Consiglio pneumatico da strada e luci per quest'inverno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti,
causa sostituzione ruote (da camera a tubeless) mi ritrovo con una coppia di ruote in eccesso e dato che non riesco a venderle vorrei utilizzarle per montarci dei pneumatici da asfalto.
In questo modo potrei, grazie anche a una appropriata illuminazione, uscire anche di sera su strada visto che le giornate si accorciano e all'uscita da lavoro tra un po' sarà già buio.

Cosa mi consigliate come...

1) pneumatici ant e post(da camera) per asfalto?

2) illuminazione per essere visibile alle auto e per vederci bene anch'io!?

Grazie a chi mi risponderà!

PS: vorrei evitare di fare un mutuo anche per questa spesa!:smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se non sei maniaco del peso
se non sei un "fighetto" delle gomme e sei vuoi utilizzare le ruote 26"
per l'asfalto una qualsiasi gomma slick da 1,5 a 1,8 va bene.
Molto bene vanno anche le Geax (Vittoria) Easy Rider , semislik diamantato, che puoi usare anche su tratti sterrati.
Queste gomme costano +- 10 euro l'una.

Per l'iluminazione ti consiglio le lampade a led che vendono nei bazar dei cinesi (per intenderci), costano poco, si vedono molto molto bene e consumano niente (pile ministilo AAA).
Non forano particolarmente il buio a meno che non trovi specifici modelli a spot ristretto.

Secondo me 2 gommine + 2 luci + giubbetto riflettente (tipo auto) = Tot meno di 30 €
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
qualche consiglio con caratteristiche tecniche sia per pneumatici che per luci?
Per l'asfalto??? Purchè abbiano un minimo di scolpitura per evitare di scivolare su bagnato e pavè.

Luci??? che siano ben visibili!!!

Che consigli particolari vuoi?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

Classifica mensile dislivello positivo