a lavorare ma se una volta deciso di andare in bicicletta ci debba andare per forza da solo o si possa andare con altre persone mantenendo nel caso la distanza di sicurezza,
Questa seconda ipotesi sembrerebbe la più logica "ingegneristicamente"parlando visto anche che la probabilità di contagio in luogo aperto sono stimate essere bassissime.(solo palline rosse)
Se ritieni più logica la prima ipotesi no problem il mondo andrà avanti lo stesso....ed i ciclisti continueranno a farsi dei bei giri in gruppo.
A parte le varie battute, l'unica cosa che io sostengo con fermezza e che qualsiasi legge (giusta o sbagliata, logica o meno logica, apprezzata o disprezzata) si rispetta ... e che in casi come questo è corretto sanzionare in modo duro chi non lo fa. Peraltro è solo un'opinione e non è compito mio sanzionare.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
A parte le varie battute, l'unica cosa che io sostengo con fermezza e che qualsiasi legge (giusta o sbagliata, logica o meno logica, apprezzata o disprezzata) si rispetta ... e che in casi come questo è corretto sanzionare in modo duro chi non lo fa. Peraltro è solo un'opinione e non è compito mio sanzionare.
Sono stato censurato!
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Mia suocera ha fatto il Covid-19. A nessuno della nostra famiglia e' stato chiesto di fare il tampone. Io a ruota ho avuto sintomi lievi che sono durati un paio di giorni: ho chiesto al medico che mi ha detto di stare isolato per 14 giorni.
Per prudenza (verso gli altri perche' io stavo bene) non sono uscito di casa per 18 giorni: questa era una cosa che aveva senso fare e non avevo bisogno di nessuno che me la imponesse.

Io farei anche i test sierologici per capire se fosse covid o meno: ma se mi trovano gli anticorpi mi rimettono in quarentana dopo che la quarantena l'ho gia' fatta due mesi fa!
Come riassunto: se violo una legge e mi multano pago la multa senza batter ciglio.
Questo non mi toglie di pensare che questa regola sia la solita, immensa, paraculata all'italiana.

Domenica al rientro dal giro sono passato sotto alla falesia di Scarenna e mi ricordo quando alcuni anni fa ne hanno bloccato l'accesso per una frana occorsa a piu' di un km di distanza per la solita paraculata all'italiana.

Quindi, ebbene si, sono colpevole: linciatemi! :mrgreen:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Mia suocera ha fatto il Covid-19. A nessuno della nostra famiglia e' stato chiesto di fare il tampone. Io a ruota ho avuto sintomi lievi che sono durati un paio di giorni: ho chiesto al medico che mi ha detto di stare isolato per 14 giorni.
Per prudenza (verso gli altri perche' io stavo bene) non sono uscito di casa per 18 giorni: questa era una cosa che aveva senso fare e non avevo bisogno di nessuno che me la imponesse.

Io farei anche i test sierologici per capire se fosse covid o meno: ma se mi trovano gli anticorpi mi rimettono in quarentana dopo che la quarantena l'ho gia' fatta due mesi fa!
Come riassunto: se violo una legge e mi multano pago la multa senza batter ciglio.
Questo non mi toglie di pensare che questa regola sia la solita, immensa, paraculata all'italiana.

Domenica al rientro dal giro sono passato sotto alla falesia di Scarenna e mi ricordo quando alcuni anni fa ne hanno bloccato l'accesso per una frana occorsa a piu' di un km di distanza per la solita paraculata all'italiana.

Quindi, ebbene si, sono colpevole: linciatemi! :mrgreen:

Goliardicamente parlando una legge del m***a
Screenshot_20200519_083339.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sembra di sì:


Però ...

"Il Parco apre i cancelli
A partire da martedì, 19 maggio, riapriranno i cancelli del Parco di Monza, secondo i consueti orari estivi.
L’ingresso sarà consentito da tutti i varchi esistenti solo a pedoni e biciclette, mentre Viale Cavriga resterà interdetto al traffico veicolare.
Il Parco e i Giardini Reali saranno aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, e l’accesso sarà consentito rispettando le regole già note: obbligo di mascherina e di mantenimento delle distanze di sicurezza; divieto di assembramento, di attività ludico ricreative e di pic-nic ..."

SE C'E' L'OBBLIGO DI MASCHERINA IO PREFERISCO ANDARE PER BOSCHI SENZA MASCHERINA
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Oggi al Parco ho visto gente senza neppure la mascherina abbassata, cioè a viso completamente scoperto... :nunsacci:
Controlli ce n’erano abbastanza, diverse macchine dei vigili ed un paio della polizia.
In ogni caso mentre si sta facendo attività sportiva la mascherina può non essere utilizzata.
Io mi regolo così: in città a piedi ovviamente sempre, facendo attività podistica la alzo quando incontro gente; in bici uso un fascicollo, sempre alzato in città, a seconda dell’affollamento su strada o sentieri.
Devo ancora leggere un parere scientifico sugli effetti del respirare il proprio CO2.
Personalmente, ho notato due cose: durante e alla fine dell’attività, sempre un certo raschietto in gola; d’altra parte, sembra sparito un senso moderato di peso al petto, che ogni tanto ultimamente mi capitava di provare (ma poteva essere collegato a problematiche gastriche). Magari ho utilizzato inconsapevolmente il metodo Buteyko! :mrgreen:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sembra di sì:


Però ...

"Il Parco apre i cancelli
A partire da martedì, 19 maggio, riapriranno i cancelli del Parco di Monza, secondo i consueti orari estivi.
L’ingresso sarà consentito da tutti i varchi esistenti solo a pedoni e biciclette, mentre Viale Cavriga resterà interdetto al traffico veicolare.
Il Parco e i Giardini Reali saranno aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, e l’accesso sarà consentito rispettando le regole già note: obbligo di mascherina e di mantenimento delle distanze di sicurezza; divieto di assembramento, di attività ludico ricreative e di pic-nic ..."

SE C'E' L'OBBLIGO DI MASCHERINA IO PREFERISCO ANDARE PER BOSCHI SENZA MASCHERINA
Domattina probabile giro al Parco.
la mascherina la "indosserò" come in tutte le uscite effettuate finora.
 

Classifica mensile dislivello positivo