Consiglio su acquisto gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jenny86

Biker novus
8/12/12
9
0
0
sardegna
Visita sito
Ciao a tutti....premetto che non capisco nulla di mtb ma vorrei fare un regalo al mio ragazzo per natale! ero interessata ad un navigatore gps precisamente il garmin edge 200...qualcuno di voi l'ha già provato? sapete dirmi se calcola anche i percorsi oppure consigliarmi qualche negozio online dove poter acquistare? come budget più o meno intorno ai 120 euro :) grazie a tutti per l'aiuto:nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti....premetto che non capisco nulla di mtb ma vorrei fare un regalo al mio ragazzo per natale! ero interessata ad un navigatore gps precisamente il garmin edge 200...qualcuno di voi l'ha già provato? sapete dirmi se calcola anche i percorsi oppure consigliarmi qualche negozio online dove poter acquistare? come budget più o meno intorno ai 120 euro :) grazie a tutti per l'aiuto:nunsacci:

ciao jenny86,
L'edge 200 è un bel pensiero per natale, permette di memorizzare il giro effettuato in bici memorizzando velocità ( ma non il battito del cuore e/o cadenza della padalata come per i modelli edge più grandi), di salvare il percorso sul pc e condividerlo con altri, importare percorsi di amici etc .
qui trovi informazioni più precise sull'edge 200 , mentre qui lo trovi a 119,90 € spedito a casa , controlla se ce l'hanno disponibile altrimenti affidati a questo anche se è in DE ricevi la marce in pochi giorni a casa. :celopiùg:
 

silviadonati

Biker novus
9/12/12
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto..come jenny86 vorrei regalare un gps. mi sono informata x un garmin 800 con mappe x mtb ma sinceramente ha un prezzo alto..mi hanno consigliatoun mio cyclo 300. sapete dirmi se x mtb va bene?? ha le mappe x tracciati nei boschi?? grazie
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto..come jenny86 vorrei regalare un gps. mi sono informata x un garmin 800 con mappe x mtb ma sinceramente ha un prezzo alto..mi hanno consigliatoun mio cyclo 300. sapete dirmi se x mtb va bene?? ha le mappe x tracciati nei boschi?? grazie

Si è un buon GPS e per MTB và bene, è possibile caricare le mappe FREE reperibili in rete senza spendere nulla (se ti và puoi fare una donazione di pochi euro ma non è obbligatorio), le famose Open Street Map sono scaricabili da questo link: [URL]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[/URL]
Se non sà come istallare le mappe free, qui nell'area GPS troverà tutto il necessario per capire il procedimento.
P.s. Se invece vuoi tenere in considerazione GARMIN il leader nei GPS tieni conto dei vari modelli cartografici di pari prezzo, e poi potresti contattare ecoevo, secondo mè fa i prezzi migliori della rete calcolando anche l'ottima conoscenza che ha nei GPS.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quindi dovrei comprare anche io il mio cyclo 300?
...sinceramente non lo conosco e non sono neanche stato in grado di capire che tipo di mappe possa supportare...:nunsacci:
...sinceramente se riesci a spendere qualcosina di più ti consiglierei o la serie garmin dakota a partire dal dakota10 per poi passare al dakota20 oppure la serie etrex a partire dall'etrex20 per poi finira all'etrex30....o-o...naturalmente senza mappe per poi caricare le mappe gratuite tratte dai dati osm ma di questo ne possiamo parlare ad acquisto fatto...o meglio a regalo fatto direttamente con l'interessato...o-o...ed anche la staffa di montaggio io la farei prendere al tuo bimbo...costa attorno ai 18euri...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che tu sappia supporta anche kml o gpx?
...dipende da che intendi
...come tracce supporta solo file.gpx e per tracce intendiamo percorsi da seguire
...come mappe supporta anche mappe in formato.kml ma in meniera limitata...o-o..
...e per mappe intendiamo cose di questo tipo
image.php


...cosi le vedi sul pc mentre sui garmin le vedi non in 3d....o-o..spero di essermi spiegato

...comunque le tracce.kml sono trasformabili semplicemente in formato.gpx..
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Visto che sul forum c'è una bella recensione del gps Mio 300 vi segnalo il link: [URL]http://www.mtb-forum.it/mio-cyclo-il-gps-pensato-per-i-ciclisti/[/URL]
Io l'ho visto dal mio sivende e lo trovo carino e molto intuitivo.
Fortunatamente sopporta le Open Street Map.
Su amazon lo si trova ad un prezzo interessante: [URL]http://www.amazon.it/gp/product/B008VRRFCU/?tag=mmc08-21[/URL]
Se invece volete comprare Garmin contattate con un MP (messaggio privato) ecoevo, qui sul forum.... ha prezzi buoni e ottima conoscenza per assistenza.Ciaonè.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Visto che sul forum c'è una bella recensione del gps Mio 300 vi segnalo il link: http://www.mtb-forum.it/mio-cyclo-il-gps-pensato-per-i-ciclisti/http://www.mtb-forum.it/mio-cyclo-il-gps-pensato-per-i-ciclisti/
Io l'ho visto dal mio sivende e lo trovo carino e molto intuitivo.
Fortunatamente sopporta le Open Street Map.
Su amazon lo si trova ad un prezzo interessante: http://www.amazon.it/gp/product/B008VRRFCU/?tag=mmc08-21http://www.amazon.it/gp/product/B008VRRFCU/?tag=mmc08-21
Se invece volete comprare Garmin contattate con un MP (messaggio privato) ecoevo, qui sul forum.... ha prezzi buoni e ottima conoscenza per assistenza.Ciaonè.
...questo del mio 300 me lo ero perso...però leggendo bene sei sempre legato a loro per scaricare aggiornamenti mappa e questo a mio giudizio è molto limitante...oltretutto chiedono 9.99 euro per effettuare 4 aggiornamenti mappa annuali quando sappiamo bene che le mappe osm sono libere e si possono aggiornare anche 360 volte all'anno senza pagare sui garmin....
 

Classifica mensile dislivello positivo