Con SirJoe nei singles di Pixinamanna (Polaris).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Le scuole sono finite...
Ma va?! E allora?
Allora devo inventarmi qualcosa per avere ancora il sabato libero; libero di pedalare, visto che mia moglie lavora e mia figlia a casa da sola non ce la posso lasciare...
Meno male che SirJoe è più o meno nella stessa situazione e, guarda caso, ha una figlia coetanea della mia...
Quindi combiniamo un incontro tra le due teen e mentre loro giocano e fanno amicizia (sotto lo sguardo vigile di Rossana, la moglie di Sergio - approposito: grazie tante Rossana!) , noi ce la svignamo e ci dirigiamo a Polaris, con 2-3 orette di libertà.
Sir ultimamente ha ricevuto da CRC un pacchetto con dentro delle fiammanti protezioni 661 e quindi optiamo per fare qualche single.
Non può mancare il classico "S'Isca Francesco Frau" che ci porta alla Dispensa Tonietti: sempre bellissimo questo sentiero.
Sotto un caldo terribile affrontiamo poi le rampe verso S'Arcu Sa Rena; Sir per spezzare la salita si inventa anche una bucatura e io non metto di certo fretta...
Scendiamo rapidi verso la sbarra e qui deviamo a sinistra e ci inoltriamo nel sentiero "Giardineddu", che avevo percorso a piedi ed ero ansioso di provare in bici.
Fattibile, fattibilissimo: solo un paio di guadi e un breve portage prima della ripida discesa verso la caserma di Pixinamanna con una serie di stretti tornanti... peccato non saper fare il nose press!

Sir nel single "S'Isca Francesco Frau":
img3052b.jpg


Con le protezioni lo vedo più grintoso! ;-)
img3053w.jpg


Imbocchiamo il "Giardineddu".
img3057l.jpg


Uno dei guadi.
img3055lp.jpg


Lungo la discesa del "Giardineddu".
img3059q.jpg


Abbiamo chiuso col "Quota 100", tanto per.
Insomma, un giretto di appena 20Km e c.ca 500m di dislivello; un po' poco per le nostre abitudini, ma bisogna accontentarsi, e questi singles... accontentano!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Belle foto come sempre. A vedermi con le protezioni sembro quasi uno che va in bici, ma si sa che l'abito non fa il biker.
E poi sono tornato a casa senza un graffio che mi sembrava quasi di aver partecipato ad un torneo di uncinetto...mah...:nunsacci:

Giro very ghei ma godibile, il single che scende a s'atra sardigna ogni volta che lo faccio lo trovo sempre più bello, e la new entry Giardineddu merita una session apposita per esercitarsi nel nose press, i suoi tornantini sembrano disegnati apposta.
Però da fare dopo le piogge perchè ieri era talmente asciutto che non si stava quasi in piedi.
E le sudatissime salite hanno giustificato la birretta che a fine giro ci aspettava fresca fresca in macchina.

Attrus crabus nei sentieri di casa! GRANDE! La prossima nostra venite pure voi!?

Magari Lep :celopiùg:, ho visto le vostre foto e ho capito dove avete razzolato.
Anch'io sarò fuori per tutta questa settimana, ma per le prossime
uscite ho in programma il single di Montesali e un Tritone Popotamus Edition (sempre che il ragazzo riesca a smarcarsi e farsi una pedalata),
potremmo organizzarci e fare cricca tutti insieme
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Belle foto come sempre. A vedermi con le protezioni sembro quasi uno che va in bici, ma si sa che l'abito non fa il biker.
E poi sono tornato a casa senza un graffio che mi sembrava quasi di aver partecipato ad un torneo di uncinetto...mah...:nunsacci:

Giro very ghei ma godibile, il single che scende a s'atra sardigna ogni volta che lo faccio lo trovo sempre più bello, e la new entry Giardineddu merita una session apposita per esercitarsi nel nose press, i suoi tornantini sembrano disegnati apposta.
Però da fare dopo le piogge perchè ieri era talmente asciutto che non si stava quasi in piedi.
E le sudatissime salite hanno giustificato la birretta che a fine giro ci aspettava fresca fresca in macchina.



Magari Lep :celopiùg:, ho visto le vostre foto e ho capito dove avete razzolato.
Anch'io sarò fuori per tutta questa settimana, ma per le prossime
uscite ho in programma il single di Montesali e un Tritone Popotamus Edition (sempre che il ragazzo riesca a smarcarsi e farsi una pedalata),
potremmo organizzarci e fare cricca tutti insieme


Io sono in ferie fino al 10 Luglio... fatemi sapere... ;-)
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Belle foto come sempre. A vedermi con le protezioni sembro quasi uno che va in bici, ma si sa che l'abito non fa il biker.
E poi sono tornato a casa senza un graffio che mi sembrava quasi di aver partecipato ad un torneo di uncinetto...mah...:nunsacci:

Giro very ghei ma godibile, il single che scende a s'atra sardigna ogni volta che lo faccio lo trovo sempre più bello, e la new entry Giardineddu merita una session apposita per esercitarsi nel nose press, i suoi tornantini sembrano disegnati apposta.
Però da fare dopo le piogge perchè ieri era talmente asciutto che non si stava quasi in piedi.
E le sudatissime salite hanno giustificato la birretta che a fine giro ci aspettava fresca fresca in macchina.



Magari Lep :celopiùg:, ho visto le vostre foto e ho capito dove avete razzolato.
Anch'io sarò fuori per tutta questa settimana, ma per le prossime
uscite ho in programma il single di Montesali e un Tritone Popotamus Edition (sempre che il ragazzo riesca a smarcarsi e farsi una pedalata),
potremmo organizzarci e fare cricca tutti insieme

Mi sa che me lo stai cugurrando!!!
Comunque abbi fede
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Oh Mattia, ma mi vuoi spiegare perchè le tue foto son così belle ?!

Perchè ho una macchina fotografica speciale, un esemplare unico fatto apposta per le pubblicazioni su internet ;-)

... e la new entry Giardineddu merita una session apposita per esercitarsi nel nose press, i suoi tornantini sembrano disegnati apposta.

Poi controllando a casa la traccia mi sono accorto che quel tratto tutto tornantini stretti stretti si poteva evitare... a una prossima volta.

... ho in programma il single di Montesali e un Tritone Popotamus Edition (sempre che il ragazzo riesca a smarcarsi e farsi una pedalata), potremmo organizzarci e fare cricca tutti insieme

Mi sa che me lo stai cugurrando!!!
Comunque abbi fede

E noi fede abbiamo: penso che li in zona potremmo anche organizzare una di quelle belle ammucchiate di biker da ricordare negli annali... o anali ... mmm... tanto abbiamo le protezioni! Bebo, tu ce le hai? :hahaha:
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
e si , mancavano proprio dei sani e sudati reportage che con il caldo che c'è vale doppio sia il chilometraggio che il dislivello, quindi niente giro ghei.
mattia le tue foto sono sempre eccezionali, altro che macchina fatta a posta ...
Sir con le protezioni sembri pèiù serio, se ce la faccio ci vediamo al Tritone Popotamus Edition, fammi sapere.

Ciao ammmiccci :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
e si , mancavano proprio dei sani e sudati reportage che con il caldo che c'è vale doppio sia il chilometraggio che il dislivello, quindi niente giro ghei.
mattia le tue foto sono sempre eccezionali, altro che macchina fatta a posta ...
Sir con le protezioni sembri pèiù serio, se ce la faccio ci vediamo al Tritone Popotamus Edition, fammi sapere.

Ciao ammmiccci :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

E gei aressi ora de torrai, in questi mesi ci siamo dovuti bere anche la tua birra!
Piuttosto cerca di essere pronto per il prossimo Bike Night, abbiamo in mente cose indecenti.
Quando inizi le uscite con la bdc fammi un fischio, magari ti faccio compagnia che un pò di fondo mi fa comodo.
A presto :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo