Consiglio per riacquisto obbligato.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sabato scorso uno s*****o maledetto mi ha rubato la mtb sotto gli occhi, era una Cube Ltd pro del 2012.
Adesso aspetto qualche giorno per vedere se miracolosamente me la ritrovano (ma non ci spero molto!!!) ma poi devo rimpiazzarla subito perchè per me settembre è un buon mese per girare.
Ecco le candidate alla sostituzione:
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-275/
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-sl-275/
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html
Quale mi suggerite? Si sente la differenza tra un cerchio da 26 e uno da 27,5?
Io sono alto 1,85 per 70 kg ed ultimamente per motivi lavorativi e famigliari sto andando pochino, solo la domenica e sempre giretti piuttosto tranquilli quindi non mi serve una "super-biga" ma vorrei comunque comprare qualcosa di valido.

grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: primum

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Ho visto la rockrider 8.3 che non sembra male ma sul sito della Decathlon dice che non è attualmente disponibile.
Devo informarmi sui prezzi delle cube ma credo che siano intorno ai € 900 (se mi tratta come con la vecchia ltd pro...) mentre la 8.1 è a 699.
 

desmo 77

Biker serius
Ho visto la rockrider 8.3 che non sembra male ma sul sito della Decathlon dice che non è attualmente disponibile.
Devo informarmi sui prezzi delle cube ma credo che siano intorno ai € 900 (se mi tratta come con la vecchia ltd pro...) mentre la 8.1 è a 699.

Per la 8.3, devi andare da un decatlon ed ordinarla della tua taglia arrivano abbastanza velocemente...

Ma se riesci a prendere la cube a 900 e non vuoi aspettare... Non ci starei molto a pensar su
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Se 900€ intendi la pro, non sono per niente male. La SL costerà almeno 1200€ con fox, guarnitura XT

La 8.1 non è male visto il rapporto qualità prezzo, però la forcella è a molla, mentre le altre ce l'hanno ad aria. Il consiglio è di stare su Cube o eventualmente sulla 8.3 (che ha anche la forcella di uno scalino migliore della LTD PRO della stessa serie)
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Se 900€ intendi la pro, non sono per niente male. La SL costerà almeno 1200€ con fox, guarnitura XT

La 8.1 non è male visto il rapporto qualità prezzo, però la forcella è a molla, mentre le altre ce l'hanno ad aria. Il consiglio è di stare su Cube o eventualmente sulla 8.3 (che ha anche la forcella di uno scalino migliore della LTD PRO della stessa serie)

Si intendo la Ltd Pro intorno ai € 900 la SL non ho idea di quanto potrebbe costare.
In settimana passo in negozio e verifico, comunque ho iniziato la mia carriera da ciclista con una rockrider 5.3 e non mi dispiacerebbe tornare in RR.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Me la sono fatta fregare io come un pirla......
Ero al bar con amici e l'ho appoggiata ad un muro a 4-5 mt da me sotto i miei occhi senza luchettarla perchè pensavo "tanto la controllo a vista", il tempo di girarmi un attimo ed era sparita.

E chi te la ha rubata dynamo?? hai visto se ci sono telecamere nella zona in cui puo essere fuggito con la bici?? almeno cosi chiedi alla polizia per l'identificazione, ormai tutti hanno le telecamere fuori dal negozio attività.

Vorrei brevettare una fiocina da inserire nascosta nel canotto sella, azionabile in remoto via gps quado la bici è in movimento, cosi piantoni il pronto soccorso e quando arriva una persona con una fiocina su per il culo sai a chi pestare..
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Tra quelle non starei neanche a guardare la RR 8.1, meglio le Cube. La RR 8.3 è molto bella, ma secondo me non vale i 1100€ che costa.

per me invece li vale, il telaio è fantastico e molto leggero (ce l'ha un mio amico) oltre ad avere una grafica bellissima. Dovrebbe pesare 350 grammi in meno del vecchio telaio della 8.2 ed è già tanto.

Inoltre la Marvel è la versione Pro e non Expert come sulle Cube, quindi è di livello superiore (non so effettivamente la differenza, ma sul sito Manitou la indica come migliore) tra l'altro pesa tipo 1550gr, ancora meno di una Reba

Mettiamoci l'attacco del deragliatore direttamente sul telaio e il cambio x9 di seconda generazione che è più silenzioso e preciso dell'x9 vecchio (testato anche questo fra la mia 8.2 e la 8.3) ed ha un bottoncino per far restare la gabbietta piegata quando si stacca la ruota posteriore, ergo 1 secondo per smontarla e rimontarla.
In ultimo la garanzia a vita sul telaio!

Sono tante piccole cose che nel complesso fanno capire come in casa Rockrider comincino a dar peso anche ai particolari.

La cube a 900€ è comunque un prezzone e se dovessi decidere visti i 2 prezzi forse prenderei quella. Di mezzo c'è la bulls, purtroppo però finita ovunque quindi non è da considerare.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
per me invece li vale, il telaio è fantastico e molto leggero (ce l'ha un mio amico) oltre ad avere una grafica bellissima. Dovrebbe pesare 350 grammi in meno del vecchio telaio della 8.2 ed è già tanto.

