• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo campo e dopo vari noleggi vorrei acquistare la mia prima bici da DH, inizialmente ho valutato l'acquisto di un usato ma poi vedendo quello che c'è in giro non mi sembra sia la soluzione migliore in quanto spesso si trovano bici demolite e senza alcuna garanzia....dopo aver girato vari rivenditori ho scoperto mongoose, marca sconosciuta ma dal gran rapporto qualità/prezzo...veniamo al dunque...sono molto ingolosito da una boot'r foreman fine serie 2011, credo che sia un bici montata veramente bene per il prezzo che ha....il sivende la propone a 2100€ (listino 2690€)...secondo voi com'è?? e che taglia dovrei prendere dato che sono basso 1.72??
Avete qualche consiglio su altre bici montate allo stesso modo che si possono prendere con questa cifra???

grazieeeeee

:i-want-t:

anch io ho una boot'r e ti posso garantire che è una gran bici, dotata forse del miglior sistema di ammortizzazione carro, che sarebbe il free-drive.
ottima sia in pedalata e quindi nei rilanci ed anche in discesa no schioda la ruota da terra.
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao a tutti, sono nuovo di questo campo e dopo vari noleggi vorrei acquistare la mia prima bici da DH, inizialmente ho valutato l'acquisto di un usato ma poi vedendo quello che c'è in giro non mi sembra sia la soluzione migliore in quanto spesso si trovano bici demolite e senza alcuna garanzia....dopo aver girato vari rivenditori ho scoperto mongoose, marca sconosciuta ma dal gran rapporto qualità/prezzo...veniamo al dunque...sono molto ingolosito da una boot'r foreman fine serie 2011, credo che sia un bici montata veramente bene per il prezzo che ha....il sivende la propone a 2100€ (listino 2690€)...secondo voi com'è?? e che taglia dovrei prendere dato che sono basso 1.72??
Avete qualche consiglio su altre bici montate allo stesso modo che si possono prendere con questa cifra???

grazieeeeee

:i-want-t:
Sto smanettando anche io per l'acquisto di una dh e mi apre che la più appetibile sul mercato sia la GT fury 2012 in alluminio che nel modello entri level sono riuscito a trovarla scontata , parlo di bici nuova ovviamente, a 1600 euro. La scimmia mi prende sempre più.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Sto smanettando anche io per l'acquisto di una dh e mi apre che la più appetibile sul mercato sia la GT fury 2012 in alluminio che nel modello entri level sono riuscito a trovarla scontata , parlo di bici nuova ovviamente, a 1600 euro. La scimmia mi prende sempre più.


Non la prendere, la forcella non è all'altezza del telaio...
Dopo un po' di uso prende gioco, stac stock e cose varie.

io ho preso la 1.0 che ha la boxxer, non sarà una fox da 2000 e passa euri ma fino ad ora mai nessun problema e si comporta dignitosamente.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Ho già fatto l'acquisto speriamo bene :arrabbiat:


Spero bene pure io per te...

Io avevo provato la 2.0 di un mio amico che aveva questi giochi eccessivi alla forcella e poi prendendone una a noleggio ho visto al stessa cosa, e poi sentito altre persone che la avevano e stesso problema quindi io ho deciso altrimenti.

Ripeto, la boxxer rc non sarà una fox da 2000 e passa euro ma per ora zero problemi e si comporta più che dignitosamente.

In bocca al lupo...
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Tempo fa era uscita la notizia di biciclette gt bmx a prezzi folli e di mercato parallelo...

Attento che se fosse così pure per questa poi niente garanzia.
Si è possibile e a dire il vero non fidandomi alla fine l'ho presa da sportissimo a Lamezia Terme concessionario ufficiale GT che di listino me l'ha fatta 2500 ovviamente me l'ha scontata ma il prezzo non lo posso scrivere.
 

R.C.SPEIRS

Biker novus
21/2/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
ma se doveste scegliere tra un demo 8 del 2013, una commencal supreme v3 del 2012 oppure una devinci wilson, quale scegliereste voi?considerate che sarebbe una scelta come prima bici, ho girato solo 2-3 giornate in tutto con un dh.
grazie
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi dovei acquistare un bici da DH premetto che non ho un budget altissimo e so che queste bici costano davvero molto, so anche che dovrò considerare l' acquisto di una bici usata:

Cerco una bici che:

- non mi vada stretta dopo poco tempo di utilizzo(non di grandezza ma di prestazioni)

-qualcosa con cui possa effettuare anche dei salti di 1 o 2 metri

-una bici che anche se maltrattata un pochino(cadute e altro) non mi si distrugga in mano

-qualcosa con cui possa fare anche dei sentieri da DH veri e propri

Il budget per ora è fermo sui 600/700 euro spero che riuscirei a farlo salire più avanti che bici mi consigliate?
Se non c'è niente che fa per me di quanto dovrei alzare il budget?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi dovei acquistare un bici da DH premetto che non ho un budget altissimo e so che queste bici costano davvero molto, so anche che dovrò considerare l' acquisto di una bici usata:

Cerco una bici che:

- non mi vada stretta dopo poco tempo di utilizzo(non di grandezza ma di prestazioni)

-qualcosa con cui possa effettuare anche dei salti di 1 o 2 metri

-una bici che anche se maltrattata un pochino(cadute e altro) non mi si distrugga in mano

-qualcosa con cui possa fare anche dei sentieri da DH veri e propri

Il budget per ora è fermo sui 600/700 euro spero che riuscirei a farlo salire più avanti che bici mi consigliate?
Se non c'è niente che fa per me di quanto dovrei alzare il budget?
per una bike discreta devi calcolare almeno sui 1500 eurini :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo