Continua il lavoro di Ibis sulla sua 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
La pagina facebook di Ibis segnala qualche piccola novità sul lavoro in corso per la loro 29er.

Considerato quanto sono apprezzati i modelli del catalogo Ibis, un passo falso nella progettazione della nuova bici è assolutamente da evitare. Sul sito Ibis qualche informazione c'è già.

Se per la mojo ci sono voluti tre anni di lavoro e mezzo milione di dollari, Ibis dice nel frattempo di essere migliorata e di lavorare più veloce. Comunque il tempo necessario non sarà poco.

Il lavoro sulla 29er - dicono - è cominciato due anni e mezzo fa, con l'intenzione di introdurre soluzioni mai provate prima da nessuno. Sarà una bici leggerissima e con caratteristiche nuove.

Ecco le informazioni che si possono diffondere al momento:

-Non sarà pronta per questa stagione

-Entro l'Eurobike dovrebbe esserci il primo prototipo

-Sarà full ed in carbonio

-Sarà molto leggera

-Avrà un carro di tipo DW-link

Fonte: http://www.ibiscycles.com/bikes/29er/
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ottimo,
considerato che Ibis sembra considerare come base di partenza per una full 29" almeno 120mm di travel ...dopo "l'attacco" a Santa.. ora tocca ad Intense. Bravi "ammericani"
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
^^^Vedremo: lanciarsi nelle 29er puntando da subito sulle full non è cosa da niente, e d'altra parte con quello che investono (immagino) in ogni modello e col catalogo ristretto che offrono, una buona bici non basta, dovrà essere ottima!
 

Classifica mensile dislivello positivo