Inoltre la Marvel è la versione Pro e non Expert come sulle Cube, quindi è di livello superiore (non so effettivamente la differenza, ma sul sito Manitou la indica come migliore) tra l'altro pesa tipo 1550gr, ancora meno di una Reba

Mettiamoci l'attacco del deragliatore direttamente sul telaio e il cambio x9 di seconda generazione che è più silenzioso e preciso dell'x9 vecchio (testato anche questo fra la mia 8.2 e la 8.3) ed ha un bottoncino per far restare la gabbietta piegata quando si stacca la ruota posteriore, ergo 1 secondo per smontarla e rimontarla.
In ultimo la garanzia a vita sul telaio!

Sono tante piccole cose che nel complesso fanno capire come in casa Rockrider comincino a dar peso anche ai particolari.

La cube a 900€ è comunque un prezzone e se dovessi decidere visti i 2 prezzi forse prenderei quella. Di mezzo c'è la bulls, purtroppo però finita ovunque quindi non è da considerare.

Mi riferivo proprio alla Cube quando dicevo che la RR 8.3 non vale i 1100€ che costa. A me personalmente non mi piacciono quegli Elixir 3 e poi la trasmissione è quasi tutta X7 (solo il deragliatore posteriore è X9). Alla fine la Copperhead 3 è un po' superiore e costa 100€ meno. Se levi quella allora sì, diventa conveniente ed esteticamente è favolosa, inoltre se io dovessi cambiare forcella sulla Trek più che la Reba vorrei la Marvel Pro, ma purtroppo non la trovo online se non a prezzi di molto superiori alla Reba.
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
E chi te la ha rubata dynamo?? hai visto se ci sono telecamere nella zona in cui puo essere fuggito con la bici?? almeno cosi chiedi alla polizia per l'identificazione, ormai tutti hanno le telecamere fuori dal negozio attività.

Vorrei brevettare una fiocina da inserire nascosta nel canotto sella, azionabile in remoto via gps quado la bici è in movimento, cosi piantoni il pronto soccorso e quando arriva una persona con una fiocina su per il culo sai a chi pestare..

Infatti sono inc*****o nero per la mia bella Cube(pensa che l'avevo revisionata e pulita perfettamente martedì) ma sono ancora più inc*****o con me stesso per il modo stupido in cui me la sono fatta fregare.
Pensa che hanno rubato nello stesso momento anche una trek ad un tedesco li vicino a me, la sua valeva 5.000€ ma almeno lui era assicurato.
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
In questi giorni mi sono mosso per la sostituzione, sono andato alla Deca e ho visto bene sia la 8.1 che la 8.3; carine entrambe, la 8.3 davvero interessante ma dato che ultimamete esco poco mi sono messo il blocco "mentale" dei+
€ 999, perciò la papabile restava solo la 8.1.
Sono passato anche dal rivenditore Cube che mi ha proposto questa:
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-29-black-white/ a meno di € 1.000 e un po' per il fascino Cube un po' perchè ha insistito che per la mia altezza era meglio prendere una 29 mi sono fatto convicere ed entro il fine settimana mi arriva.

Cosa dite vale i € 300 in più della 8.1? ho fatto bene?
Grazie
Ciao
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Guarda se trovi da Sportler una Bulls Cope..................... a 999 euro, ottima, front dal peso dichiarato di 11.5 kg, Si tratta di roba del 2013 nel 2014 verrà riproposta da 29 ma montata peggio. Ad Udine ne ho vista una, ma non so di che misura.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
In questi giorni mi sono mosso per la sostituzione, sono andato alla Deca e ho visto bene sia la 8.1 che la 8.3; carine entrambe, la 8.3 davvero interessante ma dato che ultimamete esco poco mi sono messo il blocco "mentale" dei+
€ 999, perciò la papabile restava solo la 8.1.
Sono passato anche dal rivenditore Cube che mi ha proposto questa:
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-29-black-white/http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-29-black-white/ a meno di € 1.000 e un po' per il fascino Cube un po' perchè ha insistito che per la mia altezza era meglio prendere una 29 mi sono fatto convicere ed entro il fine settimana mi arriva.

Cosa dite vale i € 300 in più della 8.1? ho fatto bene?
Grazie
Ciao

Non bene...benissimo!!!!
Secondo me li vale si 300 euro anche perchè hai una reba come forcella...
Inoltre secondo me hai fatto bene pure a passare ad un 29....
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Ritirato ieri pomeriggio la mia nuova Cube ltd 29" my 2014, esteticamente è fantastica.
L'ho provata giusto qualche metro davanti al negozio per vedere se era tutto ok, oggi pomeriggio battesimo ufficiale.
Vi faccio sapere le prime impressioni ma sono "gasatissimo".
Ciao
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ritirato ieri pomeriggio la mia nuova Cube ltd 29" my 2014, esteticamente è fantastica.
L'ho provata giusto qualche metro davanti al negozio per vedere se era tutto ok, oggi pomeriggio battesimo ufficiale.
Vi faccio sapere le prime impressioni ma sono "gasatissimo".
Ciao

Bene!!!
Aspettiamo le tue prime impressioni allora!!!
(mi raccomando se possibile metti anche qualche foto!!!)
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo