consiglio tavola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
ciao a tt,
vorrei un consiglio su che tavola acquistare, vi do qualche dato:
vado da 15 anni ma 1-2 volte all anno e nn capisco un caççhio di attrezzature, vado ancora con una vecchissima K2 dart
sono alto 1,81 peso intorno ai 78-80 kg
piede 44
so andare giu abbastanza bene, senza problemi di nere o muri o ghiaccio, qualcje trick, saltini, neve fresca e discese sempplici per il gusto di serfare, mi piace tutto questo, quindi vorrei una tavola all mountain, unica cosa la vorrei molto e lo sottolineo poiche fondamentale molto facile che mi permetta di fare tutto cio, in sostanza non ho la paranoia grossa o sono cosi fissato, vorrei solo divertirmi ogni volta che vado senza avere limiti di utilizzo o di attrezzatura. Prediligo cmq la discesa anche se ci incastro qualche salto e trick-
la terrei x altri 15 anni e mi andrebbe bene anche una last year ...cifre intorno alle 250-300, ma se si spende ancora meno OK OK
Grazie aspetto info
:i-want-t:
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Il"condizionamento" lo hai acquistando la tavola non noleggiandola . Esistono noleggi che fanno noleggio stagionale è il costo è sicuramente inferiore a quello di acquisto.
Poi per quanto riguarda il fatto che la terresti per 15 anni mi sembra un po' tantino , ed è per questo che è meglio il noleggio . per farti un esempio è come se tu compri la bike quest'anno e la pedali per 15 anni , qualcosa durante questo periodo cambia qualche cosa vero?
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
avere una tavola tutta nostra da sempre una bella soddisfazione..perche' prenderla a nolo?che fra l'altro costa un rene,ve lo immaginate,uno come me che si fa 35-40 uscite a inverno(senza contare le uscite estive:rock-it:),doverla prendere a noleggio?e poi ti danno sempre della rumenta..davvero non ne vale la pena!!!il nolo va bene solo alle prime uscite,giusto per capire se questo(meraviglioso)sport puo' piacere o no!
venendo alla domanda di Solosalite:con cosa giri attualmente?date le tue misure e il tuo "piedone"temo che dovrai orientarti a una Wide a meno di comperarti una paio di boots compatti(come la serie Fusion di Salomon).
Di tavole all-mountain ce ne sono una infinita',ti consiglio di fare un sito sul sito di Maxisport(ti mando il link in pvt perche' nn so se posso violare qualcosa in termini di pubblicita'),giusto per farti un'idea!
ultima cosa:se per caso sei malato,come il sottoscritto,di Powder ti consiglio una sbananata,che ti garantisce una ottima galleggiabilita' in fresca!!!!
 

pirs75

Biker perfektus
allora per la cifra che vuoi spendere devi guardare anche l'usato secondo me, se trovi una burton custom usata o una k2 zeppelin o nitro pantera farebbero al caso tuo secondo me, se invece non ti fidi o non trovi quello che cerchi ti posto questo link http://www.snow24.de/

inoltre ti consiglio di aspettare la fiera detta Skipass che si tiene a Modena, e se vai lì (tra i primi è meglio) farai ottimi affari
ciao

P.S. anche Burton Malolo guarda se trovi
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
allora ho capito come fa a tenere la stessa attrezzatura x 15 anni!!!!ahahahaah
io cambio la tavola,gli scarponi e l'abbigliamento ogni 2 anni,perche' li distruggo!!!!
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Bomb non so come sia dalle tue parti, ma dalle mie i noleggi lasciano molto a desiderare. Molto. Ti può capitare la tavola nuova come quella vecchia.
Ho visto anche tavole dal valore di 100 euro divelte. Ti fideresti a scendere?
E poi se vai in montagna e ti fai km su km per arrivare agli impianti e le tavole che ti noleggiano non ti comodano che fai? torni a casa?

