consiglio misura 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stringtheory

Biker popularis
16/9/12
47
1
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2016
salve,
dopo decenni di solo nuoto, è un anno che mi sto appassionando alla bici, e sto alternando (non proprio regolarmente, per problemi di schiena do ancora precedenza alla piscina) le due attività. Finora mi son fatto bastare delle bici da passeggio (usate su asfalto, ma stressate e portate fino allo scasso in breve tempo), ora però è arrivato il momento di dotarmi di qualcosa di decente... con l'intenzione di fare più fuoristrada possibile...
dopo mesi di studio (cataloghi, forum, etc.), limitando la scelta a bici che posso procurarmi in negozi delle mie parti, le 2 contendenti rimaste sono:
-scott scale 970 (xl?)
-trek mamba (21'', o 23''?)
tenderei a preferire la mamba, che per poche decine di euro in più ha una forcella migliore ed una velocità in meno (poco m'importa di questo). però non riesco a capire quale sia la mia taglia.
sono alto 193, cavallo 92, il negoziante mi suggeriva 19'' (!!), poi quando abbiamo preso le misure si è convinto per la 21''(...). io però mi chiedo se la 23'' non sia ancora meglio...
come vi dicevo, considerate che ho qualche problemino alla schiena in zona lombare, e che credo di utilizzare la bici al 60% su asfalto e al 40% fuoristrada.
grazie sin da adesso per l'aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo