COMPEGPS TwoNav SPORTIVA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oggi discutevo con un amico sul discorso batterie ed ho scoperto che la batteria dello Sportiva non è altro se non la diffusissima BL-5C compatibile Nokia (delle quali ho anche divesri esemplari in quanto le monta anche la mia ContourHD).
Non so perchè ma ci ho messo 2 settimane ad accorgermene... sto proprio invecchiando... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Una domanda:
il twonav sportiva, come "funzionamento", "gestione" e "menu" (mi si concedano i termini) è simile al twonav per poket pc?

grazie

No... non è simile, è identico. A parte qualche differenza legata all'hardware (lo Sportiva è dotato di bussola elettronica ed altimetro barometrico... che un normale PocketPC non ha), il resto delle funzioni e menu è assolutamente equiparabile (lo Sportiva gira sotto Win C.E. 5.0... se non ricordo male)
 
Ora ho capito a quale messaggio ti riferisci: credo sia dovuto al fatto che in qualche modo "perda di vista" la SD.
Per quanto riguarda l'attacco manubrio, ne sto testando uno della Ram-Mount che è una vera potenza! L'altro giorno son sceso "a cannone" lungo una pietraia della nostra pista di DH senza che si muovesse di un millimetro.
Lo puoi vedere qui: [url]http://www.twonav.com/?op=2_0&lang=0en&prod=750[/URL]

Ciao Exca, pensi che quest'attacco possa andare bene anche per l'Aventura??? per ora l'ho posizionato ugualmente sulla pipa, ma in modo un pò casalingo!!!
Saluti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao Sandro
hai visto che il bug su "zoom qui" non è ancora risolto?:spetteguless:

mi stà venendo una voglia sportiva :medita:
Simo... sarà perchè mi ci sono convertito tutta la cartografia vettoriale che avevo (che poi avevo comunque realizzato con CompeGPS e quindi è stato facilissimo), ma mi ci sto divertendo veramente tanto... ti ricordi quando dicevo che la navigazione della "corsa" dell'Edge era imbattibile?... beh... mi sbagliavo.
 
Simo... sarà perchè mi ci sono convertito tutta la cartografia vettoriale che avevo (che poi avevo comunque realizzato con CompeGPS e quindi è stato facilissimo), ma mi ci sto divertendo veramente tanto... ti ricordi quando dicevo che la navigazione della "corsa" dell'Edge era imbattibile?... beh... mi sbagliavo.

:offtopic:
Trovo in qualche post qua sul forum o altrove le indicazioni per poter convertire la cartografia vettoriale per poterla utilizare con Twonav?
Si possono convertire le trek map di garmin per poterle utilizzare su twonav?
Grazie
:offtopic:
scusate l'OT
 

francesco47

Biker novus
2/12/08
30
0
0
carpegna
Visita sito
dopo i consigli di Excalib65 ho iniziato ad usare Sportiva abbastanza egregiamente, ora non trovo l'opzione come salvare un percorso per rivederla su Compe land 7, cioè appena finita la registrazione della traccia con sportiva, la vedo perfettamente, poi quando vado a scaricarla su pc non la trovo più.
Comunque sia è uno strumento a dir poco favoloso ! ! !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:offtopic:
Trovo in qualche post qua sul forum o altrove le indicazioni per poter convertire la cartografia vettoriale per poterla utilizare con Twonav?
Si possono convertire le trek map di garmin per poterle utilizzare su twonav?
Grazie
:offtopic:
scusate l'OT
Come già detto CompeGPS legge gli IMG in formato Garmin, ma non quelli protetti da copyright... ergo non dovrebbe leggere le TrekMap.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
dopo i consigli di Excalib65 ho iniziato ad usare Sportiva abbastanza egregiamente, ora non trovo l'opzione come salvare un percorso per rivederla su Compe land 7, cioè appena finita la registrazione della traccia con sportiva, la vedo perfettamente, poi quando vado a scaricarla su pc non la trovo più.
Comunque sia è uno strumento a dir poco favoloso ! ! !
Beh... facile: già se apri l'albero dati su CompeGPS dovresti vedere lo Sportiva ed i suoi dati, ma comunque basta andare su Esplora Risorse di Windows, posizionarti sullo strumento (non sulla SD, a meno che tu non abbia cambiato la configurazione della cartella dati... ne dubito) e visualizzare il contenuto della cartella TwoNav Data... li ci trovi tutte le uscite, dove il nome del file inizia con la data dell'uscita (anche li se non hai cambiato la configurazione).
 
