CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito


boni3.gif
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti\e, che significa il titolo ebbene con le bici posso dire di aver fatto dei botti paurosi, sempre rialzato e rifatto subito il punto dove ero caduto........ ieri........... che dire troppa superficialità o leggerezza, tant'è che ho avuto 10 minuti di vuoto (perdita di memoria) ripensandoci ora credo che gli amici che erano con me si siano preoccupati da morire solo perchè io ho pensato bene di snobbare un salto........... casco........ Santo subito, un cosiglio spendete 100 euri in piu' sul casco che sul gadget del momento........non sono tipo da molla subito posso dire che questa mi ha fatto riflettere molto, io questo sport lo adoro e l'ho praticato sempre per il gusto del divertimento mettendoci in conto di farsi male seriamente......... ma quello che mi è accaduto ieri va oltre il divertimento, perchè il neurologo che mi ha visitato mi ha detto che potevo anche perdere la memoria permanentemente e non solo per 10 minuti............ continuero' a frequentare questo splendido forum perchè qui che mi sono ispirato e chiesto consigli e trovato e incontrato tanti amici sinceri e cordiali e spero ancora di incontrarli per il downhill basta........... ragazzi il casco ;-)

credo che tu soffra ancora dei postumi della caduta,non si capisce niente:smile::smile::smile:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
andrè........non so che dire....mi dispiace se lasci...raidare con te è fichissimo... MI HAI INSEGNATO TANTE COSE...spero che qualche discesa tranquilla la potremmo ancora fare insieme...
leggendo sto topic ho capito che tra di noi c'è gente vera, che sa quello che dice...
ho conosciuto parecchia gente del forum, parecchi tuoi amici...e tutti mi hanno parlato di te in modo bello e positivo...ma non avevo bisogno di sentirlo dire, lo sapevo già come sei...
un grosso in bocca al lupo...
(magari ci sentiamo più tardi)
un abbraccio da vero amico!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao,guarda,anke io ti do il consiglio di non prendere una decisione drastica,innanzitutto,aspetta un pò prima di vendere il demo,xkè se più in là deciderai di continuare,l'avrai sempre pronto.......
io mi sono rotto 2 vertebre girando con la moto,e non stavo neanke tirando.x un pò mi era presa anke a me di smettere del tutto,avevo paura di farmi seriamente male,non parlo di fratture stupide,io metto in conto il fatto ke qualke volta mi dovrò rompere un paio di ossa,e amen,ce lo so,ma la paura maggiore è di rimanere magari su una sedia a rotelle o peggio di restarci secco.ma le probabilità di arrivare a tanto sono moooolto basse,soprattutto se si fa questo sport con coscienza(ciò vuol dire conoscere i propri limiti,proteggersi a dovere ecc...),e poi vuoi mettere le botte di adrenalina ke ti perderai.......
con questo non voglio x forza convincerti di non lasciar perdere e ricominciare da subito,ma almeno pensaci x bene,fatti questo favore,ke altrimenti,in futuro te ne potresti pentire....o-o

PS:il casco era da bici o da moto?
 

mugnax

Biker grossissimus
Beh .. mi sento di dare un piccolo consiglio anche io,
non ti conosco di persona , ma di fama quì sul forum ne hai da vendere, capisco che sei uno che va forte in Dh .... ma considera che puoi divertirti comunque dando meno gas ...( e rischiare di meno) piuttosto che smettere
cioè capisco che l'esperienza che hai avuto è bruttissima e fà riflettere molto anche quello che hai detto a proposito della famiglia .... è giustissimo, lo provo anche io (soprattutto quando vado a fare immersioni... dove l'ncidente è statisticamente assai più deleterio) ma rinunciare ad una grande passione così sarebbe solo una frustrazione.
Secondo me ci vuole un mix di consapevolezza , divertimento, rispetto e prudenza... epuoi benissimo continuare a fare DH ( chiaramente non agonistica)

