Come funziona la rockshox boxxer wc??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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mikael33

Biker poeticus
22/3/06
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castelfidardo(an)
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chiedo consiglio a qualche esperto o a qualcuno che ce l'ha o ce la ha avuta.....


bene :smile::smile::smile:



no dai,apparte gli skerzi,io ce l'ho da parekkio,e anke se non sono tutto sto gran manico(anzi:fantasm:),posso dire ke ne ho apprezzato veramente le caratteristike........
prima fra tutte le mille possibilità di regolazione date dall'aria,io sono un tipo ke cambia spesso peso(purtroppo quasi sempre verso l'alto:smile::smile::smile:),e se non avessi avuto l'aria davanti sarei impazzito(cosa ke mi è successa x l'ammo,dopo 2 anni sono riuscito ad avere la molla giusta x me:arrabbiat:).x quello,dai un okkiata alle indicazioni ke ci sono nello stelo sulla tabella dei pesi/aria provi con la quantità d'aria indicata e vedi come ti trovi(io mi trovo bene con una quantità di psi inferiore di 10-20 a quella indicata).......ma il bello è ke puoi giocare veramente con infinite regolazioni,se vuoi metti un pò meno aria e aumenti la compressione,oppure metti più aria e tieni tutto a zero,insomma,non ti annoierai di sicuro....
comunque non pensare ke sia difficile regolarsela a dovere,ci sono quelle 4 o 5 regolazioni(ce ne dovrebbe essere una interna x regolare il punto di passaggio da alte a basse velocità di compressione,ma non so dove sia e non ho sentito l'esigenza di trovarle...forse in futuro...) ke funzionano davvero e si sentono molto,praticamente hai:
1) precarico con l'aria(un'unica valvola ke sta in cima allo stelo sinistro)
2-3) compressione alle alte e basse velocità,sono 2 pomelli concentrici in cima allo stelo destro(se li kiudi tutti e 2,hai praticamente una forca da xc,non riesci a comprimerla neanke con tutto il peso sull'ant....appunto prima dicevo ke le regolazioni si sentono davvero)
4)ritorno,in basso sullo stelo destro(se non erro,o male ke vada sinistro:smile:).la regolazione x il ritorno la fai con un pomello rosso ke si può sfilare e usare anke come regolazione dei code,in quanto ha una kiave a brugola con la stessa misura delle altre regolazioni avid.......ah,questa l'ho tolta preventivamente,xkè se è vero ke non si dovrebbe sfilare da sola,è anke vero ke io c'ho le paranoie e x tanto poco non riskio:hahaha:,mi porto dietro una brugola della misura giusta e passa la paura:cucù:

x il comportamento direi ke è ottimo,se sei abituato con marzokki,troverai una forca molto più sostenuta in affondamento,x capirci rimane più stabile,ma trovo ke perda un pò nell'assorbimento delle piccole asperita......cosa ke però scompare in velocità,e soprattutto è un fatto ke considero irrilevante x il mio stile di guida.se riesci provala,xkè magari se sei abituato con marzokki potresti non trovartici,conosco gente ke va anke forte ke non si trova con RS,ma preferisce marzo....ergo de gustibus

spero di esserti stato utile e di non essere stato troppo noioso:hahaha:,ciau:celopiùg:
 

ema demo8

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bene :smile::smile::smile:



no dai,apparte gli skerzi,io ce l'ho da parekkio,e anke se non sono tutto sto gran manico(anzi:fantasm:),posso dire ke ne ho apprezzato veramente le caratteristike........
prima fra tutte le mille possibilità di regolazione date dall'aria,io sono un tipo ke cambia spesso peso(purtroppo quasi sempre verso l'alto:smile::smile::smile:),e se non avessi avuto l'aria davanti sarei impazzito(cosa ke mi è successa x l'ammo,dopo 2 anni sono riuscito ad avere la molla giusta x me:arrabbiat:).x quello,dai un okkiata alle indicazioni ke ci sono nello stelo sulla tabella dei pesi/aria provi con la quantità d'aria indicata e vedi come ti trovi(io mi trovo bene con una quantità di psi inferiore di 10-20 a quella indicata).......ma il bello è ke puoi giocare veramente con infinite regolazioni,se vuoi metti un pò meno aria e aumenti la compressione,oppure metti più aria e tieni tutto a zero,insomma,non ti annoierai di sicuro....
comunque non pensare ke sia difficile regolarsela a dovere,ci sono quelle 4 o 5 regolazioni(ce ne dovrebbe essere una interna x regolare il punto di passaggio da alte a basse velocità di compressione,ma non so dove sia e non ho sentito l'esigenza di trovarle...forse in futuro...) ke funzionano davvero e si sentono molto,praticamente hai:
1) precarico con l'aria(un'unica valvola ke sta in cima allo stelo sinistro)
2-3) compressione alle alte e basse velocità,sono 2 pomelli concentrici in cima allo stelo destro(se li kiudi tutti e 2,hai praticamente una forca da xc,non riesci a comprimerla neanke con tutto il peso sull'ant....appunto prima dicevo ke le regolazioni si sentono davvero)
4)ritorno,in basso sullo stelo destro(se non erro,o male ke vada sinistro:smile:).la regolazione x il ritorno la fai con un pomello rosso ke si può sfilare e usare anke come regolazione dei code,in quanto ha una kiave a brugola con la stessa misura delle altre regolazioni avid.......ah,questa l'ho tolta preventivamente,xkè se è vero ke non si dovrebbe sfilare da sola,è anke vero ke io c'ho le paranoie e x tanto poco non riskio:hahaha:,mi porto dietro una brugola della misura giusta e passa la paura:cucù:

x il comportamento direi ke è ottimo,se sei abituato con marzokki,troverai una forca molto più sostenuta in affondamento,x capirci rimane più stabile,ma trovo ke perda un pò nell'assorbimento delle piccole asperita......cosa ke però scompare in velocità,e soprattutto è un fatto ke considero irrilevante x il mio stile di guida.se riesci provala,xkè magari se sei abituato con marzokki potresti non trovartici,conosco gente ke va anke forte ke non si trova con RS,ma preferisce marzo....ergo de gustibus

spero di esserti stato utile e di non essere stato troppo noioso:hahaha:,ciau:celopiùg:
T ringrazio veramente...ciao
 

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