Consigli per acquisto nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OverFl

Biker novus
23/9/16
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Vivo a Milano e vado in mtb da 1 anno e mezzo, minimo due volte a settimana perché devo studiare, mentre in giorni festivi mi capita di andare tutti i giorni (sopratutto d'estate). Il fatto è che ho una rr 6.1 che era stata usata prima da mio padre, anche se fatti diversi lavori di manutenzione si sente che ha perso i suoi anni di gloria, per questo mi piacerebbe comprarne una nuova.

Prevalentemente il terreno su cui guido sono strade cittadine o cmq cementate ma se vado in diversi parchi (Bosco in città o Parco Nord) vado su sterrato. Quindi mi piacerebbe avere una bici che vada bene sia su strada ma anche su sterrato (per salite su collinette, percorsi boschivi o strade sterrate). Il mio budget non può superare i 600€ qualcuno potrebbe darmi dei consigli su quale bici comprare, che sia una nuova rockrider ( la 540 non mi sembra male) o una Cube a basso prezzo (che nell'ultimo periodo ne vedo tante, quindi suppongo che non siano elevate di prezzo).

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi rispondono...
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
La 540 è ok, anche adesso che ho una bici con un montaggio ben migliore, ti posso assicurare che per ciò che costa va veramente molto bene (io però jo la 520 da 26", equivalente), a patto che tu non voglia farci degli upgrade, in cso contrario meglio uno sforzo in più e andare sulla 560.


EDIT: spiego meglio la questione upgrade su 540, che rileggendomi mi fa apparire spocchioso. Non è mia intenzione. Il punto è che, soprattutto dopo averne provata una, il primo upgrade di cui si sente il bisogno è quello di un forcella ad aria, che migliora di molto l'efficacia della mtb. La 540 ha la scatola sterzo diritta, e, da possessore della RR520 da 26", sto avendo molte difficoltà a reperire una forcella ancora con questo standard. Stesso discorso vale per le Cube sotto la LTD. La 560 ha invece una scatola conica, quindi hai accesso a praticamente tutte le opzioni presenti sul mercato.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Concordo con asternova, fatti "prestare" la differenza e vai di 560.
O se ti piace cube, cercane una in super sconto
 

Classifica mensile dislivello positivo