Consiglio Sella Fizik Antares

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Salve. Dopo avere appurato che diverse tipologie di sella (con buco o incavo zona prostatica e non ) mi danno problemi di indolenzimento alle ossa ischiatiche o intorpidimento alle parti basse, sto per ordinare una Fizik Antares Team replica 2010 che ha una base di appoggio piatta e più larga rispetto alle altre. Dal sito Gamba sembra che questultima edizione sia piu imbottita delle altre ed il peso (175g) è invitante. Siccome questa sella sembra essere indicata sopratutto per la strada, secondo voi sto facendo una stronzata a comprarla ? Dopo varie indagini e studi, ho capito che, una base di appoggio larga e piatta fa stare la zona prostatica alta o quasi sollevata evitando sfregature. Questa sensazione positiva l'ho provata quando sposto il c.. nella parte posteriore della sella. Ormai provo quest'altra tipologia (Antares) e se non dovesse andare bene, la vendo. (pazienza) e mi tengo la WTB Silverado che mi procura solo dei piccoli dolori alle ossa ischiatiche. A proposito, questa Antares qualcuno di voi ce l'ha ? Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo