congiunzione catena con smagliacatena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartaco

Biker perfektus
avevo già letto l'articolo, ma ti ringrazio comunque per la segnalazione. Ho capito che bisogna verificare, ma una volta appunto verificato che la maglia è bloccata cosa fare?
ho riprovato togliendo il pin e poi reinserendolo ma si blocca di nuovo, quindi la mia domanda è: c'è un modo per inserire il pin senza comprimere troppo le piastre?
ps
non so se può essere influente, ma il pin che ho è sprovvisto di guida
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Ho capito che bisogna verificare, ma una volta appunto verificato che la maglia è bloccata cosa fare?
...

nel "testare" o "verificare" si forza un po' la maglia, si cerca cioè di sbloccare la maglia ricreando il lasco necessario

prendi la catena in prossimità della maglia e la forzi un pochino con movimenti di flessione e torsione laterale, oltre che di rotazione, la maglia dovrebbe sbloccarsi
 

Classifica mensile dislivello positivo