consigli per telaio in carbonio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
buongiorno a tutti ragazzi. chiedo consiglio e aiuto per il mio telaio in carbonio della canyon dude (1 fat bike rigida)
dovendo il prossimo anno cambiare dopo oltre 4 anni la trasmissione in toto e altri componenti vorrei grattare via la vernice
del telaio oramai piena di graffi e rovinata lasciando a nudo o al massimo con leggera mano di trasparente il mio telaio. mi sto' informando non tanto sul come togliere la vernice e fondo,
carta vetrata fine e moltissima calma, ma sul perche' in molti compresi verniciatori e artigiani mi inducono nel riverniciarlo.
non capisco il perche' !
scusate la mia ignoranza abissale ma vedendo molti componenti in carbonio su le bici come pieghe manubri reggiselle attacchi dischi leve pedali etc etc...perche' il telaio non puo' essere lasciato a vista con mano di trasparente?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi illuminano la mia buia ignoranza. grazie.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se è già verniciato, vedo molto difficile tirarlo a nudo per riverniciarlo trasparente.

A parte questo, puoi benissimo lasciarlo a vista; l'importante è utilizzare una vernice apposita con protezione UV, perchè il carbonio esposto si deteriora piuttosto facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
buongiorno a tutti ragazzi. chiedo consiglio e aiuto per il mio telaio in carbonio della canyon dude (1 fat bike rigida)
dovendo il prossimo anno cambiare dopo oltre 4 anni la trasmissione in toto e altri componenti vorrei grattare via la vernice
del telaio oramai piena di graffi e rovinata lasciando a nudo o al massimo con leggera mano di trasparente il mio telaio. mi sto' informando non tanto sul come togliere la vernice e fondo,
carta vetrata fine e moltissima calma, ma sul perche' in molti compresi verniciatori e artigiani mi inducono nel riverniciarlo.
non capisco il perche' !
scusate la mia ignoranza abissale ma vedendo molti componenti in carbonio su le bici come pieghe manubri reggiselle attacchi dischi leve pedali etc etc...perche' il telaio non puo' essere lasciato a vista con mano di trasparente?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi illuminano la mia buia ignoranza. grazie.
Dicono così perché sverniciarlo tutto a mano, che è l'unica soluzione non essendo un telaio metallico, è che ci vuole molta pazienza e tempo.Devi farlo tutto carteggiando,vedi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo