consiglio sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
salve
piccola premessa: sono partito con una sella san marco trovata sulla bike acquistata usata per poi dopo tanti dolori passare a una specialized phenom 143 (a occhio del rivenditore).
subito sono passati tutti i dolori per poi tornare come prima.
adesso ho cambiato buona parte della bici per passare alla 29, pensavo che mi avrebbe aiutato magari con qualche colpo meno secco da sotto....
ho cominciato a leggere di qua e di la, nessuno da la risposta certa che uno si aspetta se non un biomeccanico con sensori sofisticati anche piuttosto vicino a casa mia.
veniamo al dunque:
mi sono imbattuto in questo pdf http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...7JGhBA&usg=AFQjCNHnMsLhw_VjxCNlz7btV4i6x2n5Rw
poi ho effettuato la misura del mio soprasella così http://seagate-biker.blogspot.com/2010/10/ossa-ischiatiche-misuriamo-la-distanza.html
risultato sul pdf parlano di una larghezza media di 12 cm
il mio risultato è di 8,5
quello del sito che insegna come rilevare 9,5
è una bufala il pdf? sono io che son fatto male? questa misura che rilevanza ha se poi non riesco ad usarla per avere una indicazione anche minima su quale tipo di selle orientarmi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo