Consiglio prima MTB: RR 8.1 vs CUBE Attention vs CUBE Acid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marculì

Biker novus
27/7/09
5
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!

Innanzitutto mi scuso se la mia domanda è la solita banale domanda di ogni principiante, ma ho cercato comunque di focalizzare il mio dubbio su 3 modelli ben precisi (e anche abbastanza noti) ai quali ho facile accesso essendo nei pressi dei rispettivi rivenditori.
Non ho la minima esperienza riguardo i componenti (ero convinto che il top fosse il Deore, salvo poi intendere leggendo qua e là che è la serie più economica...) e quindi non sono in grado di scegliere al di là dell'estetica...

Il mio obiettivo è di fare gite a breve medio raggio su percorsi mediamente dissestati, gite in campagna, mulattiere, strade sterrate, ma anche parecchio asfalto per poter raggiungere i suddetti sentieri. Basandomi su quanto ho letto nel topic stickato, sono un tipo da cross country :-)
Non prediligo salite o discese, diciamo un giusto mix di entrambi, sicuramente niente di estremo nè nel primo nè nel secondo caso.

Sono alto 1,88 per 75 kg. Cavallo all'incirca 85-90 cm (l'ho misurato a spanne :specc: ).

Le bici tra cui sono indeciso e che si aggirano nello stesso ambito di spesa sono:

CUBE Attention

Attention_schwarz.jpg


Forcella: Suntour XCM Lockout 80mm
Freni: Shimano M485 hydr. disc brake (180/160mm)
Comandi cambio: Shimano Deore Rapidfire-Plus 9-s. (spero di aver scritto giusto... nella tabella non capivo chiaramente quale dato fosse quello giusto....)

Prezzo: 649 euro



CUBE Acid

Acid_blau.jpg


Forcella: Rock Shox Dart 3 80mm, PopLoc
Freni: Stroker Ryde hydr. disc brake (180/160mm)