ciao, oggi al ritorno da un FRidata, su asfalto sento grrr, grrr, grrr... il copertone si era deformato, il cerchio è drittissimo mentre la gomma ballonzola a destra e sinistra... è mai capitato a voi?
damn ha scritto:si era aperta la tela all' interno e la gomma non stava più dritta....
hai controllato che non si sia desciappata??
BIG666 ha scritto:ant o post??
ciao, oggi al ritorno da un FRidata, su asfalto sento grrr, grrr, grrr... il copertone si era deformato, il cerchio è drittissimo mentre la gomma ballonzola a destra e sinistra... è mai capitato a voi?
Ho constatato con amarezza che dopo circa 7 mesi dall'acquisto il copertone Maxxis posteriore CrossMark TR 2.10, si è deformato notevolmente, richiedendone la sostituzione....
Il copertone non ha subito particolari stress, ad esclusione di alcuni gonfiaggi molesti da parte un meccanico, per farla stallonare, in quanto monta su cerchi ZTR Rapid, con canale interno da 21 mm, abbastanza precisi..
Gurdando l'anteriore, ho notato che anche il Racing Ralph TL ha delle deformazioni, molto più modeste, ma ha anche più di un anno di vita...
Sarà un caso oppure Maxxis o questo particolare modello è meno robusto ?
Se ce la fai puoi postare delle foto dell'accaduto?
Certo, in pomeriggio mando qualche foto, anche se la deformazione si nota quando la ruota è in rotazione
Sugli ztr le gomme tallonano a meraviglia senza bisogno di chissa' che pressioni, anche perche' prevedono pressioni basse. Piu' che altro sono duri da montare. Non e' che qualche mago della brugola ti ha rovinato le gomme montandole alla bruta con leve, o peggio ha imbarcato i cerchi gonfiandoli a 5 bar quando ne reggono molto meno?
Infatti era quello che pensavo anch'io. Magari una tallonatura fatta male, con relativo gonfiaggio a "bomba" hanno rovinato la trama della spalla che con l'uso sta piano piano cedendo.