conversione xc in gravel

db82

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
23/4/17
8
0
37
guardiagrele
Bike
devinci
ciao ragazzi
ho una xcaliber9 che vorrei convertire in gravel
la forcella rigida l'ho presa
ora il problema sono i freni
chi sa consigliarmi delle leve adatte?
la sx senza marce ma solo leva idraulica, la destra 12V
ho provato a cercare ma senza esito
qualcuno può suggerirmi?
grazie in anticipo
Diego

1581876276502.png

Anche i Pro cadono

fitzcarraldo358

Biker imperialis
Feedback: 71 / 0 / 1
13/11/08
10.285
1.407
Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular
12v esiste solo lo Sram elettronico (lasciando perdere Campagnolo che non ti è comunque utile).

io prenderei un gruppo 1x11 sram completo freni/cambio/cassetta, tipo il Rival1

• Like
Reactions: Lea Maro and Nekro

Ilcoccolo

Biker serius
23/3/17
177
64
50
Messina
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Seguo con interesse, ho una xcaliber 7 del 2017, il modello precedente alla tua, ho montato copertoni vittoria terreno dry 700x40, shimano slx 12v, pacco pignoni Sunrace 11-51, corona Sunrace 40t e il prossimo passo sarà la forcella rigida, tu che forcella hai montato?
Io ho deciso di mantenere il manubrio flat, primo perché ritengo che mi ritroverei troppo allungato, secondo perché così posso usare i comandi cambio mtb e quindi il 12v. Ho solo aggiunto delle appendici interne alle leve freno, così da avere un'altra posizione per le mani, anzi 2.

Ultima modifica:

bigio65

Biker serius
Feedback: 2 / 0 / 0
4/10/16
231
131
BASSA MODENESE
Bike
Aeko Boketto

Qui credo possiate trovare ogni risposta alle vostre domande....

• Like
Reactions: albasnake

db82

Biker novus
23/4/17
8
0
37
guardiagrele
Bike
devinci
12v esiste solo lo Sram elettronico (lasciando perdere Campagnolo che non ti è comunque utile).

io prenderei un gruppo 1x11 sram completo freni/cambio/cassetta, tipo il Rival1

eh, purtroppo il problema è proprio che non volevo intervenire eccessivamente così se non gradisco, rimonto tutto e ciao
per il vero volevo mettere solo manubrio gravel e attacco più corto, e collegare freni e cambio alle leve,ma credo sia difficile...

db82

Biker novus
23/4/17
8
0
37
guardiagrele
Bike
devinci
Segui con interesse, ho una xcaliber 7 del 2017, il modello precedente alla tua, ho montato copertoni vittoria terreno dry 700x40, shimano slx 12v, pacco pignoni Sunrace 11-51, corona Sunrace 40t e il prossimo passo sarà la forcella rigida, tu che forcella hai montato?
Io ho deciso di mantenere il manubrio flat, primo perché non sono abituato alla piega e inoltre ritengo che mi ritroverei troppo allungato, visto che l'OV è già abbastanza lungo, secondo perché così posso usare i comandi cambio mtb e quindi il 12v. Ho solo aggiunto delle appendici interne alle leve freno, così da avere un'altra posizione per le mani, anzi 2.

io volevo fare gravel la xcaliber per provare, e siccome sull'estetica ho pochi dubbi in merito al risultato finale, se andasse bene la terrei gravel, ma purtroppo collegare freni idraulici e cambio 12v alle leve credo sia difficile

PaoloC3

Biker superis
Feedback: 7 / 0 / 0
23/6/13
365
205
Purtroppo per fare una gravel non basta mettere un manubrio drop ad un telaio xc son concetti e geometrie diverse poi ci si adatta a tutto ma sempre un minestrone resta... ;-)