Consiglio giacca Gore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao, pensavo di prendere una giacca in windstopper della Gore.

Sono indeciso tra il modello Tool So Neon oppure la Alp X So.

Queste sono specifiche off road.

Che diffrenza c'è ad esempio con la Contest So Neon che è più da strada?


Sotto indosserò intimo Odlo Evolution Warm con zip e se fa molto freddo strato intermedio con maglia Gore Alp X.

Grazie
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
la prima giacca mi sembra il classico giubbino invernale
la alp x invece credo sia più leggera come tessuto anche se è windstopper e antiacqua...

visto che costano tanto ti consiglio di andare in un negozio per vederle da vicino , a me interessa questa :

[url]http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_JWFUPO?landingid=1212722948371A[/URL]

ma vista in negozio non è un giubbino invernale,direi una via di mezzo tra antivento e giubbino....senza averla sottomano non è facile capire !


questi teteski ne inventano troppe per il mio portafogli :specc:
ciao
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao,
l'anno scorso ho acquistato la Cosmo per uso MTB in windstopper soft shell con interno in Fleece (sarebbe una specie di pile leggero).
Mi trovo bene, addirittura ho fatto uscite con neve e stavo da dio.
Per temperature sui 5-10°C mettevo maglietta intima a manica lunga e basta.
Per temperature inferiori ci aggiungevo un leggero pile.

Comunque in generale sono un'ottimo prodotto, se vuoi stare anche su altri modelli ti consiglio di stare su quelli con indicato anche "interno in fleece" se lo vuoi per un uso prettamente invernale, altro consiglio prendilo con le lampo sotto l'ascella, sono una "manna dal cielo" in salita :)

Tanto per intenderci il modello è questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k753/a10509/cosmo-windstopper-soft-shell-jacket-black.html?mfid=454

Se non hai l'urgenza, su questo negozio fanno sconti a rotazione e ogni tanto le giacche gore le trovi con un bello sconto dai 190 ai 140 euri.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Ahh dimenticavo: conviene provare in un negozio la taglia prima :)
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao, pensavo di prendere una giacca in windstopper della Gore.

Sono indeciso tra il modello Tool So Neon oppure la Alp X So.

Queste sono specifiche off road.

Che diffrenza c'è ad esempio con la Contest So Neon che è più da strada?


Sotto indosserò intimo Odlo Evolution Warm con zip e se fa molto freddo strato intermedio con maglia Gore Alp X.

Grazie

prendi una giacca di tipo medio non troppo pesante al max metti una maglietta in più, meglio vestirsi a strati :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo