come pulite il lattice?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Scusa ma perchè spelare il lattice dall'interno del copertone se è attaccato bene e lo devi poi rimontare ancora? Io lavo con acqua e quello che rimane lo lascio dovè, magari fa la sua parte anche lui in caso di necessità
:prost:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
scusate, ma il cerchio? grazie e scusate l'intrusione , ma anch'io ho lo stesso problema.
p.s. quando stallonate il copertone e semplice o si litiga?
grazie ancora
Io quando tolgo la gomma col lattice, il cerchio lo trovo sempre bello pulito, al limite si trova qualche pezzettino che si stacca facilmente a mano.
Quando devo togliere il copertone devo dire che si fà molta più fatica, più che altro perchè blocca il levagomme mentre lo si fa scorrre sul cerchio e a volte addirittura si attaccano i due talloni.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Io quando tolgo la gomma col lattice, il cerchio lo trovo sempre bello pulito, al limite si trova qualche pezzettino che si stacca facilmente a mano.
Quando devo togliere il copertone devo dire che si fà molta più fatica, più che altro perchè blocca il levagomme mentre lo si fa scorrre sul cerchio e a volte addirittura si attaccano i due talloni.

concordo,sul cerchio non trovi praticamente niente.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Anch'io volevo sapere che tipo di solventi si possono usare per togliere il lattice da varie superficie dopo secco. Ovviamente non superficie liscie, dove si togli meccanicamente senza difficoltà, ma su sup. porose come gomme, tessuti, etc...
Per Joppy: dalla gomma smontata togli solo quello che riesci senza troppa difficoltà. Non forzare assolutamente altrimente puoi distruggere lo stratto impermeabilizante del tubeless. E non spazolarlo come ho fatto in passato - cosi ho butato una NobbyNic
 

Classifica mensile dislivello positivo