Ciao a tutti, anche a me sta venendo voglia di Sportiva.
Difatti per prima cosa ho deciso di vendere l'Oregon 550. Proprio non mi ha soddisfatto la visibilità dello schermo.
Col 705 vado alla grande anche se non avrò la stessa versatilità dello schermo touch.
Per l'escursionismo mi sembra che lo Sportiva sia ottimo, specialmente grazie alla possibilità di caricarci sopra le mappe raster.

Potete postare qualche foto dello Sportiva montato sulla pipa della mtb? Col il suo supporto originale lo si può montare su tutte le pipe o c'è qualche impedimento? Il supporto della Ram-Mount cos'ha di diverso rispetto a quello ufficiale che viene venduto con lo Sportiva?
Grazie.
 

francesco47

Biker novus
2/12/08
30
0
0
carpegna
Visita sito
grazie Excalib65 sei sempre molto disponibile, sicuramente ho cambiato la configurazione della cartella dati, perchè non vedo nessuna traccia di quelle che ho registrato, come ti dicevo appena finisco la registrazione vedo la traccia con la sola data di realizzazione, poi quando spengo Sportiva e ritorno sul pc-risorse del computer-sportiva-twonav data- ebbene li non trovo niente, e nemmeno nell'albero dati di compeland.
Sicuramente ho fatto qualche cretinata ! ! !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, anche a me sta venendo voglia di Sportiva.
Difatti per prima cosa ho deciso di vendere l'Oregon 550. Proprio non mi ha soddisfatto la visibilità dello schermo.
Col 705 vado alla grande anche se non avrò la stessa versatilità dello schermo touch.
Per l'escursionismo mi sembra che lo Sportiva sia ottimo, specialmente grazie alla possibilità di caricarci sopra le mappe raster.

Potete postare qualche foto dello Sportiva montato sulla pipa della mtb? Col il suo supporto originale lo si può montare su tutte le pipe o c'è qualche impedimento? Il supporto della Ram-Mount cos'ha di diverso rispetto a quello ufficiale che viene venduto con lo Sportiva?
Grazie.

Appena posso ci provo. Certo il Ram-Mount è decisamente più robusto. Non mi pare, tra l'altro, che il supporto standard sia montabile anche sulla pipa... ma anche questo lo verifico.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
visto che presto prendo lo sportiva vorrei fare una domanda:
la pellicola protettiva dei touch screen nn va rimossa giusto?
è meglio usare l'apposita pennina o si può usare anke le dita?
si trovano su internet pellicolo di ricambio?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
visto che presto prendo lo sportiva vorrei fare una domanda:
la pellicola protettiva dei touch screen nn va rimossa giusto?
è meglio usare l'apposita pennina o si può usare anke le dita?
si trovano su internet pellicolo di ricambio?
Con le dita va bene, ma sfido qualsiasi touch screen a funzionare egregiamente con i guanti da MTB (parlo di quelli "integrali")!
In dotazione con lo Sportiva c'è il laccetto da polso, che normalmente avrei ignorato in modo assoluto, ma con all'atremità una sorta di plettro da chitarra da utilizzare come pennino: funziona alla grande... persino con i guanti... he he he
 
  • Mi piace
Reactions: killer fiore

Classifica mensile dislivello positivo