Io sono per l'acquisto. con 300 hai una buona tavola magari dell'anno precedente. Una custom o un zepplin ti durano anche 10 anni. (dipende sempre l'uso che ne si fa)

Se una persona si avvicina allo snowboard allora le prime volte è consigliabile il noleggio; se è da anni che ci vai, e ci andrai per altri 15 anni perchè non comprarla?
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
io Come vedi dalla località indicata vivo in montagna e qui i noleggi hanno tutto massimo di tre anni , poi ti dico che abito per alcuni mesi dell'anno in provincia di milano e anche qui si trovano dei noleggi con buone attrezzature , e degli ottimi prezzi di noleggio anche stagionali.
Poi questi sono dei consigli dati dall'esperienza e dal mio lavoro.
Per quanto riguarda uno che ci va tanto la tavola dopo due anni la cambia ,invece se ci va poco la tavola invecchia in garage .Come dicevo sopra tutti noipedaliamo con bici nuove o quasi , facciamo upgrade per migliorarle e poi appena possiamo ne compriamo di nuove , questo vale anche per l'attrezzatura invernale
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
ok ..grazie a tt per le considerazioni....ma vorrei ribadire il fatto del noleggio che nn mi interessa affatto:
qui parliamo fra biker, quindi appassionati del proprio mezzo che customizziamo, ce lo coccoliamo, andiamo in garage a passare le ore a guardarlo.......io sono fatto cosi.....a me piace averle le cose, sia che siano bici sia che siano snow piuttosto che tavole da surf che userò 1 volta nella vita, quando è mia e mi ci trovo bene sono a posto per sempre, so come usarla, so come va, non ho sorprese di utilizzo, di affidabilità, di scarsità di materiale, quando mi serve è li. Potrebbe anche capitare come nel mio caso che a volte si decida la sera prima di fare una toccata e fuga in posti dove nn ci sono noleggi o in posti cosi lontani che solo il fatto di noleggiare e riportare ti fanno perdere 1 ora perchè magari nn vicini e quindi condizionando tutto il gruppo;
Quindi me la compro ....me la curo come voglio...me la guardo ...me la coccolo...ci attacco l adesivo che voglio....semplicemente mi ci appassiono....quindi mi ripeto, me la compro !!!
grazie per i link ci darò un occhiata!!!
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
salosalite

io ho una AM storica, la custom della Burton. Mi viene solo che consigliartela pienamente.
Non l'ho mai provata ma ho sentito parlare entusiasticamente della K2 Zepplin.

Quest'ultima, dell'anno precedente dovresti stare sui 300 - 350 euro max. e hai una signora tavola. per le Burton paghi un po il nome, lì sali con i prezzi.

L'ultima cosa, fai attenzione alla grandezza degli scarponi, mi sa che per te sia più giusta una Wide.
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
io invece stavo pensando seriamente all'acquisto di una Fish o comunque a una coda di rondine(come seconda tavola)per farci del buon freeride incazzato:free:
pero' visti i costi di queste tavole e al loro ristretto raggio di azione(almeno 2 metri di polvere e assoluto bisogno di spazi aperti..ergo niente boschi)mi stavo orientado all'acquisto di uno snowboard sbananato...costano meno e sono piu' versatili !!!!!
 

pirs75

Biker perfektus
io invece stavo pensando seriamente all'acquisto di una Fish o comunque a una coda di rondine(come seconda tavola)per farci del buon freeride incazzato:free:
pero' visti i costi di queste tavole e al loro ristretto raggio di azione(almeno 2 metri di polvere e assoluto bisogno di spazi aperti..ergo niente boschi)mi stavo orientado all'acquisto di uno snowboard sbananato...costano meno e sono piu' versatili !!!!!

x me... e ripeto per me, in entrambi i casi butti via solo i soldi, lo sbananato diventa instabile appena aumenti la velocità, la fish è come hai detto tu... devi trasferirti in BC per poterla usare :smile:
Io per dirti ho una K2 Disciple parecchio impegnativa ma che da parecchio soddisfazioni (è un proiettile) e una SantaCruz TT Perfect per giri più allround.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
salosalite

io ho una AM storica, la custom della Burton. Mi viene solo che consigliartela pienamente.
Non l'ho mai provata ma ho sentito parlare entusiasticamente della K2 Zepplin.

Quest'ultima, dell'anno precedente dovresti stare sui 300 - 350 euro max. e hai una signora tavola. per le Burton paghi un po il nome, lì sali con i prezzi.

L'ultima cosa, fai attenzione alla grandezza degli scarponi, mi sa che per te sia più giusta una Wide.


o-oo-oo-o grazie terrò conto.
 

Classifica mensile dislivello positivo