ciao e spero tu ci rifletta
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Anch'io alla fine ho ceduto la mia Bullit per una bici + tranquilla. Purtroppo per divertirmi con la Bullit dovevo andare + forte o cercare il drop + alto altrimenti ... noia. Solo che un incidente a velocità elevate (o dai drop + alti) espone a rischi maggiori. Agonisti a parte ne vale la pena? Ognuno trova la sua risposta: per quanto mi riguarda la bici meno estrema mi fa divertire ugualmente ma ha abbassato di molto la velocità ed il rischio (rischio che comunque c'è). Ciao e buona guarigione.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ciao gente, è bello leggere di tanta solidarietà....domenica, ero con cyberpunk, ci siamo presi un bello spavento, subito non capivamo se scherzava diecendoci che non si ricordava più chi eravamo e cosa ci faceva li'....,e posso capire che avrai bisogno di un po' di pausa per cancellare la botta di paura, ma fuori c'è quel bel venticello caldo che scioglie la neve.....e tra una quindicina di giorni le nostre ruote riinizieranno a passare in mezzo ai faggi di rocca bera....e tu non riuscirai a fare solo l'autista o il fotografo ne sono certo se no ti lego ditro la mia amata e ti faccio fare tutta la discesa di faccia...senza casco!!!scherzo ma nonn puoi mollare, un mio amico si è spaccato la mandibola in 2 posti qualche anno fa, facendo xc, rotto n. denti macchinetta in bocca per tre mesi solo pappette ed una paura fottuta...la prima gara che ha affontato è stato il tour dell'assietta ed ero con lui per vedere come reagiva......arrivati alla discesa ci siamo fermati ha montato la mentoniera allo swichblade che si è subito comprato, ha fatto passare tutti e siamo ripartiti....oggi va come prima se non di più!!!Io penso che sia solo questione di fortuna, non puoi eliminare uno sport solo perchè pericoloso se devi farti male puo' capitarti sul salto più alto e lungo come sul sentiero in piano dietro casa, come è capitato al mio amico della mandibola...
quindi andre'..ti lascio 2 settimane al massimo poi si riparte abbimo già fatto un sacco di progetti per quest'anno!!!!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione cyber!!!ank io sono caduto per un saltello stupido e ho avuto problemi allatesta per 3 giorni tipo sonnolenza continua e dolore alla testa,oltre che escoriazione del viso intorno l'occhio!!e mi èancheandata di c.... perchè ho azzoppato al zucca propriodove non c erano pietre!!!!ciao e rimettiti presto!!!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
azz brutta storia cyber!!!!!! però può capitare, prenditi il tempo che serve ma non vendere la bigazza!!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente no! tienila in salotto, e quando te la sentirai di nuovo fatti un giro e vedrai che tornerai a girare più di prima!!!!
mi togli solo una curiosità? ma ti sei "svegliato" e non ricordavi + niente, e poi la memoria ti è tornata di botto?

ciauz
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
azz brutta storia cyber!!!!!! però può capitare, prenditi il tempo che serve ma non vendere la bigazza!!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente no! tienila in salotto, e quando te la sentirai di nuovo fatti un giro e vedrai che tornerai a girare più di prima!!!!
mi togli solo una curiosità? ma ti sei "svegliato" e non ricordavi + niente, e poi la memoria ti è tornata di botto?

ciauz
Ciao ero sveglio, a detta dei miei amci, loro parlavano ma io non sapevo ne chi ero ne dove ero poi dopo 10 minuti che chiacchieravano ho cominciato a chiamarli per nome e ricordarmi tutto tranne, tutt'ora prima e dopo il salto:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao ero sveglio, a detta dei miei amci, loro parlavano ma io non sapevo ne chi ero ne dove ero poi dopo 10 minuti che chiacchieravano ho cominciato a chiamarli per nome e ricordarmi tutto tranne, tutt'ora prima e dopo il salto:celopiùg:
.azz. non ci conosciamo Cyber ma mi dispiace un sacco,a me un paio di mesi fa e' capitata una cosa simile ma meno grave della tua,anche nel mio caso SANTO CASCO xche andavo a palla sulla pietra bagnata e non ho fatto neanche in tempo a capire che sono andato giu' di faccia piena,che poi non portavo la mascherina ed una pietra mi ha spaccato sopra il naso e in mezzo agli occhi,be' a parte il mega volo poi e dove sono finito con dita rotte e traumi in tutto il corpo,sono rimasto a terra subito x qualche min in stato confusionale,i miei amici non volevano toccarmi xche pensavano a qualche seria lesione interna...subito non riuscivo neanche a parlare,poi pian piano ho voluto acqua,ho iniziato a parlare...ospedale e via dicendo...be' dal 10 novembre sto facendo ancora riabilitazione alle dita che erano rotte(+ un tendine),sicuramente non avro' piu' la completa articolazione di prima,x lo meno su uno,xo' sto rimontando in sella,sicuramente non esagerero' piu' sulla pietra bagnata questo si...ma non possiamo abbandonare uno sport,un hobby cosi bello come il nostro!!!Dai CYBER ci facciamo compagnia...risaliamo con un po' di prudenza...ma poi a MANETTA!!!:smile: Sei un grande!:adore!:
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Per quanto abbia timore, leggendo quello che scrivete mi da una carica e una forza indescrivibile grazie dal profondo del cuore, veramente siete delle persone stupende e amate questo sport piu' di ogni altra cosa RISPECT a voi che neanche conoscendo una persona cercate di incoraggiarlo e riportarlo sulla terra ferma.
Grazie è una parola semplice e banale per dirvi quanto mi avete aiutato.
Andrea Ceccarini
 

Classifica mensile dislivello positivo